Chi è Lory Del Santo: Biografia, Età, Morte dei Figli e Fidanzato

Aggiornato il

Chi è Lory Del Santo: Biografia, Età, Morte dei Figli e Fidanzato

Lory Del Santo è un personaggio televisivo italiano di 63 anni, diventata famosa tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80. Attualmente viene invitata spesso in tv come opinionista ed è molto famosa in rete per essere la regista ed ideatrice di della serie Youtube “The Lady”. Attualmente Lory è fidanzata con il modello Marco Cucolo, con il quale partecipa a L’Isola dei Famosi 2022.

Chi è Lory Del Santo?

  • Nome: Loredana Del Santo, conosciuta come Lory Del Santo
  • Professione: Regista, Attrice, Showgirl italiana
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Età: 63 Anni
  • Data di nascita: 28 Settembre 1958
  • Luogo di nascita: Povegliano
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 65 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale:  @lorydelsantoofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Loredana Del Santo nasce il 28 Settembre 1958 a Povegliano (Verona), da una giovane coppia di umili origini. La madre partorisce in una stalla e il padre muore quando Lory ha solo 3 anni. Debutta da giovanissima nel mondo dello spettacolo, all’età di 16 anni nel 1975, facendo la valletta al Festivalbar. Da questo momento la sua carriera decolla e dopo soli tre anni, approda sul maxi schermo nel film di Bolognini “Dove vai in vacanza?”, successivamente recita con Adriano Celentano nel film “Geppo il folle”.

Morte dei Figli

La vita di Lory è purtroppo costellata di tragedie. Il 21 Agosto del 1986 diventa madre di Conor, avuto da Eric Clapton ma il bambino muore nel 1991, a soli 4 anni, a New York cadendo dalla finestra di un grattacielo dal 53 esimo piano. Il bambino muore sul colpo ma il lutto segna la vita di Lory Del Santo per sempre. Nel 1992 diventa nuovamente madre di un bambino di nome Devin, nato dalla relazione con il produttore Silvio Sardi. Loredana dà alla luce il terzo figlio Loren nel 1999, ma questi – all’età di diciannove anni – si toglie la vita, a causa di una malattia che lo tormentava.

Instagram

Lory del Santo ha un account instagram seguito da oltre 105 mila followers con i quali condividi scatti recenti e passati sia della sua carriera che di momenti di vita privata.

Lory Del Santo Insta

 

Lavoro e Carriera

Loredana è un’attrice, showgirl e regista. Tra gli anni ’70 e ’80 diventa molto famosa e comincia a partecipare tanto a produzioni televisive quanto a produzioni cinematografiche. Nel 1980 ha collaborato con Dino Risi nel film “I seduttori della Domenica” e con Gianni Barcelloni Corte nel film “Desideria: la vita interiore“. Durante gli anni ’80 partecipa al programma “Tagli, ritagli e frattaglie” nelle vesti di una seducente archivista. Sempre in questo periodo ritorna a collaborare con Arbore nella commedia di successo: “Che mi hai portato a fare a Posillipo se non mi vuoi più bene?”. Lory ha partecipato inoltre – nel ruolo di “bigliettaia” – nel famoso programma Drive in, di Antonio Ricci. Negli anni 2000 Lory conquista le scene partecipando alla terza edizione dell’Isola dei famosi vincendo con ben il 75% delle preferenze, segno dell’amore del pubblico. Nel 2014 ritorna in TV per un programma di Sky, “Missione seduzione”. Nello stesso anno conquista anche il favore del web: è regista infatti di una web serie intitolata “The lady” trasmessa su YouTube e che vede tra gli altri la partecipazione di Franceska Pepe e Giacomo Urtis. Successivamente è una delle concorrenti della quinta edizione di Pechino Express – insieme al suo fidanzato Marco Cucolo – e i due si classificano al terzo posto. Nel Marzo 2020 invece è una delle ospiti fisse del programma “La Repubblica delle Donne” di Pietro Chiambretti insieme a Katia Follesa, Alfonso Signorini, Cristiano MalgioglioAntonella Elia, nonché la ballerina Klaudia Pepa.

Gli amori di Lory

Lory Del Santo, grazie anche al suo incredibile fascino, ha avuto molte relazioni nella sua vita. Tra i suoi pretendenti figurano nomi di uomini di grande successo, come: George Harrison, Richard Krajicek, Gianni Agnelli, Roberto Mancini e Fabio Galante. Uno dei suoi amori più importanti e tormentati è stato quello con Eric Clapton, i due hanno avuto un figlio insieme che però è morto in un tragico incidente all’età di 4 anni. Alla bellissima donna, il musicista ha dedicato anche la canzone Lory. La showgirl ha inoltre dichiarato di aver avuto una storia di una notte con l’ultimo compagno di Lady Diana, Dodi Al Fayed. Lory Del Santo ha inoltre dichiarato di preferire uomini più giovani, come Gennaro Lillio, ex concorrente del GF o Marco Ferri.

Fidanzato Marco Cucolo

Attualmente Lory Del santo sta con un modello di 34 anni più giovane di lei, Marco Cucolo, classe 1992. I due stanno insieme da circa due anni e la loro relazione sembra procedere a gonfie vele. Durante un’intervista nella trasmissione Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, Lory Del Santo ha dichiarato che è impegnata nella scrittura di un nuovo libro e che Marco le ha ridato la felicità e le è stato vicino dopo la morte del figlio Loren.

Temptation Island 2020

Lory del Santo ha confermato che ha rifiutato Temptation Island: con delle dichiarazioni a un giornale Lory ha dichiarato che ha rifiutato per via del fidanzato Marco Cucolo. Infatti quando lui è con lei soffre la sua presenza e il fatto che lei lo riprende sempre, in qualche modo quindi il ragazzo non si sentirebbe completamente libero. Ha dichiarato anche che lui è più allegro e sicuro di sé quando è da solo. La donna ha candidato poi Marco al Grande Fratello, dicendo che invece Marco Cucolo avrebbe molto piacere a partecipare a quel programma.

Lory Del Santo a L’Isola dei Famosi 2022

Lory Del Santo non è nuova ai reality, quest’anno prende parte, insieme al fidanzato Marco Cucolo a L’Isola dei Famosi 2022. I due come coppia hanno già partecipato a Pechino Express 2016, condotto da Costantino Della Gherardesca. Lory Del Santo è stata anche la prima donna a trionfare a L’Isola dei Famosi, ha vinto, infatti, la terza edizione del programma nel 2004. Nel 2009 ha invece partecipato al reality La Fattoria e, nel 2016 al Grande Fratello VIP 3, che ha visto trionfare Walter Nudo.

L’Isola dei Famosi 2022 è condotto da Ilary Blasi, con inviato speciale Alvin e ha come opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Tra gli ospiti ricorrenti del programma ci sono: Simona Tagli, Cloè D’Arcangelo, Manuela Raffaetà.

Durante la prima puntata Lory del Santo viene messa in coppia con il suo fidanzato: i due vengono legati da una corda e devono svolgere (come il resto dei naufraghi), tutte le attività insieme! Lory nel corso della prima settimana inciampa su un masso e cade all’indietro: dopo aver rassicurato tutti di non essersi fatta nulla viene abbracciata anche dal suo fidanzato Marco. Marco viene sottoposto a una prova sull’Isola per testare il suo amore per Lory: viene messa una spazzola per capelli, molto utile alla sua compagna, dentro una teca con centinaia di insetti di tutti i tipi. Marco, che ha fobia degli insetti, deve mettere il braccio lì dentro per recuperarla. Marco riesce nell’impresa seppur evidentemente terrorizzato! Successivamente perdono il televoto e approdano su Playa Sgamada come unico concorrente, ma il 19 aprile riescono a tornare su Playa Accoppiada per di più insieme grazie al volere del pubblico.

Tutti i concorrenti de L’Isola dei Famosi 2022

Nel video di presentazione Marco Cucolo ammette che uno dei motivi che lo hanno spinto ad accettare di partecipare al reality è la possibilità di rimettersi in forma anche se Lory Del Santo risponde che sono proprio i suoi “rotolini” a renderlo sexy. Dopo la prima puntata Lory e Marco hanno nominato la coppia composta da Marco Melandri e Ilona Staller.

Lory e Marco continuano la loro avventura ma giocano separati e Marco finisce in nomination contro Edoardo, Guendalina e Licia. Vedremo se Lory continuerà da sola il reality o Cucolo riuscirà a salvarsi. Lory e Marco nel corso delle puntate diventano una coppia molto amata dal pubblico: Lory stessa non rischia le nomination ed è ben integrata. Intanto a metà maggio avviene l’ingresso di tre nuove concorrenti: Maria Laura De Vitis, Fabrizia Santarelli e Mercedesz Henger.

Video di Lory Del Santo

Curiosità

  • Ha scritto una poesia per Silvio Berlusconi
  • Ha detto di aver partecipato a una cena con Donald Trump
  • Tifa Inter
  • Ha una sorella ma le due non si parlano
  • Ha scritto un libro dal titolo “La felicità come optional”
  • Ha raccontato che durante una vacanza in Australia ha rischiato di morire annegata perchè trasportata al largo da un onda anomala e che a salvarla è stata la bodyguard di BobDylan!

Articolo di

Tag #grande fratello vip #Isola Dei Famosi #pechino express

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.