Chi è Lory Del Santo: Biografia, Età e Fidanzato della Showgirl

Lory Del Santo è un personaggio televisivo italiano, la cui fama è sbocciata tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, grazie alla sua bellezza. In questi anni Loredana è protagonista di numerosi programmi televisivi e film. Attualmente è un personaggio televisivo molto discusso, opinionista di diversi talk show e regista ed ideatrice di una serie su YouTube.

Chi è Lory Del Santo?

  • Nome: Loredana Del Santo
  • Età: 61 Anni
  • Data di nascita: 28 Settembre 1958
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Luogo di nascita: Povegliano
  • Professione: Regista, Attrice, Showgirl italiana
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 65 kg
  • Tatuaggi: //
  • Profilo Instagram ufficiale:  @lorydelsantoofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Loredana Del Santo nasce il 28 Settembre 1958 a Povegliano (Verona), da una giovane coppia povera. Il parto di sua madre avviene in una stalla e, quando Loredana ha soli 3 anni, suo padre muore. Si approccia subito al mondo dello spettacolo, all’età di 16 anni, nel 1975, partecipando al Festivalbar come valletta. Da qui la sua carriera esplode e pian piano diventa un volto noto della televisione Italiana. Dopo soli tre anni dal suo debutto nel mondo dello spettacolo, esordisce sul maxi schermo nel film di Bolognini “Dove vai in vacanza?“: questa è solo una delle prime collaborazioni nel mondo del cinema. Subito dopo infatti ha la possibilità di recitare al fianco di Adriano Celentano nel film “Geppo il folle”.

La vita di Lory è intrisa di eventi nefasti, uno di essi riguarda suo figlio. Lory il 21 Agosto del 1986 diventa madre di Conor, frutto dell’amore di Lory e Eric Clapton. Il bambino muore in tenera età (4 anni) nel 1991 a New York: la causa della morte la caduta dalla finestra di un grattacielo dal 53 esimo piano. Il bambino muore sul colpo e questo evento segna per sempre la giovane madre: dalla morte del piccolo Lory non si riprenderà mai del tutto. Nel 1992 diventa nuovamente madre di un bambino di nome Devin, nato dalla relazione con il produttore Silvio Sardi. Purtroppo nel 2018 Loredana affronta un nuovo evento tragico che riguarda il suo terzo figlio Loren: questi all’età di diciannove anni compie un gesto estremo e decide di togliersi la vita. La causa della tragedia potrebbe essere la grave patologia che da tempo tormenta la vita del ragazzo.

View this post on Instagram

Potrebbe sempre essere peggio…quindi apprezziamo anche solo la possibilita' di respirare… kiss

A post shared by Lory Del Santo (@lorydelsantoofficial) on

Che lavoro fa?

Loredana lavora nel mondo dello spettacolo come attrice, showgirl e regista. E’ un volto noto del cinema italiano, partecipa, fin dalla sua adolescenza, a molti film di successo e ha collaborato anche con il “molleggiato”. Queste sue partecipazioni le permettono di farsi apprezzare dal pubblico. Nel 1980 collabora di nuovo con Dino Risi nel film “I seduttori della Domenica” e con Gianni Barcelloni Corte nel film “Desideria: la vita interiore“. Il suo nome diventa più importante grazie alla trasmissione tv “Tagli, ritagli e frattaglie” nei panni di una seducente archivista. Sempre in questo periodo ritorna a collaborare con “Arbore” nella commedia di successo: “Che mi hai portato a fare a Posillipo se non mi vuoi più bene?”. Lory interpreta anche il ruolo di “bigliettaia” nella nota trasmissione Drive in, di Antonio Ricci. Negli anni 2000 Lory partecipa alla terza edizione dell’Isola dei famosi, noto reality show targato rai2, la sua vittoria è schiacciante, vince con il 75 percento delle preferenze. Nel 2014 è presentatrice di un programma in onda su Sky “Missione seduzione”, e sempre nello stesso anno, è regista di una web serie intitolata “the lady” trasmessa su YouTube. Successivamente partecipa anche alla quinta edizione di Pechino Express insieme al suo fidanzato Marco Cucolo trasmesso su rai due, classificandosi al terzo posto.

Gli amori di Lory

Loredana, sin da giovane è stata protagonista di vicende di cronaca rosa: ciò dovuto alla sua vita sentimentale piena di pretendenti, tra i quali possiamo annoverare: George Harrison, Richard Krajicek, Gianni Agnelli, Roberto Mancini e Fabio Galante. Uno dei suoi amori più tormentati è stato quello con il musicista Eric Clapton, padre di suo figlio Conor, morto in un tragico incidente. Il musicista le ha dedicato anche una canzone. Lory, in una intervista, ha dichiarato di aver trascorso una notte di amore anche con Dodi Al Fayed: ultimo compagno di Lady Diana. Inoltre ha affermato di preferire uomini più giovani di lei, come il suo ex compagno Gennaro Lillio, ex concorrente del GF o Marco Ferri. Attualmente è sentimentalmente legata a Marco Cucolo, anche lui molto più giovane di lei: si tratta di una differenza d’età di ben 33 anni. (Vedi anche: Chi è Manila Gorio)

Video di Lory Del Santo

Curiosità

  • Ha dedicato una poesia al premier Silvio Berlusconi;
  • Durante un’intervista ha dichiarato di esser andata a cena con Donald Trump;
  • Lory è una tifosa dell’inter;
  • Ha una sorella con cui non ha più rapporti.



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440