Chi è Luca Ward: Biografia, Età, Carriera, Vita Privata, Curiosità e Tale e Quale Show 2020

Luca Ward è un attore, doppiatore di successo divenuto famoso dopo aver prestato la propria voce a Russell Crowe nel film di fama internazionale “Il gladiatore” questa esperienza gli ha aperto moltissime vie, tutt’oggi confessa che quando è in giro qualcuno riconoscendolo lo chiama “Ispanico”. Per lui a Settembre inizierà una nuova avventura, Luca Ward infatti è un concorrente della decima edizione di Tale e Quale Show, il talent condotto da Carlo Conti su Rai Uno.

Chi è Luca Ward

  • Nome: Luca Ward 
  • Data di nascita: 31 Luglio 1965 (Martedì)
  • Età: 55 Anni 
  • Segno zodiacale: Leone 
  • Professione: Doppiatore e Attore
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 184 Cm
  • Peso: 80 Kg
  • Tatuaggi:  informazione non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @lucaward_real
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Luca Ward nasce a Roma il 31 Luglio del 1965 di Martedì sotto il Leone. La passione per il doppiaggio trova le radici nella sua famiglia, il nonno infatti è un doppiatore rinomato, la stessa cosa vale per suo padre, ovvero Aleandro Ward. Luca ha due fratelli, anch’essi impegnati nel mondo del doppiaggio, Monica lavora nel mondo dei cartoni animati, Andrea invece ha prestato la sua voce alla primissima edizione del Commissario Rex. Luca Ward da piccolo sogna di diventare un famosissimo pilota di macchine da corsa, ben presto però inizia ad avvicinarsi al mondo della recitazione appassionandosi sempre di piu.  A 13 anni il celebre doppiatore perde malauguratamente la figura paterna. La perdita del padre oltre a sconvolgere la famiglia Ward da un punto di vista emotivo, influisce in negativo anche sull’aspetto patrimoniale. Luca infatti è costretto a rimboccarsi le maniche e ad iniziare a lavorare per finanziare i propri studi. Da adolescente inizia a lavorare come venditore di caramelle, facchino, benzinaio ecc insomma tutto ciò che gli permette di pagare gli studi e di andare avanti. Proprio durante il suo percorso di formazione scolastico, Luca inizia a frequentare il mondo del teatro dove dimostra a tutti di cosa è capace. 

Lavoro e Carriera

Luca Ward è un attore, doppiatore italiano di enorme successo, la sua voce infatti echeggia in tantissimi film, fiction e serie televisive. La sua carriera da attore teatrale inizia all’epoca delle superiori, in questo periodo infatti Luca fa le sue prime comparse al teatro. Ovviamente la svolta assoluta della sua carriera arriva nel 2000, periodo in cui da in prestito la sua voce ad uno degli attori più famosi al mondo ovvero Russell Crowe, protagonista assoluto di uno dei film più amati di sempre dagli italiani ovvero “Il gladiatore”. Il suo esordio nel mondo del cinema risale al 1984, anno in cui recita in un film di Biagio Proietti ovvero “Chewingum”. Nel corso della sua carriera Luca Ward ha recitato in svariate serie televisive e fiction come “Elisa di Rivombrosa”, “Le tre rose di Eva” insieme ad Eva Grimaldi, Licia Nunez, Kaspar Capparoni , “Un posto al sole” e altre ancora. Nel 2018 Luca Ward in persona ha svolto il ruolo di narratore durante l’emozionante documentario “Ulisse-Il piacere della scoperta” condotto da Alberto Angela. 

Luca Ward Instagram

Tale e Quale Show 2020

Luca Ward è concorrente dell’edizione 2020 di Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti. Il cast completo, oltre che da Luca Ward, è composto da: Carmen Russo, Giulia Sol, Sergio Muniz, Francesca Manzini, Francesco Paolantoni, Pago, Virginio Simonelli, Carolina Rey e Barbara Cola.

Vita privata

Luca Ward è sposato con l’attrice Giada Desideri, i due sono convolati a nozze nel 2013 dopo alcuni anni di fidanzamento. Prima di sposarsi i due hanno avuto due figli, Giada nata nel 2007 e Luna nata nel 2009. Prima di Giada, Luca è stato sposato con la doppiatrice Claudia Razzi, dalla loro storia d’amore è nata Guendalina la quale ha deciso da giovanissima di seguire le orme dei genitori, anch’essa infatti vorrebbe diventare una doppiatrice di successo. I due dopo ben 25 anni di amore hanno deciso di porre fine in modo definitivo alla loro storia. Luca ha comunque un ottimo rapporto con la prima figlia. 

Curiosità

  • Adora passare qualche ora in mare su una barca coccolato dal moto delle onde;
  • Il doppiatore ha partecipato al reality show “L’isola dei Famosi” nel 2010 (insieme a Simone Rugiati),  purtroppo però dopo pochi giorni ha dato forfait a causa di un dolore alla schiena provocatogli dal lancio dell’elicottero che lo ha trasportato in prossimità dell’isola;
  • Luca è molto attivo su Facebook, in giro sulla community infatti ci sono molti suoi commenti divertenti ed ironici ed ha anche un gruppo ad hoc per interagire con suoi fans.

Video di Luca Ward

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440