Chi è Lorine Zineb, in arte Loreen: Biografia, Età, Instagram e Vincitrice Eurovision 2023
Pubblicato il

Lorine Zineb Nora Talhaoui, in arte Loreen, è una cantante di origine svedesi. La cantante si è classificata al primo posto all’Eurovision 2023 (seconda Finlandia, terza Israele e quarto Marco Mengoni).
Indice
Chi è Loreen?
- Nome: Lorine Zineb Nora Talhaoui
- Nome d’arte: Loreen
- Età: 39anni
- Data di nascita:16 ottobre 1983
- Luogo di nascita: Stoccolma
- Segno Zodiacale: Bilancia
- Professione: cantante
- Peso: 58 kg.
- Altezza: 1,70 m
- Tatuaggi: sì
- Profilo Instagram Ufficiale: @loreenofficial
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Lorine Zineb Nora Talhaoui, in arte Loreen, nasce il 16 ottobre 1983 a Stoccolma. La cantante discende da genitori di origine berbera, sebbene l’artista in questione sia nata nella capitale svedese oltre a essere cresciuta nel quartiere Gryta di Vasteras.
Lavoro e carriera
La carriera di Loreen ha inizio nel 2004 quando decide di prendere parte al talent show svedese Idol arrivando al quarto posto. A questo, l’anno successivo, esce il suo primo singolo in collaborazione con The Snake. Nel contempo, pensa anche alla sua carriera televisiva debuttando come presentatrice per TV400. Da qui ha inizio la sua scalata verso il successo. Difatti, nel 2011 partecipa a Melodifestivalen per poter accedere all’Eurovision, ma purtroppo non riesce a qualificarsi per la finale. Nonostante tutto riesce a ottenere un nono posto in classifica oltre a un doppio disco di platino. Ci riprova nel 2012 rappresentando la Svezia all’Eurovision e vincendo la kermesse canora. Nel 2017 non riesce, ancora una volta a passare, ma nel 2023 rieccola trionfare all’Eurovision con la canzone Tattoo:
“No, I don’t care about them all
Cause all I want is to be loved
And all I care about is you
You stuck on me like a tattoo
No, I don’t care about the pain
I’ll walk through fire and through rain
Just to get closer to you
You stuck on me like a tattoo”
Vita privata
In merito alla vita privata di Loreen non sappiamo con certezza se sia fidanzata. Quel che è certo è che ha dichiarato di essere bisessuale.
Il profilo Instagram di Loreen è seguito da quasi 400 mila followers, con i quali condivide prevalentemente una serie di video e diapositive che mettono in risalto alcuni dettagli e retroscena legati alla sua carriera. Tra gli scatti anche alcune foto artistiche accompagnate da foto che la ritraggono in momenti di vita quotidiana.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su Loreen:
- È bisessuale
- È politicamente attiva e si batte peri diritti umani e altro
Articolo di Eleonora Boccuni