Chi è Luca Salatino: Età, Fidanzata Soraia, Ristorante, Instagram e GF VIP

Pubblicato il

Chi è Luca Salatino: Età, Fidanzata Soraia, Ristorante, Instagram e GF VIP

Luca Salatino è un pugile e uno chef di 30 anni nato a Roma, noto al pubblico per essere stato uno dei corteggiatori della tronista Roberta Giusti di Uomini e Donne 2021 2022. Luca Salatino non viene scelto da Roberta e subito dopo la scelta la redazione gli offre dove sceglie e si fidanza con Soraia. Luca è un concorrente del Grande Fratello VIP 7.

Chi è Luca Salatino?

  • Nome: Luca Salatino
  • Età: 30 anni
  • Data di nascita: Febbraio 1992
  • Segno zodiacale: acquario
  • Professione: Chef e Pugile
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 75 kg
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @luca__salatino
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia e Lavoro

Luca Salatino nasce a Roma e fin da giovane si appassiona alla boxe. Si trovano tracce della sua attività di boxeur già dal 2013 con il LAIMA Team, una squadra che si trova nella zona del quadraro a Roma. Attualmente Luca è un pugile dilettante categoria Elite (la più alta nella dilettantistica).

Luca ha un fortissimo rapporto con la madre, che ha avuto anche un problema di depressione per via di un tumore e Luca le è stato molto vicino e si è molto legato a lei.

Luca Salatino affianca alla passione per la boxe quella per la cucina. Ha confessato, durante la sua avventura a Uomini e Donne, di aver “mentito” sul curriculum per avere una chance di iniziare a lavorare sul mondo della cucina.

Non avendo infatti mai studiato come chef ma avendo solo passione e capacità, ha dovuto dare una scossa alla sua vita lavorativa. La sua bravura tuttavia non ha tardato ad emergere: Luca Salatino è infatti nella classifica degli chef che realizzano la migliore carbonara di Roma. 

In quale Ristorante lavora come Chef Luca?

Luca lavora come chef nel ristorante Pro Loco di Trastevere. Il ristorante dove il corteggiatore di Roberta di Uomini e Donne svolge la sua attività si trova in Via Goffredo Mameli, 23 a Roma. Dal 19 settembre tuttavia non lo troveremo dietro ai fornelli del ristorante ma dietro quelli della casa del GF VIP 7.

Luca Tronista di Uomini e Donne

Luca Salatino diventa tronista a partire da gennaio ’22. Luca viene messo sul trono subito dopo la mancata scelta da parte di Roberta. Inizia con l’appuntamento al buio e si dice molto felice di questa opportunità. La sua prima esterna è con una ragazza di nome Eleonora. Successivamente concentra le sue uscite con le corteggiatrici Lilli, Soraya e Miriam. Quest’ultima ha catturato Luca per il suo fisico prorompente essendo lei una personal trainer. Le frequentazioni di Luca si concentrano a febbraio e marzo su Soraya e Lilli, tuttavia nelle registrazioni del 27 marzo scende una nuova ragazza per lui che lo cattura molto fisicamente. La nuova ragazza è Aurora Colombo: balza subito in alto nelle preferenze di Luca e riesce a stabilire un legame profondo con il ragazzo diventando una delle pretendenti più accreditate per il suo cuore. Luca Salatino effettua la sua scelta a Uomini e Donne a fine maggio: sceglie Soraia Allam Ceruti, sua attuale fidanzata. Luca condivide il trono con Matteo Ranieri e Veronica Rimondi.

Luca Salatino Fidanzata

La fidanzata di Luca Salatino è Soraia Allam Cerruti: la coppia continua a stare insieme dalla fine del tronno a maggio 2022. A Settembre prima dell’ingresso di Luca Salatino nella casa del Grande Fratello Luca ha dedicato un post romantico a Soraia, dicendole chiaramente che loro due erano destinati ad amarsi. Nonostante siano pochi mesi che Luca e Soraia sono fidanzati, il loro amore sembra più solido che mai.

Luca Corteggiatore Uomini e Donne

Luca a Uomini e Donne si è subito distinto come corteggiatore di Roberta la tronista per essere un pugile e uno chef, nonché per i suoi modi schietti e diretti. La sua simpatia ha colpito anche gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari. Luca viene portato regolarmente fuori da Roberta e i due sembrano avere una buona complicità. Nel corso delle puntate però arriva una segnalazione su Luca e una misteriosa ragazza con cui sarebbe stato visto a Tivoli.

La loro relazione continua tra alti e bassi: un bacio appassionato con Luca che si lascia andare mentre Roberta stringe la relazione anche con l’altro corteggiatore, Samuele Carniani. Si arriva alla scelta (registrata a dicembre ma in onda a gennaio 2022) dove Luca non viene scelto. La redazione gli offre subito di diventare il nuovo tronista, Luca accetta e inizia così per lui una nuova avventura a Uomini e Donne.

Instagram

Luca su Instagram condivide poche foto delle sue passioni: lo sport e la cucina appunto.

Luca corteggiatore roberta uomini e donne

Grande Fratello VIP 7

Luca Salatino è una delle concorrenti del Grande Fratello VIP 7. Come di consueto il programma è condotto da Alfonso Signorini con opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti. I concorrenti Ufficiali oltre a Luca del GF VIP 7 sono:

I concorrenti del Grande Fratello Vip 7 oltre Luca Salatino sono:

SETTEMBRE: Nei primi giorni di permanenza nella casa del GF VIP, Luca Salatino è stato tirato in ballo sia da Elenoire Ferruzzi che parlando con Alberto De Pisis ha confessato dia vere una cotta per lui, sia dallo stesso De Pisis che ha affermato di essere molto interessato a Luca. Insomma, Luca Salatino è conteso da tutti i vipponi della casa. Proprio nei giorni successivi Eleonoire e Luca discutono animatamente arrivando a litigare: Elenoire infatti accuserebbe Luca di vergognarsi di lei, dopo averci infatti secondo Eleonoire esplicitamente provato una volta mandato in onda il filmato si è vergognato. Luca dal canto suo non è d’accordo e anzi parla di enorme fraintendimento. La situazione viene chiarita in puntata e Luca riceve anche la visita della sua fidanzata Soraia.

OTTOBRE: Fuori dalla casa si rincorrono le voci secondo cui Luca avrebbe avuto una ex trans: è proprio Noemi sua amica ed ex fiamma a rivelarlo durante una chiacchierata con l’influencer e opinionista  Amedeo Venza. Luca inoltre è stato uno dei pochi a stare vicino a Marco Bellavia prima del suo abbandono volontario della casa per disagio emotivo provocato anche da alcuni atteggiamenti degli altri inquilini.

Curiosità

Luca Salatino si è distinto per avere un carattere molto forte ed impulsivo allo stesso tempo. Si è mostrato anche una persona molto protettiva e il suo modo di fare ha conquistato il pubblico da casa.

Video

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.