Chi è Gaudiano Sanremo Giovani 2021: AmaSanremo, Età, Polvere Da Sparo

Pubblicato il

luca gaudiano sanremo

Gaudiano è il nome d’arte di Luca Gaudiano, cantante pugliese che sta salendo alla ribalta del panorama musicale italiano grazie alla sua partecipazione a AmaSanremo. Nella finale del 17 dicembre Gaudiano ha portato la sua canzone “Polvere Da Sparo” che gli ha permesso di raggiungere la finale e partecipare alla 71° edizione del Festival di Sanremo 2021.

Chi è Gaudiano?

  • Nome d’arte: Gaudiano
  • Nome: Luca Gaudiano
  • Data di nascita: 3 dicembre 1991
  • Età: 29 anni
  • Segno zodiacale: saggittario
  • Luogo di Nascita: Foggia
  • Professione: Cantante
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @gaudiano__
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Luca Gaudiano è un cantante pugliese nato il 3 dicembre 1991. Sappiamo che Luca ha un fratello più grande di nome Emilio, che la madre è docente di lettere e il papà era un ingegnere che purtroppo è venuto a mancare. Proprio il padre l’ha iniziato alla musica, regalandogli una chitarra per il suo quindicesimo compleanno. Sappiamo che dopo il diploma ha approfondito lo studio della musica prima a Roma e poi a Milano. Proprio a Milano ha trovato ispirazione per la produzione dei suoi brani, registrati con il producer Francesco Cataldo. Il suo debutto è recentissimo infatti risale al 25 settembre scorso il suo primo 45 giri digitale contenente due brani: il singolo d’esordio Le cose inutili, scritta nel lockdown, e Acqua per occhi rossi.

Instagram

Luca Gaudiano ha un profilo Instagram relativamente giovane, creato ad hoc per la sua partecipazione a AmaSanremo. Infatti conta poco più di 2 mila followers ma sicuramente è destinato a crescere.

 

Carriera

Luca Gaudiano si avvicina presto alla musica che è sempre stata una sua passione. A quindi anni suo padre a cui era molto legato gli regala una chitarra che diventerà strumento inseparabile per Luca. Partecipa a molti musical, ultimo a Ghost tratto dall’omonimo film, e recita sia a Milano che a Roma al Teatro Sistina. Tra le altre partecipazioni ricordiamo il musical fashion show Men in Italy del 2019 che l’ha visto partecipare insieme ad artisti come Iva Zanicchi, Giovanna D’Angi, Jonathan Kash e Bianca Atzei.

Il suo primo brano invece è recentissimo, uscito proprio in occasione della partecipazione a AmaSanremo e risale al 25 settembre scorso: un 45 giri digitale contenente il singolo d’esordio Le cose inutili, scritta nel lockdown, e Acqua per occhi rossi.

Sanremo

Gaudiano si è presentato a Sanremo Giovani con il singolo Polvere da sparo, brano ispirato dalla perdita del padre che lo aveva iniziato alla musica regalandogli una chitarra per il suo quindicesimo compleanno. Luca Gaudiano ha accompagnato il padre negli ultimi 3 anni di vita e la canzone ripercorre questa sofferenza. Gaudiano  è riuscito a superare tutte le trafile del programma, è stato notato infatti tra i sessanta cantanti che si sono esibiti dal vivo e tra gli iniziati 961 iscritti al format. Il suo talento gli ha permesso di spiccare tra gli altri artisti ed approdare alla finalissima trasmessa in prima serata su Rai Uno il 17 Dicembre 2020. Tutti i finalisti di AmaSanremo tra cui Gaudiano sono stati: M.E.R.L.O.T – “Sette volte”, I Desideri – “Lo stesso cielo”, Avincola – “Goal”, Hu – “Occhi Niagara”, Folcast – “Scopriti”, Davide Shorty – “Regina”, Greta Zuccoli – “Ogni cosa sa di te”, Le Larve – “Musicaeroplano”, Gaudiano – “Polvere da sparo”, WrongOnYou – “Lezioni di Volo”.

Concorrenti Sanremo Giovani 2021

Vita Privata

Gaudiano mantiene il massimo riserbo sulla sua vita privata e al momento non sappiamo se abbia o meno una relazione sentimentale.

Brano Polvere da sparo

Gaudiano ha raccontato il significato del brano Polvere da sparo che ha presentato a AmaSanremo 2020. Lui stesso ha dichiarato che questa è “La canzone che non avrei mai voluto scrivere”, infatti il 28 marzo 2019 è venuto a mancare il papà di Luca e questa canzone è il prodotto di tutte le riflessioni che ancora oggi lo accompagnano e lo “aiutano nella medicazione quotidiana di questa ferita”.

Curiosità

  • Gaudiano è stato ospite di Luca Barbarossa su Radio 2 dove ha cantato il suo brano “Polvere da sparo”
  • Ha un fratello di 39 anni di nome Emilio a cui è molto legato e che si è sposato ad ottobre 2020

Video di Gaudiano Polvere da sparo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440