Chi è Luca Zigliana Il Collegio: Biografia, Età, Instagram e Curiosità

Luca Zigliana è un adolescente originario di Bergamo con un rapporto con la scuola piuttosto complicato. Luca infatti sostiene che determinate materie come matematica, geografia, storia siano sostanzialmente inutili. Da poche settimane è iniziato il suo percorso nelle mura del convitto Regina Margherita di Anagni, location della quinta edizione del Collegio, il celebre programma di casa Rai ambientato nel 1992, lontano dagli agi della della tecnologia.

Chi è Luca Zigliana

  • Nome: Luca Zigliana
  • Data di nascita: 2005
  • Età: 15 Anni
  • Segno zodiacale: Informazione non disponibile
  • Professione: Studente
  • Luogo di nascita: Bergamo
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Luca non ha tatuaggi visibili sul suo corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @lucazigliana_
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Luca Zigliana nasce a Bergamo nel 2005, purtroppo la sua data di nascita non si conosce con precisione. Sul giovane infatti non si hanno molte informazioni, Luca è un ragazzo piuttosto riservato e non è un personaggio televisivo, il che rende piuttosto difficile trovare notizie sul suo conto. In queste settimane il suo nome sta facendo il giro per il web, il motivo? Luca Zigliana  è uno dei concorrenti della nuova edizione del Collegio, il programma televisivo di Rai Due. È proprio grazie al suo video di presentazione se è possibile conoscere qualche informazione in più sul suo conto. Nel video infatti i genitori, apparsi per qualche secondo, sottolineano che il figlio non ha un buon rapporto con la scuola, sua mamma infatti appare visibilmente sconcertata dal comportamento del figlio, anche il padre afferma che suo figlio è un ragazzo intelligente ma che non riesce ad applicarsi a scuola. Nel video traspare un senso di inadeguatezza del ragazzo, Luca infatti afferma che la cosa più faticosa della sua vita è convivere con se stesso.

Successivamente inoltre aggiunge che le ragazze della sua età adorano lo stereotipo del ragazzo alto, muscoloso con i capelli particolari e che lui non ci si rispecchia assolutamente. Lo stesso inoltre afferma che la matematica utile per una persona termina alle elementari e che materie come geografia, storia ecc sono sostanzialmente inutili perchè esiste la tecnologia che può supplire alla conoscenza. Dai suoi profili social è possibile conosce Jennifer Poni , ovvero una ex concorrente del Collegio nonché vincitrice indiscussa dell’ultima edizione di Pechino Express ovvero il celebre game show di casa Rai condotto da Costantino della Gherardesca.

Luca Zigliana a Il Collegio

Il 27 Ottobre è iniziata ufficialmente la quinta edizione del Collegio, ovvero il famosissimo docu-reality trasmesso in prima serata su Rai Due, ambientato nel prestigioso Convitto Regina Margherita di Anagni. Tra i ventuno concorrenti di questa edizione c’è anche Luca Zigliana. Il giovane nonostante abbia una sorta di rapporto tormentato con la scuola, è riuscito a superare i test di ingresso e ad entrare ufficialmente nel cast del programma. Nelle prime due puntate del programma il giovane non è stato particolarmente attivo, tuttavia, non è stato molto felice di dover accorciare i suoi amati capelli. È probabile che il suo carattere e la sua convinzione dell’inutilità delle materie che vengono insegnate a scuola, possano dare del filo da torcere ai professori. Per sapere come sarà il suo percorso all’interno del programma non ci resta che seguirlo ogni settimana su Rai Due. Gli altri protagonisti de Il Collegio sono: Alessandro Andreini, Maria Teresa Cristini, Mishel Gashi, Luna Lucrezia Scognamiglio, Giulia Maria Scarano , Aurora Morabito, Sofia Cerio, Usha Teoli e Rahul Teoli, Davide Vavalà e i professori Alessandro Carnevale e Marco Chingari.

Instagram

Luca ha già 40mila follower su Instagram

Curiosità

  • Luca Zigliana è molto attivo sui social network, specialmente su Instagram, il suo profilo infatti conta quasi quarantamila followers;
  • Nonostante il suo percorso al Collegio sia appena iniziato, il giovane ha legato con altro alunno del Collegio ovvero Rahul Teoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440