Chi è Lorenzo Riccardi: età, biografia, lavoro, Uomini e Donne

Per ben tre edizioni presente nella trasmissione Uomini e Donne, Lorenzo Riccardi, 22enne milanese, è un volto noto ai telespettatori di canale 5. Da corteggiatore a tronista, è oggi uno dei ragazzi del programma di Maria De Filippi, in cerca dell’amore.

Chi è Lorenzo Riccardi?

  • Età: 22 anni
  • Data di nascita: 13 Aprile 1996
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Luogo di Nascita: Milano
  • Altezza: 1,85 cm
  • Peso: 70 kg
  • Tatuaggi: la passione di Lorenzo per i tatuaggi è ben visibile! Il ragazzo possiede innumerevoli tattoos su tutto il corpo, in particolare sulle braccia, dove spuntano: una rondine, un trono (dedicato alla sua esperienza in tv) tantissime scritte, tra cui “COBRA” (il suo soprannome), “Bla bla”, “Perfectly/imperfect” e diversi numeri, tra i quali “73”, “13” e il numero “1”. Due sono i tatuaggi più importanti disegnati sul corpo del milanese, il 2 di picche insieme a una regina di cuori (probabilmente dedicato all’esperienza con Sara Affi Fella e al suo rifiuto) e una scritta “Sister” riservata alla sorella.
  • Profilo Instagram ufficiale: @lorenzo.riccardi17
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Che lavoro fa?

Lorenzo Riccardi è essenzialmente un dipendente dell’officina automobilistica del padre. Il bel milanese lascia gli studi molto presto e, proprio per questo motivo, inizia a lavorare per il padre fin da piccolissimo. Minorenne, infatti, impara le tecniche del mestiere e oggi si dice molto fiero del suo lavoro. La sua vita, però, viene ad essere messa sotto i riflettori quando, nel 2016, scende le scale del noto dating show di canale 5, Uomini e Donne, per Ludovica Valli (sorella di Beatrice). La Valli si dimostra subito interessata al corteggiatore milanese ma, in realtà, sarà lo stesso Lorenzo ad offrirle i motivi della sua eliminazione. Riccardi, infatti, non si dimostra particolarmente serio a causa delle moltissime foto insieme a ragazze note allo showbiz italiano: motivo per il quale verrà scartato violentemente da Ludovica.

L’anno seguente Lorenzo ritorna in trasmissione per corteggiare la nota Sara Affi Fella e riuscirà a rimanere fino alla fine. Da possibile scelta, però, resterà deluso quando la bella tronista sceglierà Luigi Mastroianni. A seguito dello scandalo che ha travolto Sara Affi Fella, il ragazzo decide, a Settembre 2018, di lanciare una sua linea di abbigliamento dal nome “COBRA” e di diventare tronista di Uomini e donne 2018.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Riccardi? (@lorenzoriccardi.17)

 Biografia

Lorenzo Riccardi nasce a Milano il 13 Aprile 1996. Il ragazzo, di origine pugliese, è da sempre legato alla famiglia; che considera, infatti, valore e punto di riferimento nella vita. Il suo desiderio più grande è proprio quello di crearsi una grande famiglia. Lorenzo è, inoltre, molto legato sia alla sorella Sofia (difatti, per lei, ha fatto anche un tatuaggio) sia alla sua nonna Anna.

L’amore è sempre stato difficile da trovare per Lorenzo Riccardi. Delle sue conquiste non conosciamo molto, almeno fin quando il ragazzo milanese non decide di entrare a far parte di Uomini e Donne. Il bel milanese inizierà il suo percorso, in primis, con la bella Ludovica Valli, la quale lo eliminerà a causa della poca fiducia nutrita per il ragazzo. Lorenzo Riccardi, in quel periodo, sarebbe stato beccato insieme a Nicole Biondi (ex corteggiatrice di Aldo Palmieri). Successivamente, Lorenzo sceglierà di conquistare in tutti i modi Sara Affi Fella, la quale lo terrà sulle spine fino alla scelta: il giovane milanese avrà dalla Affi Fella un bel due di picche. Durante il trono ha conosciuto Nilufar Addati e il suo corteggiatore Giordano Mazzocchi. Oggi Lorenzo è in cerca del vero amore sul trono di Uomini e Donne inisme a Luigi Mastroianni, Ivan Gonzalez, Andrea Cerioli, Teresa Langella e da qualche settimana Andrea Zelletta e Angela Nasti.

Lorenzo Riccardi sul trono di Uomini e Donne

È stata proprio una “non-scelta” che ha portato Lorenzo Riccardi sul trono del noto programma di canale 5. Sara Affi Fella, diventata famosa prima per aver preso parte a Temptation Island e poi per le sue bugie durante il suo trono di Uomini e Donne. Lorenzo era stato, per tutto il tempo, una delle scelte della Affi Fella; anzi, quasi tutti i fans credevano ciecamente che lei scegliesse il bel milanese. Fino alla fine, tutto il pubblico premeva perché accadesse, ma la tronista, invece, scelse Luigi Mastroianni; per poi lasciarlo dopo poche settimane (forse una delle storie più brevi generate dal programma). La Affi Fella, in realtà, per tutta la durata del suo trono era fidanzata con lo stesso uomo con cui aveva partecipato al reality condotto da Filippo Bisciglia: Nicola Panico.

Durante l’esperienza da corteggiatore per la Affi Fella, Lorenzo si è fatto conoscere per la sua passionalità, il suo carattere forte e la sua ironia. I suoi atteggiamenti hanno, così, portato Lorenzo a cambiare ruolo nel programma di Maria De Filippi, passando da corteggiatore a tronista. Nella sua esperienza da tronista, infine, Lorenzo pare interessato principalmente a due corteggiatrici, completamente diverse l’una dall’altra: Giulia Cavaglia e Claudia Dionigi.

Scelta di Lorenzo Riccardi

La fine del suo trono è ormai imminente e Lorenzo Riccardi avrebbe già registrato la sua scelta nella famosa villa. Le due corteggiatrici Giulia Cavaglia e Claudia Dionigi, quindi, si sarebbero entrambe presentate in attesa della fatidica scelta. Lorenzo dovrà decidere chi sarà la donna della sua vita in compagnia dei suoi parenti, degli amici e, in particolare, di coppie celebri formatesi a Uomini e Donne come Arianna Cirrincione e Andrea Cerioli, Francesca Del Taglia e Eugenio Colombo, Sossio Aruta e Ursula Bennardo ecc. Stando alle ultime indiscrezioni apparse sui social, Lorenzo Riccardi avrebbe scelto la bella e simpatica Claudia Dionigi!

Video di Lorenzo Riccardi



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *