Chi è Lorenzo Riccardi: Biografia, Età, Lavoro e Curiosità sul Cobra

Lorenzo Riccardi è un influencer, opinionista televisivo ed ex corteggiatore e tronista di Uomini e Donne 2018 2019. Originario di Milano si è fatto conoscere per la sua simpatia e la sua spontaneità diventando uno dei volti più amati del programma.

Chi è Lorenzo Riccardi?

  • Nome: Lorenzo Riccardi
  • Età: 22 anni
  • Data di nascita: 13 Aprile 1996
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Luogo di Nascita: Milano
  • Altezza: 1,85 cm
  • Peso: 70 kg
  • Tatuaggi: la passione di Lorenzo per i tatuaggi è ben visibile! Il ragazzo possiede innumerevoli tattoos su tutto il corpo, in particolare sulle braccia, dove spuntano: una rondine, un trono (dedicato alla sua esperienza in tv) tantissime scritte, tra cui “COBRA” (il suo soprannome), “Bla bla”, “Perfectly/imperfect” e diversi numeri, tra i quali “73”, “13” e il numero “1”. Due sono i tatuaggi più importanti disegnati sul corpo del milanese, il 2 di picche insieme a una regina di cuori (probabilmente dedicato all’esperienza con Sara Affi Fella e al suo rifiuto) e una scritta “Sister” riservata alla sorella.
  • Profilo Instagram ufficiale: @lorenzo.riccardi17
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

 Biografia

Lorenzo Riccardi è originario di Milano dove nasce il 13 Aprile 1996. E’ molto legato alla nonna Anna che spesso è comparsa nelle sue esterne ai tempi di Uomini e Donne e alla sua sorellina Sofia. Anche con i genitori ha un ottimo rapporto e infatti è vissuto in casa fino al momento in cui ha iniziato la convivenza con la sua scelta di Uomini e Donne Claudia Dionigi.

Lorenzo è stato diverse volte a Uomini e Donne: una primissima volta per corteggiare Ludovica Valli ma è stato eliminato poco dopo, successivamente scende le scale per Sara Affi Fella, la quale lo porta vicino alla scelta ma poi si rivela essere in realtà fidanzata fuori dal programma provocando tutto lo scandalo del quale i telespettatori sono a conoscenza. Durante questa esperienza stringe amicizia con Nilufar Addati e il suo fidanzato Giordano Mazzocchi.Successivamente Lorenzo siede sul trono di Uomini e Donne insieme agli altri tronisti Ivan Gonzalez, Andrea Cerioli, Teresa Langella, Andrea Zelletta e Angela Nasti.

Lorenzo Riccardi Instagram

View this post on Instagram

Selfie pre spesa 🤳. #stiamouniti

A post shared by Lorenzo Riccardi🐍 (@lorenzo.riccardi17) on

Che lavoro fa?

Lorenzo Riccardi prima di Uomini e Donne era impiegato nell’officina automobilistica di proprietà della sua famiglia. Lorenzo infatti non è mai stato molto dedito allo studio e dopo il diploma inizia subito a lavorare. La sua passione sono le auto e questo si riflette oltre che nel lavoro anche negli hobby: non era raro che Lorenzo affittasse automobili di grande cilindrata per fare dei test drive o per passare delle belle serate in compagnia degli amici.Quando sale sul trono di Uomini e DOnne insieme a  Luigi Mastroianni. (anche lui illuso da Sara Affi Fella) diventa ancora più popolare e apre una sua linea di abbigliamento dal nome “Cobra”, lo stesso nome che usa come suo soprannome tra il serio e il faceto.

Attualmente Lorenzo è diventato un’opinionista di Uomini e Donne alla stregua di Gianni Sperti, Tina Cipollari e Jack Vanore, prendendo di fatto il posto di Mario Serpa.

Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi

Lorenzo e Claudia sono ufficialmente una coppia dai tempi della scelta in villa. Lorenzo si è sempre detto molto attratto da Claudia e sopratutto di aver capito che i loro caratteri sono perfettamente complementari sin dalle prime uscite. Claudia ha sbaragliato la concorrenza dell’altra corteggiatrice Giulia Cavaglià, attuale fidanzata di Francesco Sole. La coppia vive insieme a Roma.

Video di Lorenzo Riccardi

Curiosità

  • Lorenzo ha molti amici che fanno parte dello showbiz
  • Ha stretto amicizia sincera con Tina Cipollari
  • Claudia è affettuosamente soprannominata dal fans Lady Cobra
  • Convivere per loro è stato naturale dal momento in cui non volevano separarsi neanche un minuto
  • Tra i loro progetti c è quello di volere un figlio in futuro

 

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440