Chi è Luca Argentero: biografia, età, altezza, film e fidanzata

Luca Argentero è un attore e conduttore torinese che ha ottenuto popolarità come concorrente della terza edizione del Grande Fratello. Argentero, però, ha continuato la carriera nel mondo del cinema e dello spettacolo ed oggi è fidanzato con l’attrice Cristina Marino.

Chi è Luca Argentero?

  • Età: 41 anni
  • Data di nascita: 12 aprile 1978
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Luogo di nascita: Torino
  • Professione: Attore
  • Altezza: 1,85 cm
  • Peso: 75 kg
  • Tatuaggi: /
  • Instagram ufficiale@lucaargentero
  • Canale YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Luca Argentero nasce a Torino il 12 aprile del 1978. Suo padre, di origini islandesi, è un costruttore e, quindi, impegnato nel settore edile mentre la madre è una casalinga di origini siciliane. La sua infanzia trascorre serenamente nel capoluogo piemontese, dove Argentero consegue il diploma e comincia a crearsi una propria indipendenza lavorando anche come barman. Lavora in discoteca ma, nel frattempo, continua anche gli studi: si iscrive alla facoltà di Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino, dove si laurea nel 2004. Luca Argentero, inoltre, sarebbe il cugino di Alessia Ventura: una ex letterina di Passaparola. Attento, riservato ma anche molto passionale, Luca Argentero si è fatto conoscere al grande pubblico grazie la partecipazione alla terza edizione del Grande Fratello, a seguito della quale ottiene notorietà. (Vedi chi sono i concorrenti che hanno fatto la storia del Grande Fratello)

Sempre nel 2004, inoltre, Luca Argentero incontra la bella attrice Myriam Catania, con la quale instaura una lunga relazione d’amore. Nel 2009 la coppia arriva all’altare ma il matrimonio termina ufficialmente nel 2016 a causa di incompatibilità e problematiche di fondo nella coppia.

Che lavoro fa?

Luca Argentero lavora come attore ma anche come conduttore televisivo. Nel 2003 partecipa alla terza edizione del reality di canale 5, Grande Fratello riuscendo a classificarsi al terzo posto. Proprio grazie la popolarità acquisita all’interno della casa più spiata d’Italia, Argentero è spesso ospite nei salotti televisivi e posa anche per Max, lavorando contemporaneamente come modello. Dopo alcuni anni di silenzio, nei quali l’attore torinese impara e studia recitazione, nel 2005 Luca debutta nella serie televisiva di successo “Carabinieri”. L’anno successivo recita nel cortometraggio “Il quarto sesso” e dopo una serie di pellicole di successo, nel 2009 è candidato come migliore attore protagonista, per il film “Diverso da chi?” al David di Donatello. Nel 2010 debutta a teatro con lo spettacolo “Shakespeare in Love” mentre l’anno successivo è anche doppiatore per il film “Hop” di Tim Hill. Nello stesso anno Argentero è scelto come conduttore dello show televisivo “Le Iene” e tra il 2013 e il 2014 veste anche il ruolo di giurato per “Amici” di Maria De Filippi (vedi chi sono i concorrenti di Amici 18).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Come fly with me” #falconerishow #falconeri @falconeriofficial #ad

Un post condiviso da @ lucaargentero

Luca Argentero film

Luca Argentero ha ottenuto particolare successo soprattutto per i film di cui si è reso protagonista. Difatti, tra i pochi a mantenere la popolarità una volta uscito dalla casa del Grande Fratello, Luca Argentero diventa presto un attore di fama nazionale. Il debutto è datato 2006 con il film “A casa nostra” di Francesca Comencini ma è nel 2007 che ottiene molti apprezzamenti per il suo ruolo nel film di Ferzan OzpetekSaturno Contro”. Segue, poi, “Lezioni di cioccolato” di Claudio Cupellini, “Solo un padre” di Luca Lucini e nel 2009 “Diverso da chi?” per il quale ottiene la candidatura al David di Donatello come migliore attore protagonista. Nello stesso anno gira “Il grande sogno” di Michele Placido, “Oggi sposi” di Luca Lucini e l’anno successivo sempre per la regia di Luca Lucini “La donna della mia vita”. Il 2010 è anche l’anno della fama internazionale grazie al ruolo ottenuto nel film “Mangia, prega, ama” nel quale recita al fianco della bellissima Julia Roberts.

Dal 2011 al 2019

Nel 2011 Luga Argentero recita in “C’è chi dice no” di Giambattista Avellino e in “Lezioni di cioccolato 2”. Il 2012 è la volta di “Il cecchino” di Michele Placido e “E la chiamano estate” di Paolo Franchi. L’anno successivo, inoltre, Argentero è scelto per prendere parte del cast di “Bianca come il latte, rossa come il sangue” di Giacomo Campiotti e in “Cha Cha Cha” di Marco Risi. Nel 2014 gira “Un boss in salotto”, “Fratelli unici” e “Tre tocchi” mentre l’anno successivo è impegnato nei film “Noi e la Giulia”, “Poli opposti” e “Vacanze ai Caraibi” per la regia di Neri Parenti nell’ambito del quale incontrerà la sua futura fidanzata. L’anno seguente, invece, Luca Argentero prende parte alle riprese di “Al Posto tuo” e l’anno successivo a quelle di “Il permesso – 48 ore fuori”. Nel 2018 recita in “Hotel Gagarin” e in “Cosa fai a capodanno?” mentre in quest’ultimo anno ha ottenuto un ruolo nel film di Eros Puglielli “Copperman”.

Luca Argentero fidanzata

Attualmente Luca Argentero è fidanzato con l’attrice di “Amore 14” Cristina Marino. I due si conoscono durante le riprese di “Vacanze ai Caraibi” ma hanno sempre negato di essere stati insieme prima della separazione ufficiale di Argentero con Myriam Catania. Nonostante la differenza di età – circa 13 anni – la coppia è ancora insieme dal 2017.

Video di Luca Argentero



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440