Chi è Luca Bizzarri di Luca e Paolo: Biografia, Età, Instagram, Fidanzata

Aggiornato il

Chi è Luca Bizzarri di Luca e Paolo: Biografia, Età, Instagram, Fidanzata

Luca Bizzarri è un attore, conduttore e doppiatore originario di Genova, noto al pubblico per essere il Luca di Luca & Paolo con Paolo Kessisoglu duo comico protagonista di molti varietà televisivi.

Chi è Luca Bizzarri?

  • Nome: Luca Bizzarri
  • Data di nascita:  13 Gennaio 1971 
  • Età: 50 Anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Attore, conduttore, doppiatore
  • Luogo di nascita: Genova
  • Altezza: 180 Cm 
  • Peso: 65 Kg
  • Tatuaggi: Luca ha svariati tatuaggi sul suo corpo: una scritta in greco sul braccio, un fiore di grandi dimensioni sul fianco, il simbolo del fulmine sul braccio sinistro e una croce sull’anulare
  • Profilo Instagram ufficiale: @lucabizza
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Luca Bizzarri nasce a Genova il 13 Gennaio del 1971 sotto il il segno zodiacale del cancro. Sulla sua infanzia non si hanno molte informazioni. Si sa con certezza però che fin da piccolo ha una forte passione per la recitazione, da adolescente infatti decide di frequentare la scuola per attori del Teatro Stabile. Dopo aver conquistato il diploma, decide di fondare nella sua città natale un centro di formazione artistica (CFA Luca Bizzarri). Luca inoltre ha un fratello, Roberto Bizzarri, a cui è molto legato. È  con quest’ultimo infatti che decide di investire nella sua città natale e di aprire un locale molto frequentato dalla movida genovese. Luca ha anche una piccola nipotina, Margherita, a cui vuole è molto legato. Oltre alla passione per la recitazione, Luca non ha mai fatto mistero della sua passione per la politica, l’attore infatti è simpatizzante dei Radicali Italiani e ha fatto alcuni interventi anche a Radio Radicale.

Lavoro e Carriera

Per quanto concerne la vita professionale, Luca Bizzarri nasce come attore comico, con il passare degli anni, anche grazie alla collaborazione con Paolo Kessisoglu, è diventato un volto noto della televisione italiana. Entrambi infatti formano il duo comico “Luca e Paolo“, protagonisti di diversi programmi televisivi di grande successo, il più importante è sicuramente la sit com di casa Mediaset Camera Cafè dove veste i panni di un giovane sindacalista, Luca Nervi, migliore amico di Paolo Bitta. Il suo esordio nel mondo del grande schermo con il film “e allora mambo!” a cui seguono altri film di successo come “immaturi” con Ambra Angiolini e Luisa Ranieri, “un fidanzato per mia moglie” e molti altri ancora. Sul piccolo schermo, oltre ad aver recitato in Camera Cafè, ha partecipato ad altri programmi televisivi di successo come  Le Iene (dove ha fatto coppia fissa con Paolo per ben 10 anni ) affiancando altri personaggi noti come  Alessia Marcuzzi, Cristina Chiabotto, Ilary Blasi, Luca Argentero. Nel 2012 partecipano anche a Scherzi a Parte, successivamente a Colorado Cafè nel 2015-2016. 

Dal 2017, sempre in coppia con Luca, affiancano Mia Ceran alla conduzione del programma sportivo Quelli Che Il Calcio in onda su Rai due ogni domenica con Melissa Greta Marchetto alla postazione web. Al cinema nel 2020 è stato protagonista con Daniele Liotti di Un figlio di nome Erasmus.

Luca Bizzarri da ottobre 2021 torna a Quelli che il calcio, questa volta in prima serata, sempre in compagnia di Paolo Kessisoglu e di Mia Ceran.

Vita Privata

Per quanto concerne la vita sentimentale, Luca Bizzarri è stato ufficialmente fidanzato dal 2014 al 2018 con Ludovica Frasca ovvero la famosa ex velina di Striscia La Notizia, celebre tg satirico di casa Mediaset. La loro storia d’amore ha fatto scalpore visto che Ludovica è più piccola dell’attore di circa 20 anni. Luca ha confessato di essersi subito innamorato di Ludovica mentre lei ha resistito un pò alle avance. Successivamente a Luca Bizzarri viene attribuito un flirt con Bianca Guaccero, quest’ultima però ha immediatamente smentito il tutto. Ad oggi non si sa con certezza se sia impegnato con qualcuno.

 Luca Bizzarri su Instagram

Luca Bizzarri conta sul suo profilo Instagram circa 370 mila followers. L’attore è molto attivo anche su Tik Tok dove realizza diversi video!

Luca Bizzarri Instagram

Curiosità

  • Luca ha confessato che nella vita di tutti i giorni, al di fuori dei programmi, si frequenta sporadicamente con Paolo;
  • Si tiene sempre in forma allenandosi in palestra;
  • Adora gli animali, Luca infatti possiede un bellissimo pastore tedesco di nome Smog;
  • ai tempi di Camera Cafè, ha recitato per un giorno con Lucilla Agosti, e Serena Autieri, guest star in un episodio.

Video di Luca Bizzarri

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *