Chi è Luca Argentero: Biografia, Età, Nascita Figlia con Cristina Marino

Luca Argentero, nato a Torino nel 1978, è un noto attore italiano. Ha iniziato a farsi conoscere con la partecipazione alla terza edizione del Grande Fratello. Dopo di che ha iniziato a lavora nel cinema e nello spettacolo. Dopo un matrimonio fallito è attualmente fidanzato con l’attrice Cristina Marino e il 20 maggio 2020 è diventato padre di Nina Speranza Argentero.

Chi è Luca Argentero

  • Nome: Luca Argentero
  • Età: 42 anni
  • Data di nascita: 12 aprile 1978
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Luogo di nascita: Torino
  • Professione: Attore
  • Altezza: 185 cm
  • Peso: 75 kg
  • Tatuaggi: nessun tatuaggio
  • Instagram ufficiale@lucaargentero
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Luca Argentero nasce a Torino il 12 aprile 1978, ma passa la sua infanzia a Moncalieri. Dopo il diploma di scuola superiore si iscrive alla Facoltà di Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino e contemporaneamente fa il barman in una discoteca. Raggiunge la notorietà nel 2003 quando deciide di partecipare alla terza edizione del reality Il Grande Fratello classificandosi terzo. Al casting era stato proposto dalla cugina Alessia Ventura ai quei tempi Letterina del programma Passaparola di Gerry Scotti. Lavora poi come modello e debutta come attore nel 2005 nella serie televisiva “Carabinieri”. Da qui parte una lunga e luminosa carriera che dura ancora oggi.

Luca Argentero e Cristina Marino

Luca Argentero è fidanzato dal 2017 con l’attrice Cristina Marino che ha conosciuto durante le riprese del film “Natale ai Caraibi” nel quale entrambi recitavano. I due attori, hanno sempre dichiarato che la loro storia d’amore era iniziata dopo la fine del matrimonio di Luca con Miryam Catania. Nel dicembre del 2019 Luca Argentero e Cristina Marino hanno annunciato di aspettare la loro prima figlia. Il 2020 Maggio 2020 Cristina e Luca diventano genitori di Nina Speranza Argentero, la loro prima figlia. L’annuncio è stato dato su Instagram come potete vedere nella foto qui sotto.

Luca Argentero Instagram

View this post on Instagram

Noi. Nina Speranza Argentero

A post shared by @ lucaargentero on

Ex Moglie

Nel luglio del 2009 Luca Argentero si è sposato con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania dopo cinque anni di fidanzamento. Dopo una lunga storia d’amore i due attori si separarono nel 2016. I giornali di gossip, all’epoca si scatenarono attribuendo la causa della separazione alla conoscenza di Luca con Cristina Marino sul set del film ”Natale ai Caraibi”. La notizia fu respinta da Luca che dichiarò che il suo matrimonio era già finito da tempo. L’anno successivo, il 2017, Luca si fidanza con Cristina Marino e nel dicembre del 2019 annunciano di essere in attesa di una bimba che nasce il 20 maggio 2020. 

Carriera

Luca Argentero è un attore e anche un conduttore televisivo. E’ diventato noto nl 2003 quando partecipa alla terza edizione del reality Il Grande Fratello trasmesso da Canale 5, dove si classifica terzo e dove riscuote un grande apprezzamento del pubblico. In seguito lavora come modello, posa per il mensile Max che lo lancia come sex simbol. Contemporaneamente si impegna nello studio della recitazione e nel 2005 esordisce come attore nella serie televisiva “Carabinieri”. Nel 2006 esordisce al cinema con il film “A casa nostra “ di Francesca Comencini. Torna al cinema nel 2007 nel film “Saturno contro” di Ferzan Ozpetek. Nel 2009 al David di Donatello è candidato come migliore attore protagonista per il film “Diverso da chi?”. Nel 2010 debutta in teatro con lo spettacolo “Shakespeare in Love”. Nel 2011 diventa conduttore del famoso show televisivo “Le Iene”. Tra il 2013 e il 2014 svolge il ruolo di giurato nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

Filmografia

Luca Argentero è uno dei più popolari attori italiani. Dopo l’esperienza al reality Il Grande Fratello si impegna nello studio della recitazione e nel 2006 debutta sul grande schermo nel film “A casa nostra di Francesca Comencini”. Nel 2007 la sua convincente interpretazione di un ragazzo omosessuale nel film “Saturno contro” di Ferzan Ozptek gli fa ottenere il Premio Diamanti come miglior attore non protagonista. Nel 2009 ottiene la sua prima candidatura al David di Donatello come migliore attore protagonista nel film “Diverso da chi?” di Umberto Carteni. In seguito prende parte al film “Il grande sogno di” di Michele Placido e “La donna della mia vita” di Luca Lucini. La fama internazionale gli arriva nel 2010 per il ruolo nel film “Mangia, prega, ama” diretto da Ryan Murphy e interpretato da Julia Roberts.

Dal 2011 al 2019

Luca Argentero, data la sua lanciatissima carriera è molto ricercato come attore e numerosi sono i film e telefilm che interpreta. Nel 2011 ricopre il ruolo di Tiberio Mitri nella miniserie televisiva “Il campione e la Miss” diretta da Angelo Longoni. Nello stesso anno viene scelto come presentatore della trasmissione “Le Iene” al fianco di Ilary Blasi. Successivamente recita nel “Il cecchino” di Michele Placido e poi nell’adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Alessandro D’Avenia “Biana come il latte, rossa come il sangue”. Nel 2013 nel 21014 partecipa come giurato nella trasmissione Amici di Maria De Filippi. Del 2015 è la sua presenza nel film “Poli opposti” di Max Croci e in “Natale ai Caraibi” di Neri Parenti dove incontra l’attuale compagna Cristina Marino. Nel 2016 recita in “Al posto tuo” di Max Croci e nel 2018 in “cosa fai a Capodanno” di Filippo Bologna . Nel 2019 recita in “Copperman” di Eros Puglielli e in “Io, Leonardo” di Jesus Garces Lambert. Nel 2019 e nel 2020 è il protagonista della fiction di Rai Uno “Doc – Nelle tue Mani” insieme all’attore Pierpaolo Spollon.

Video di Luca Argentero

Video-intervista a Luca Argentero

 

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi