Chi è Luciana Littizzetto: Biografia, Età, Vita Privata, Figli adottivi, Instagram e Tu Si Que Vales

Pubblicato il

Chi è Luciana Littizzetto: Biografia, Età, Vita Privata, Figli adottivi, Instagram e Tu Si Que Vales

Luciana Littizzetto è una comica, attrice, conduttrice radiofonica e televisiva, umorista, scrittrice, opinionista, cabarettista e docente di origini torinesi. A giugno ‘23 emerge l’indiscrezione relativa al fatto che lei prenderà il posto di Teo Mammucari a Tu Si Que Vales.

Chi è Luciana Littizzetto? 

  • Nome: Luciana Littizzetto
  • Età: 58
  • Data di nascita:29 ottobre 1964
  • Luogo di nascita: Torino
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Professione: comica, attrice e presentatrice
  • Peso: 54 kg.
  • Altezza: 1,58 m
  • Tatuaggi: no
  • Profilo Instagram Ufficiale@lucianalittizzetto
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale@chiecosa.it

Biografia 

Luciana Littizzetto nasce il 29 ottobre 1964 a Torino. Trascorre la sua infanzia e, praticamente, la sua adolescenza all’interno del quartiere San Donato ove i suoi gestivano una latteria. Successivamente, nell’84 si diploma in pianoforte presso il Conservatorio della medesima città e inizia a lavorare presso la Scuola Media Carlo Levi della Vallette come insegnante di musica.

Lavoro e carriera 

In merito alla carriera di Luciana Littizzetto è necessario affermare che, durante il suo lavoro da insegnante, collabora anche come redattrice con un mensile occupandosi di musica e recensisce film. Nel contempo, porta avanti gli studi e si laurea presso la Facoltà di Magistero e frequenta anche una scuola di recitazione diretta da Arnoldo Foà. In questi anni scrive i primi spettacoli di cabaret con i quali si esibirà in alcuni locali della città piemontese. Poi, lavora come doppiatrice presso la Delta Film, mentre nel 1991 riceve il premio Ettore Pratolini e partecipa come corista nel disco dei Loschi Dei. Nel frattempo debutta sul piccolo schermo, per la precisione su Rai3. Visto il successo televisivo viene scritturata da un’agenzia di Milano e prende parte a molteplici eventi e spettacoli. Ovviamente, visti i vari impegni, si vede costretta ad abbandonare il ruolo di insegnante. La carriera di Luciana è completamente in ascesa e, dopo aver preso parte a diversi film, arrivano i primi successi e diviene  uno dei personaggi più richiesti e amati. La donna arriva dappertutto: Mai dire gol, Quelli che il calcio, Mai dire Domenica e persino Le Iene. Dopo Mediaset firma un contratto con la Rai e la troviamo accanto a Fabio Fazio a partire dal 2005. Lo stesso conduttore la vuole anche nelle due edizioni del Festival di Sanremo e dal 2015 al 2017 fa parte anche della giuria di Italia’s Got Talent. Insomma, Luciana è un fiume in piena e si fa apprezzare sia come comica, come attrice che come presentatrice. A giugno ‘23 si vocifera che prenderà il posto di Teo Mammucari a Tu Si Que Vales.

Vita privata

In merito alla vita privata di Luciana Littizzetto sappiamo che è stata legata al musicista Davide Graziano dal 1997 al 2018 e insieme hanno deciso di adottare due bambini, Vanessa e Jordan. In merito alla sua vita sentimentale, Luciana mantiene il massimo riserbo. Intanto, sappiamo che vive nel quartiere Borgo Po assieme ai suoi due figli, proprio lo stesso dove aveva preso casa Cristiano Ronaldo quando militava nella Juventus.

Instagram 

Il profilo Instagram di Luciana Littizzetto è seguito da oltre 3 milioni e 600 mila followers con i quali condivide prevalentemente una serie di video e diapositive che riguardano la sua carriera, le sue serate, i suoi viaggi, la sua vita privata e sketch comici e colmi di riflessione.

Curiosità  

Di seguito alcune curiosità su Luciana Littizzetto:

  • È contraria alla chirurgia estetica
  • Nel 2016 Russel Crowe è stato ospite a Che tempo che fa e nel backstage ha chiesto all’attore di farsi una foto; successivamente, alcuni giorni dopo i media americani hanno lanciato lo scoop che vedeva Luciana come la fidanzata segreta di Crowe
  • Nel 2016 ha avuto il suo primo grande lutto: la perdita del padre
  • Nel 2021 ha pubblicato un libro scritto da lei
  • Ha un cane di nome Mora, il suo nome è stato scelto in un contest

Articolo di

Tag #festival di Sanremo #tu si que vales

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *