Chi è Loris Karius: Biografia, Età, Carriera, Diletta Leotta, Figli e Instagram
Pubblicato il

Loris Karius è un calciatore (portiere) di origini tedesche. Attualmente al centro del gossip per la sua relazione con Diletta Leotta dalla quale sta aspettando un figlio.
Indice
Chi è Loris Karius?
- Nome: Loris Sven Karius
- Nomed’arte: Loris Karius
- Età: 29
- Data di nascita:22 giugno 1993
- Luogo di nascita: Biberach an der Riß (Germania)
- Segno Zodiacale: cancro
- Professione: calciatore
- Peso: 87 kg.
- Altezza: 1,89 m
- Tatuaggi: sì
- Profilo Instagram Ufficiale: @loriskarius
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Loris Kaurius nasce il 22 giugno 1993 a Biberach an der Riß (Germania). La sua non è stata una vita tutta rose e fiori, nonostante ora sia il portiere del Newcastle Utd. Il padre Harald (di cui ha la lettera H tatuata sul polso) desiderava che il figlio diventasse un pilota di motocross. In nonno Karl ha, invece, il merito di averlo avvicinato e avviarlo al calcio.
Lavoro e carriera
Prima di giungere a parlare della carriera di Loris Kaurius è necessario affermare che è in possesso di tutte quelle caratteristiche tecniche che lo rendono un portiere agile, prestante e dotato di ottimi riflessi. Inoltre, viene definito come un ottimo portiere nel respingere i calci di rigore, oltre a non rimanere stazionario nella sua posizione, in quanto è in grado di costruire il gioco anche nelle retrovie. Il suo esordio risale all’1 luglio 2009, anno in cui – dopo averne trascorsi quattro allo Stoccarda – viene tesserato dal Manchester City, per poi passare nel 2012 al Magonza e, nel contempo, viene dato in prestito alla società tedesca per sei mesi. Nel medesimo anno esordisce in Bundesliga divenendo il portiere più giovane a militare nel campionato tedesco. Nel 2016 viene acquistato dal Liverpool firmando un contratto per cinque stagioni ed esordisce in Premier League. Nel 2017 è la volta della Champions League; mentre nel 2018 è protagonista di un evento negativo. Nello specifico, parliamo della finale UEFA Champions League ove il Real Madrid sconfigge il Liverpool a causa di un paio di errori del portiere, commessi anche a causa di un trauma cranico dovuto a seguito di uno scontro col difensore madrileno Sergio Ramos. Due errori fatali che lo hanno ‘bloccato’ per due anni fino al 2020 quando viene dato in prestito all’Union Berlino per poi fare ritorno in Bundesliga dopo quattro anni. Dopo un accordo a parametro zero con il Newcastle Utd nel 2022, a febbraio 2023 fa il suo ritorno da titolare nella finale della Coppa di Lega inglese persa contro il Manchester Utd.
Vita privata
In merito alla vita privata di Loris Kaurius sappiamo che è stato al centro del gossip a seguito della sua relazione con la modella Sophia Thomalla. A questa, si aggiunge l’amore con Diletta Leotta con la quale sembra, ormai, essere arrivato a una svolta importante. D’altronde, il loro legame sembra risalire all’ottobre dello scorso anno, a cui hanno fatto seguito una serie di avvistamenti in coppia a Londra ad Halloween, una cena romantica a Milano, la prima vacanza insieme a fine novembre a Miami, il Natale insieme in Sicilia dai genitori di lei, dopo essere stati in Germania a conoscere i genitori di lui e, ancora, la figa al mare e la lettera romantica della giornalista sportiva alla vigilia della finale di Carabao Cup. E, infine, il lieto annuncio in merito al primo figlio che la coppia sta aspettando.
Il profilo Instagram di Loris Karius è seguito da quasi 2 milioni di followers con i quali condivide prevalentemente una serie di video e diapositive che riguardano prevalentemente la sua carriera, i suoi viaggi, le campagne pubblicitarie che lo vedono protagonista, ma anche autoritratti, outfit e qualche scatto ripreso dalla vita privata assieme alla sua Diletta, proprio come il video dove annunciano che presto saranno in tre.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su Loris Kaurius:
- È amico del cantante Justin Bieber
- Ha diversi tatuaggi: rose giganti, il diamante sul plesso solare, due rondini in picchiata e la scritta ‘dream chaser’ sulla clavicola
- Ha subito un trauma cranico durante uno scontro di gioco
- Dopo la partita di Champions League che gli è costato caro, ha sofferto di depressione
Articolo di Eleonora Boccuni
Tag #calcio