Chi è Luca Di Carlo: Biografia, Età, Clienti, Avvocato del Diavolo
Aggiornato il

Luca Di Carlo è un avvocato penalista di 46 anni originario de l’Aquila. È conosciuto con lo pseudonimo de “l’Avvocato del Diavolo” ed è il migliore amico di Ilona Staller (Cicciolina).
Indice
Chi è Luca Di Carlo?
- Nome: Luca Di Carlo
- Nome d’arte: L’avvocato del diavolo
- Età: 46 anni
- Data di nascita: 29 maggio 1976
- Luogo di nascita: Tagliacozzo (in provincia de L’Aquila)
- Segno Zodiacale: Gemelli (ascendente scorpione)
- Professione: Avvocato
- Peso: 81 Kg
- Altezza: 1,83 m
- Tatuaggi: no
- Profilo Instagram Ufficiale: @lucadicarlo_official
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Luca Di Carlo nasce il 29 maggio 1976 a Tagliacozzo (in provincia de L’Aquila). I suoi genitori sono Giusy Attili e Giovanni Di Carlo. mentre il nome del fratello è Tony. Dopo aver trascorso parte dell’infanzia in un istituto, si laurea in legge a La Sapienza di Roma, e si specializza in diritto penale da giovanissimo.
Lavoro e carriera
La carriera di Luca Di Carlo comincia subito dopo la laurea in giurisprudenza a La Sapienza di Roma. Considerato uno degli avvocati più pagati a livello internazionale, è diventato noto per essere stato l’avvocato di Cicciolina (Ilona Staller), nella lunga causa contro l’ex marito Jeff Koons. Grazie soprattutto a questa causa, Luca Di Carlo viene soprannominato “l’avvocato del diavolo” e acquista rapidamente notorietà.
Nel 2013, Luca Di Carlo, presenta, dopo averne creata la costituzione, un partito politico ‘partito dell’amore’, D.N.A. ‘Democrazia Natura Amore’, in concomitanza delle elezioni.
Luca di Carlo annovera tra i suoi clienti: Michael Jackson, Hugh Hefner, la famiglia di Pablo Escobar, i Casamonica e il brand di moda Desigual.
Vita privata
In merito alla vita privata di Luca Di Carlo non si hanno molte notizie se non quella relativa alla relazione con Pamela Anderson. Infine, sappiamo che non ha figli.
Il profilo Instagram di Luca Di Carlo è seguito da oltre 255 mila followers, con i quali condivide una serie di video e diapositive che lo mostrano in vari momenti della giornata, in particolar modo, possiamo notare numerosi selfie dell’avvocato.
Curiosità
- È appassionato di corse di auto e moto;
- ha un fratello di nome Tony;
- è considerato un playboy;
- Cicciolina ha fatto dipingere un quadro che illustra lei e Luca e che ha intitolato L’angelo e il diavolo, l’opera in questione è stata esposta al MoMA di New York.
Articolo di Eleonora Boccuni