Chi è Luca Onestini: Biografia, Età, Carriera, Fidanzata Ivana e Fratello Gianmarco

Luca Onestini è un modello, studente di odontoiatria e ex calciatore noto al pubblico per aver partecipato al Grande Fratello VIP 2 e prima ancora essere stato tronista a Uomini e Donne 2016 2017;  E’ fidanzato con la bella Ivana Mrazova che ha conosciuto proprio nella casa del GF e suo fratello Gianmarco è molto popolare in Spagna.

Chi è Luca Onestini

  • Nome: Luca Onestini
  • Fratello: Gianmarco Onestini
  • Età: 27 anni
  • Data di nascita: 1 gennaio 1993
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: Bologna
  • Altezza: 186 cm
  • Peso: 85 kg
  • Tatuaggi: nessun tatuaggio
  • Profilo Instagram Ufficiale: @lucaonestini_11
  • Seguici sul nostro profilo instagram ufficiale:@chiecosa.it

Biografia

Luca Onestini nasce in provincia di Bologna e più precisamente a Castel San Pietro Terme da una famiglia molto unita: è nota a chiunque lo abbia seguito in questi anni quanto sia legato al fratello Gianmarco Onestini, anche lui lanciato nel mondo dello spettacolo. Dopo aver abbandonato la carriera calcistica di iscrive a Odontoiatria, partecipa a uomini e Donne e al Grande Fratello VIP conquistandosi di fatto un posto di rilievo nel panorama dello show business italiano.

Particolare è la situazione vissuta da Luca proprio dentro la casa del Grande Fratello: entrato da fidanzato con la sua scelta a Uomini e Donne, Soleil Sorgè, viene avvertito proprio dal fratello del tradimento in corso della ragazza. Mentre Luca si trovava nella casa infatti, Soleil ha cominciato a frequentare Marco Cartasegna, tronista concorrente di Luca proprio nella stessa edizione di Uomini e Donne. Soleil e Marco avevano mostrato un certo feeling già negli studi del programma, ma nessuno poteva immaginare che una loro relazione sarebbe iniziata proprio mentre Luca era rinchiuso al Grande Fratello. Dopo essere stato avvertito quindi da Gianmarco, Luca ha sofferto e successivamente rinato grazie all’avvicinamento avuto con la sua attuale compagna di vita Ivana Mrazova. 

Luca Onestini Instagram

La foto instagram dell’incontro di Luca e Ivana dopo tre mesi di Lockdown separati.

Lavoro e Carriera

Luca Onestini nella sua giovanissima età è stato un promettente calciatore dai 12 fino ai 18 anni la sua carriera in ambito calcistico avrebbe potuto decollare ma purtroppo è stata stroncata da due gravi infortuni: rottura del menisco e lussazione dell’anca. Seguendo la strada di sua madre (che è un medico, mentre il padre è un avvocato), Luca si è quindi iscritto all’ Università di Bologna alla facoltà di Odontoiatria. Fare il dentista, come lui stesso ha dichiarato, è una prospettiva che lo fa sentire realizzato. Per mantenersi agli studi ha svolto diversi lavori tra cui il bagnino, l’istruttore di vela e il modello. Proprio per la sua bellezza che non lascia indifferenti, Luca decide di provare un concorso di bellezza e la scelta si rivela molto felice: vince infatti il titolo di Mister Italia nel 2013 e si lancia nel mondo dello spettacolo. La sua prima apparizione è Temptation Island nel 2016 come single, si avvicina a Ludovica Valli ma la storia tra i due non ha seguito. Successivamente scende le scale di uomini e Donne per corteggiare una ex miss Italia, la bella Clarissa Marchese. Nonostante tra i due la complicità sia reale, lei si innamora del suo attuale compagno Federico Gregucci e per superare la delusione a Luca viene offerto il trono. Qui sceglie la bella e indomabile Soleil Sorgè (che farà molto parlare di se, trovete tutti i dettagli nella biografia) ma loro relazione finisce quando lei lo lascia praticamente in diretta durante il Grande Fratello VIP 2.

Successivamente si è lanciato anche come attore in alcune puntate de “L’Onore e il rispetto” e ha partecipato al programma condotto da Paolo Bonolis, Ciao Darwin. Nonostante in questo periodo non possa seguire la frequenza obbligatoria che la sua facoltà richiede, Luca ha dichiarato di volersi presto laureare in Odontoiatria.

Nell’estate 2020 Luca Onestini è stato inviato per il programma Rai “C’è tempo per” condotto da Anna Falchi e Beppe Convertini. Dal 19 settembre invece lui e Ivana Mrazova tengono una rubrica su Casa Chi dove commentano tutto quello che accade nel Grande Fratello VIP 2020!

Luca Onestini e Ivana Mazrova

Luca Onestini nella casa del Grande Fratello ha conosciuto Ivana e tra i due è scoppiata subito la complicità: come Luca ha dichiarato per la prima volta ha intuito che poteva capirsi con uno sguardo con una persona e che erano completamente sulla stessa lunghezza d’onda. Luca è stato un concorrente molto amato dal pubblico e si è classificato secondo. Luca e Ivana nella casa hanno avuto solo una bella amicizia: Ivana infatti era fidanzata. Ma una volta usciti dalla casa e interrotta la relazione finalmente i due hanno potuto vivere la loro passione e ufficializzare il fidanzamento. Ad oggi sono una coppia felice molto attiva sui social che coltiva progetti professionali e personali: chi ha detto matrimonio e figli?

La coppia durante il lockdown da Covid-19 è stata separata da febbraio a maggio e si è riabbracciata solo il 24 maggio. Ecco cosa ha scritto Luca Onestini nel suo profilo Instagram quando ha potuto riabbracciare Ivana: “É stata dura non lo nego. Non ve l’ho mai detto esplicitamente per non pesare su nessuno. In questo periodo ho pensato, riflettuto e scritto. Scritto pagine di cose che non credo pubblicherò mai. Io e Ivana siamo stati forzatamente separati da febbraio, lo sapete. Lei bloccata in Rep Ceca e io qui, chiuso in una Milano sotto attacco di un virus che sembrava onnipotente ma che con noi però, ha perso. C’è stato un lieto fine anzi un nuovo lieto inizio .  Tu sei mia, io sono tuo, come prima, più di prima. Avanti tutta “

Curiosità

  • Luca soffre di Vitiligine sulle gambe, non ha esitato a mostrarla per far sentire più a proprio agio chi come lui ha queste macchie bianche in diverse parti del corpo
  • E’ molto amico di Marco Fantini, marito di Beatrice Valli.
  • Luca ha frequentato un corso di dizione: negli anni dopo il Grande Fratello VIP ha migliorato di molto la sua pronuncia e cancellato completamente le inflessioni romagnole della sua parlata.

Video Luca Onestini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440