Chi è Lorenzo Pellegrini Capitano della Roma: Biografia, Età, Moglie e Figli

Pubblicato il

Chi è Lorenzo Pellegrini Capitano della Roma: Biografia, Età, Moglie e Figli

Lorenzo Pellegrini è un calciatore, capitano della Roma, di 26 anni, originario di Roma. Attivo in ambito calcistico fin dalla tenera età, Lorenzo Pellegrini è sposato con Veronica Martinelli, con cui ha due figli: Thomas e Camilla.

Chi è Lorenzo Pellegrini? 

  • Nome: Lorenzo Pellegrini
  • Età: 26 anni
  • Data di nascita: 19 giugno 1996
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Professione: Calciatore, Centrocampista
  • Altezza: 186 cm
  • Peso: 77 Kg
  • Tatuaggi: diversi, soprattutto sul braccio sinistro che ne è quasi ricoperto, e una scritta sul collo (parte sinistra)
  • Profilo Instagram Ufficiale: @lorepelle7
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Lorenzo Pellegrini nasce a Roma il 19 giugno 1996. Da sempre appassionato al mondo del calcio, in tenera età Lorenzo decide che proprio il calcio sarebbe stato il suo futuro. Cresce tra Cinecittà Est e Roma Sud, e si forma nell’Italiacalcio (riservata ai figli dei dipendenti di Banca d’Italia). Dopo aver continuato all’ALMAS (società di Appio-Latino a Roma) entra nella formazione Giovanissimi della Roma nel 2005, di cui poi entra in prima squadra, in Serie A, nel 2015. Pellegrini gioca per due stagioni con il Sassuolo e, nel 2017, torna nella Roma, di cui adesso è il capitano. Il talento di Lorenzo Pellegrini lo porta ad essere convocato nella nazionale Under-21 nel 2016, per poi far parte della nazionale maggiore nel 2017. Attualmente capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini è sposato dal 2018 con Veronica Martinelli, con cui ha avuto due figli: Camilla (2019) e Thomas (2021).

Carriera

Votato al calcio fin da bambino, Lorenzo Pellegrini si forma a Roma. Con l’Italiacalcio prima e con l’ALMAS poi, Pellegrini entra nella Giovanissimi della Roma a 9 anni, nel 2005. Tutto il lavoro con la Roma lo porta a conquistare un posto in prima squadra nel 2015. Lo stesso anno viene ceduto al Sassuolo, con un diritto di recesso di circa 10 milioni, diritto che viene esercitato nel 2017. Dal 2017, quindi, Lorenzo Pellegrini, fa parte della prima squadra della Roma, di cui è capitano dal febbraio 2021.

Lorenzo Pellegrini ha presenziato 15 volte con la nazionale Under-19 della nazionale italiana per poi venire convocato in nazionale Under-20 e Under-21. Viene convocato poi nella nazionale maggiore nel 2017 e negli Azzurri nel 2021.

Da poco Lorenzo Pellegrini ha disputato la UEFA Conference League, allenato da José Mourinho, con i suoi compagni di squadra, tra cui: Tammy AbrahamNicolò Zaniolo, adesso passato al club calcistico Galatasaray.

Moglie e Figli

Lorenzo Pellegrini è sposato con Veronica Martinelli dal maggio 2018. Insieme la coppia ha dato alla luce due figli: Camilla (2019) e Thomas (2021). Si aspetta per l’estate 2023 la nascita del loro terzo figlio.

La moglie, Veronica Martinelli, fa parte di quel gruppo chiamato Wags, ovvero le mogli e fidanzate dei calciatori, di cui menzioniamo:

Insatgram

Lorenzo Pellegrini su instagram conta 665 mila followers, con cui condivide i suoi impegni da calciatore, ma anche i momenti intimi e importanti con la sua famiglia.

Lorenzo Pellegrini Insta

Curiosità

  • Lorenzo Pellegrini è il primo calciatore italiano ad aver fatto goal, almeno una volta, nelle principali competizioni UEFA, ovvero: Europa League, Conference League e Champions League;

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *