Chi è Lorenzo De Lauretis La Pupa e il Secchione: Biografia, Età, Lavoro

Lorenzo De Lauretis è uno dei “secchioni” del programma “La Pupa e Il Secchione e viceversa“. Il ragazzo è il più intelligente di Italia del 2018, ed ha partecipato anche a Ciao Darwin. Attualmente il suo impegno è nel mondo accademico e non nello spettacolo, ma  questo programma potrebbe essere un trampolino di lancio anche per la tv!

Chi è Lorenzo De Lauretis?

  • Nome: Lorenzo De Lauretis 
  • Data di nascita: 31 Marzo 1991 
  • Età: 29 Anni 
  • Segno zodiacale: Ariete 
  • Professione:  Ricercatore Universitario 
  • Luogo di nascita: L’Aquila 
  • Altezza:  
  • Peso: 
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: 
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Lorenzo De Lauretis nasce a l’Aquila il 31 Marzo del 1991 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Della sua vita privata non si hanno molte informazioni, Lorenzo infatti, seppur abbia partecipato ad alcuni programmi televisivi, non fa parte del mondo dello spettacolo e del gossip. Lorenzo però è famoso per essere ufficialmente il ragazzo con il quoziente intellettivo più alto d’Italia (nel 2018). De Lauretis infatti è socio del Mensa, nota associazione no profit di cui possono essere membri le persone che hanno raggiunto un punteggio di almeno 98 (Q.i). Fin da piccolo Lorenzo dimostra di essere un ragazzo sveglio e particolarmente dedito allo studio ed appassionato alla tecnologia ed alla informatica.  Per quanto concerne il percorso accademico, Lorenzo consegue il diploma presso l’istituto ITI Amedeo D’Aosta, successivamente decide di iscriversi all’Università degli Studi dell’Aquila dove segue il corso di Informatica e consegue la laurea con punteggio 110 e Lode. Per approfondire le sue conoscenze linguistiche ed informatiche nel 2011 parte con il progetto Erasmus e studia per qualche mese all’Università di Malaga. Dopo la laurea consegue il Master in Informatica sempre presso l’Università dell’Aquila nel 2018. Nello stesso anno decide di iscriversi, per affinare ancora di più le sue conoscenze e le sue abilità di ricerca, al corso di dottorato nella medesima università. 

Che lavoro fa?

Lorenzo De Lauretis è un ragazzo di 29 anni famoso per essere l’Italiano più intelligente. Le sue capacità informatiche gli hanno permesso di lavorare per l’Università dell’Aquila per sei anni consecutivi nel settore della creazione di siti internet tramite il progetto IdealsForWeb. Successivamente continua a lavorare presso l’Università dell’Aquila dopo aver vinto una prestigiosa borsa di ricerca per il progetto CHOReVOLUTION. Oltre a lavorare nel mondo dell’Informatica Lorenzo è apparso anche in televisione. L’Informatico ha partecipato ad una puntata del programma televisivo Ciao Darwin condotto dal duo Paolo Bonolis e Luca Laurenti esponente della squadra delle “Cime” capitanata da Umberto Broccoli. Gli avversari invece, le “Rape” erano capitanati da Carmen Di Pietro. 

La pupa e il secchione

Manca davvero pochissimo alla prima puntata della terza edizione di “La Pupa e il Secchione” storico programma condotto  in origine da Enrico Papi. Sono trascorsi molti anni dall’ultima puntata del reality che vede come protagonisti Pupe, donne bellissime ma poco avvezze alla cultura, e Secchioni, uomini dall’intelletto brillante ma dall’aspetto goffo. Almeno questa è la versione tradizionale del programma, quest’anno però ci sono molte novità, innanzitutto la terza edizione sarà condotta dal comico Paolo Ruffini coadiuvato da altre personalità dello spettacolo, tra cui Valeria Marini. Un’altra novità riguarda i Pupi, sembra che in questa edizione ci saranno non solo le pupe ma anche i pupi (tra cui Mariano Catanzaro) e ovviamente ad affiancare i secchioni ci saranno anche le secchione! Manca poco al via ma ancora non si conoscono i nomi di tutti i concorrenti, è ufficiale invece la presenza di Lorenzo De Laurentis (il più intelligente di Italia 2018) tra i secchioni. Per sapere come sarà il grande ritorno in televisione di uno dei reality più divertenti del 2000 non ci resta che attendere.

Vita privata

Non si hanno molte informazioni sulla vita sentimentale di Lorenzo De Lauretis, purtroppo nemmeno i social network sono utili in tal senso. Sui profili social del più intelligente d’Italia infatti non ci sono foto o video che possano far presumere una relazione sentimentale attuale. Magari con la sua partecipazione al reality La pupa e il Secchione con il suo sapere riuscirà a conquistare una pupa! 

Curiosità 

  • Lorenzo parla discretamente molte lingue, Inglese, Spagnolo, Francese e Tedesco.
  • Ama i film di Checco Zalone e di recente ha postato su Facebook il suo pensiero (positivo) sull’ultimo film dell’attore pugliese: Tolo Tolo. 
  • Durante la puntata di Ciao Darwin alla quale ha preso parte, Lorenzo ha partecipato al Genodrome. 
  • Nel tempo libero ama ascoltare la musica ed uno dei suoi cantanti preferiti è Fabrizio Moro. 
  • Uno dei suoi hobby è la costruzione/riparazione dei droni.



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi