Chi è Lorenzo Licitra? Biografia, Età, Fidanzato Gabriele Rossi e Instagram

Pubblicato il

Chi è Lorenzo Licitra? Biografia, Età, Fidanzato Gabriele Rossi e Instagram

Lorenzo Licitra è un giovane cantante (tenore) italiano divenuto celebre grazie alla sua partecipazione a X Factor, durante la quale ha conquistato la vittoria battendo i Maneskin. Lorenzo è fidanzato con Gabriele Rossi (ex fidanzato di Gabriel Garko) con il quale convive da circa tre anni.

Chi è Lorenzo Licitra?

  • Nome: Lorenzo Licitra
  • Nome d’arte:
  • Età: 30 anni
  • Data di nascita: 25 settembre 1991
  • Luogo di nascita: Ragusa
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: cantante
  • Altezza: 186 cm
  • Peso: 68 Kg
  • Tatuaggi: n.p.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @lorenzolicitraofficial
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Lorenzo Licitra nasce a Ragusa il 25 settembre 1991 ed è un tenore italiano in piena attività che riesce a esibirsi con pezzi che non rientrano nelle corde vocali. Un vero talento che sa regalare emozioni.

In merito al suo percorso di studi possiamo rivelarvi che ha studiato presso il Conservatorio Nicolini di Piacenza (ove si è diplomato), ama follemente la musica e prosegue imperterrito (con dedizione, caparbietà e grazie al sostegno della famiglia) questo percorso che simboleggia il sogno di tutta una vita. Inoltre, ama passeggiare, ascolta sempre tanta musica, adora la cucina tradizionale della sua terra, non ha una squadra del cuore, ma sostiene la nazionale. Infine, condivide l’amore per un animale domestico: il suo Labrador, Will.

Carriera e riconoscimenti

La sua scelta di studi gli ha permesso di intraprendere la strada che rappresenta il suo sogno: la musica. Difatti, il giovane tenore aveva già conquistato tutti nel corso dei casting a X Factor 11 nel 2017, per poi arrivare sul podio battendo i Maneskin. Ma Lorenzo Licitra non è solo questo, in quanto la sua carriera artistica nasce da subito. Nello specifico, a 16 anni decide di concentrarsi unicamente sul canto lirico che ha contribuito a evidenziare questa predisposizione facendogli fruttare una gran fortuna. Difatti, il giovane talento ha avuto persino modo di esibirsi in giro per il mondo, come per esempio a Philadelphia.

Album ed esibizioni:

  • X Factor 11 (vincitore edizione del 2017)
  • In the Name of Love (album e singolo di debutto rilasciato il 24 novembre 2017)
  • Change the World United Nation – New York 2018 (ospite dell’evento svoltosi al Palazzo di Vetro dell’Onu)

Fidanzato Gabriele Rossi

La vita privata di Lorenzo Licitra è incentrata principalmente sull’amore. Difatti, da diversi anni è fidanzato con l’ex gieffino Gabriele Rossi (ballerino, attore ed ex fidanzato di Gabriel Garko). I due fanno coppia fissa da tre anni e, in concomitanza della pandemia, sono andati a convivere. La coppia si dice unita e si mostra più innamorata che mai; mentre la sensibilità è uno dei fattori che li accomuna sin da sempre. Sono molto complici e, come ribadito da Rossi, non condividono le coppie che si basano sulle relazioni aperte.

Lorenzo Licitra e Gabriele Rossi

Nella foto Lorenzo Licitra con il compagno Gabriele Rossi

Instagram

In conclusione, vi sveliamo che il suo profilo Instagram @lorenzolicitraofficial è caratterizzato dalla presenza di numerosi video e altrettante diapositive foto che rivelano molto del suo profilo professionale e intimo. Difatti, parliamo di una personalità intenta a condividere con i suoi fan quella che è la sua innata passione, la stessa che gli ha permesso di aggiudicarsi il podio a X Factor contro i Maneskin, ovvero: la musica. E tra date, concerti e serate, Lorenzo mostra sempre sullo sfondo uno strumento che lo accompagna, immortalando anche attimi di gioia e di vita quotidiana che si contraddistinguono dalla presenza di amici e momenti di semplicità.

Video

Seguici su Google News per non perderti neanche un’anticipazione di Terra Amara: CLICCA QUI E POI CLICCA LA STELLINA!

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.