Chi è Luca Calvani giudice Cortesie per gli ospiti: Età, Coming Out e Instagram

Pubblicato il

Chi è Luca Calvani giudice Cortesie per gli ospiti: Età, Coming Out e Instagram

Luca Calvani è un noto attore e conduttore televisivo, dal gennaio 2022 nuovo giudice di Cortesie per gli Ospiti sostituendo Diego Thomas e andando ad affiancare Csaba dalla Zorza e Roberto Valbuzzi.

Chi è Luca Calvani?

  • Nome: Luca Calvani
  • Data di nascita: 7 agosto 1974
  • Età: 48 anni
  • Altezza: 
  • Peso: 
  • Segno zodiacale: Leone
  • Luogo di nascita: Prato
  • Professione: attore e conduttore televisivo
  • Tatuaggi: 
  • Profilo Instagram ufficiale: @lucalvani
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Luca Calvani nasce a Prato il 7 agosto 1974. Dopo gli studi e il diploma di perito tessile decide di partire alla volta di New York dove lavora per un’azienda di tessuti. Proprio negli States inizia a studiare recitazione e quando torna in Italia prosegue gli studi all’Accademia nazionale d’arte drammatica a Roma. Luca negli anni ha lavorato come modello e come attore di fotoromanzi, teatro, cinema e televisione. Ha un fratello più giovane, Marco Calvani, anche lui attore e autore di spettacoli teatrali: Luca e Marco hanno recitato insieme ne Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek.

Instagram

Il profilo Instagram di Luca Calvani è seguito da oltre 50 mila followers e proprio su questo social Luca ha postato in anteprima una foto che lo ritrae con Csaba della Zorza e Roberto Valbuzzi.

luca calvani instagram

 

Carriera

Luca Calvani debutta in TV nel 2000 nella serie Distretto di Polizia e nello stesso anno esordisce al cinema con una parte nel film Al momento giusto, di Giorgio Panariello. Tuttavia è una famosa serie americana a segnare il punto di svolta della sua carriera: nel 2001 infatti ottiene una piccola parte in Sex and the city

Luca Calvani partecipa anche al dating show condotto da Maria De Filippi, Uomini e Donne nella stagione 2004-2005  e al reality show L’isola dei famosi vincendo l’edizione del 2006. Nel 2010 è attore nella seconda stagione di Romanzo Criminale insieme a Alessandro Tersigni e Flavio Insinna. Calvani continua a lavorare anche come modello, nel 2011 è stato testimonial di Peugeot a fianco di Melissa Satta e della firma sartoriale Boggi.

Tuttavia non smette di lavorare per la tv e il cinema sia per progetti italiani come le partecipazioni in Carabinieri, Tutti pazzi per amore, Il commissario Manara, sia per l’estero: ha recitato infatti nel film di Woody Allen To Rome with Love. Nel 2020 e nel 2021 lavora per Sky come inviato di Ogni mattina su TV8 condotto da Adriana Volpe ed Alessio Viola.

Nel 2022 Luca entra nella giuria di Cortesie per gli ospiti, show di successo in onda tutti i giorni su Real Time insieme a Csaba della Zorza e Roberto Valbuzzi. Il programma ha visto nel ruolo di giudice anche Alessandro BorgheseDiego Thomas.

Moglie e Figlia

Luca Calvani è molto riservato riguardo la sfera privata, sappiamo che è stato sposato con Francesca Arena dal 2000 al 2006 e che i due hanno avuto una figlia, Bianca, nel 2009. Luca vive con la sua famiglia nella campagna toscana, dove è produttore di gin e gestisce un piccolo agriturismo in provincia di Lucca Le Gusciane.

Coming Out

Luca Calvani ha fatto coming out nell’estate 2022: da sei anni è fidanzato con il suo compagno Alessandro Franchini, i due sono felici con il loro cagnolino che mostrano spesso sui social.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.