Chi è Lorenzo Amoruso? Bio, Età, Lavoro, Ex Manila Nazzaro e Instagram

Pubblicato il

Chi è Lorenzo Amoruso? Bio, Età, Lavoro, Ex Manila Nazzaro e Instagram

Lorenzo Amoruso, all’anagrafe Lorenzo Pier Paolo Amoruso, è un dirigente sportivo ed ex calcatore italiano della Fiorentina nato a Bari nel 1971. Ha giocato nel ruolo di difensore centrale, e ha partecipato a Temptation Island 2020 con la fidanzata Manila Nazzaro. Lorenzo e Manila si lasciano a inizio 2023 per una crisi insanabile.

Chi è Lorenzo Amoruso?

  • Nome: Lorenzo Amoruso
  • Data di nascita: 28 giugno 1971
  • Età: 52 anni
  • Altezza: 184 cm
  • Peso: 86 kg
  • Fidanzata: Manila Nazzaro
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Luogo di nascita: Bari
  • Professione: Dirigente sportivo ed ex calciatore
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @lorenzo_amoruso_
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Lorenzo Amoruso è nato il 28 giugno 1971 a Bari, nel quartiere Palese. Sarà proprio la squadra di questo quartiere, il Palese, a essere la sua prima squadra di esordio, per poi arrivare nel nel settore della primavera della squadra della sua città natale, il Bari. Il suo debutto in serie A arriva proprio con il Bari in una sfida contro l’Inter. I più grandi successi come calciatore però li raggiungerà con la maglia della Fiorentina che lo acquisterà nel 1995 per 5,4 miliardi di Lire. Dopo il ritiro, ha continuato la sua carriera come opinionista tv e come dirigente sportivo.

Lorenzo Amoruso Instagram

Lorenzo Amoruso, fidanzato di Manila Nazzaro, conta su Instagram circa 150 mila followers. Lorenzo condivide diverse foto con la sua fidanzata Manila, eccoli in uno scatto che li ritrae insieme.

Lorenzo Amoruso Instagram con Manila Lazzaro

Lavoro e Carriera

Lorenzo Amoruso, fidanzato di Manila Nazzaro, è un ex calciatore italiano, attualmente dirigente e opinionista sportivo. La sua carriera inizia nella squadra del suo quartiere, il Palese. L’esordio vero e proprio arriva nel 1988-1989 con il Bari in serie B. Sempre nel 1989 con il Bari esordirà in serie A durante una partita contro l’Inter. Durante la sua militanza nel Bari è stato ceduto due volte, prima al Mantova e poi al Vis Pesaro. Nel 1995 arriva l’acquisto da parte della Fiorentina per 5,4 miliardi di Lire. Nel 1997 viene acquistato da una squadra scozzese, i Rangers, con cui vincerà tre campionati scozzesi e quattro Coppe di Scozia, oltre al riconoscimento di miglior giocatore della Scottish Premier League nel 2002. Dal 2003 al 2006 ha giocato nei Blackburn Rovers e dal 2006 al 2008 ha giocato nel Cosmos, una squadra di San Marino. Nel 2010 la Fiorentina lo assume come dirgente, fino al 2012.

La storia con la Ex Fidanzata Manila Nazzaro

Lorenzo Amoruso è stato fidanzato con Manila Nazzaro per circa 5 anni. La coppia non ha mai convissuto ma aveva più volte dichiarato di voler convolare a nozze nel futuro e magari avere anche un figlio. Lorenzo aveva regalato a Manila per il suo compleanno un anello di diamanti che sembra preannunciare le nozze imminenti.
Lorenzo e Manila sono stati stati ospiti nel salotto di Silvia ToffaninVerissimo, a ottobre ’20 dove hanno svelato alcuni segreti della loro vita di coppia.
A dicembre 2020 Manila in un post su Instagram ha raccontato ai suoi followers del grande dolore che ha colpiti lei e Lorenzo a Novembre 2020, purtroppo Manila ha perso il bambino che aspettava e ha dato la notizia con queste parole:
E così salutiamo questo 2020, un anno segnato dall’incertezza, dalla lontananza e dal dolore per tantissimi. Per me e Lorenzo è stato allo stesso tempo l’anno della consapevolezza del nostro amore, semplice, forte, limpido, ma che ha lasciato anche a noi un dolore profondo, quando, qualche settimana fa abbiamo perso il nostro bimbo. Parlarne può essere una piccola carezza a tutte quelle coppie che hanno attraversato lo stesso dolore, profondo, di cui non bisogna vergognarsi. Così restare l’uno accanto all’altro, cari amici, è la cura per ogni dolore
Durante la permanenza di Manila al Grande Fratello VIP 6 Lorenzo entra con lo scopo di dare a Manila la forza di cui ha bisogno per continuare la sua esperienza nella casa.
A inizi 2023 le voci di una crisi tra Manila e Lorenzo si rincorrono: la coppia sembra ormai essersi lasciata dopo cinque anni da alcune settimane nonostante manchi l’annuncio ufficiale. Lorenzo sembra essere anche uno dei prossimi naufraghi de l’Isola dei Famosi 2023.

Lorenzo e Manila i motivi della rottura

I motivi della rottura tra Lorenzo Amoruso e Manila Nazzara risiedono, secondo il settimanale “CHI” nella voglia di apparire di lui dimenticandosi della “famiglia”.

Lorenzo Amoruso Esperienze Televisive

Lorenzo Amoruso dopo il suo ritiro inizia una serie di esperienze in tv come opinionista sportivo, in particolare appare in programmi tra cui: Platinum Calcio, Lunedì gol, Sportitalia e Radio Sportiva, oltre ad aver collaborato per TV8 per il commento tecnico delle partite UEFA Europa League. Nel 2016 conduce con Gianluca Vialli Squadre da Incubo, oltre a essere stato nel 2017 uno dei concorrenti di Celebrity Masterchef 2, show condotto da Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri.

GF VIP

Lorenzo Amoruso entra nella casa del Grande Fratello nella puntata del 9 novembre per riabbracciare la sua fidanzata: Lorenzo prima di entrare ha fatto la settimana di quarantena necessaria per avere un contatto fisico con Manila, infatti appena entrato l’ha abbracciata e con una romanticissima dichiarazione d’amore le ha promesso amore. Lorenzo rimane nella casa del Grande Fratello per qualche giorno così come per il fidanzato di Francesca Cipriani Alessandro prima di lui.

Lorenzo Amoruso entra per la seconda volta nella casa del Grande Fratello nella puntata del 21 gennaio per portare sostegno alla sua fidanzata Manila: infatti è in scontro con alcuni componenti della casa anche per il supporto che sta dando a Delia Duran.

Lorenzo Amoruso Temptation Island 2020

Lorenzo e Manila sono una delle coppie della prossima edizione di Temptation Island 2020, il reality condotto da Filippo Bisciglia. Manila e Lorenzo ancora non convivono ufficialmente perché lui si divide tra Roma, la città di lei, e FIrenze, la città dove lavora. Il reality è prodotto dalla Fascino (la casa di produzione di Maria De Filippi) e mette alla prova le coppie e i sentimenti. Ospiti del resort sardo Is Morus Relais, Lorenzo e Manila saranno una delle coppie che metteranno alla prova il loro amore, con loro ci saranno anche Antonella Elia e Pietro Delle Piane, Ciavy e Valeria e Antonio e Annamaria (il vero nome di lui è Antonio Martello), Anna e Andrea, Sofia e Alessandro.

  • Nella prima puntata di Temptation Island Lorenzo Amoruso si cala velocemente nel suo nuovo ruolo nel villaggio dei fidanzati: balli scatenati e divertimento sono le immagini che Manila vede al primo falò. Lorenzo riuscirà a resistere alle tentazioni delle ragazze single?
  • Nella seconda puntata Manila e Lorenzo hanno consolidato il loro amore, e non ci sono stati grandi problemi tra la coppia. I loro ruolo nei villaggi è più di consigliere ma sembra che andando avanti nel corso delle puntate anche loro avranno le loro piccole magagne.
  • Nella terza puntata Lorenzo rimane male per alcune parole di Manila, che non vede concretizzarsi la loro convivenza essendo l’uomo impegnato a Firenze e lei a Roma, entrambi per lavoro. Lorenzo sostiene invece di prendersi le sue responsabilità e che si è già mosso per prendere una casa nella Capitale.
  • Nella quarta puntata al Pinnettu Lorenzo vede Manila che dice che Lorenzo si è abituato a stare da solo, e che probabilmente non è pronto a cambiare il suo mondo per lei. Manila aggiunge che Lorenzo a Firenze non lavora e quindi può spostarsi più agilmente, e che lei avrebbe bisogno di una persona che ci stesse non solo i week end. Lorenzo al falò vede che Manila che racconta che lui potrebbe avere paura di ufficializzare il rapporto e che ha bisogno di quotidianità. Manila aggiunge che forse non può costringerlo a prendere un “pacchetto” così grande (lei e i figli ndr.) e che lei forse ha paura di non farcela da sola. A queste parole Lorenzo reagisce dicendo che Manila non è divorziata ufficialmente quindi non si potrebbero neanche sposare e che lui è entrato in punta di piedi nella loro vita per proteggere i figli. 
  • Quinta Puntata: Lorenzo è ancora una volta una spalla per Andrea Battistelli. Manila viene chiamata nel pinnettu per vedere un video in cui protagonista è proprio Lorenzo. Lui dice che si prenderebbe cura dei bambini se lei volesse economicamente per godersi la vita insieme. Lorenzo in esterna con la single Alessia racconta che sta anche molto dietro ai figli di lei aiutandola accompagnandoli e facendo cose insieme. Conferma che hanno cominciato a cercare casa a Roma. Il motivo per cui secondo Lorenzo sono nel programma è che lei volevo vederlo alla prova con altre ragazze perché la sua nomea di Latin Lover lo precede. Aggiunge che vorrebbe un figlio ma che alla loro età non è facile quindi se viene sarebbe l’uomo più felice del mondo altrimenti non sarebbe un problema.  Al falò Lorenzo vede un video di Manila con il single Francesco che parlano della relazione con l’ex di Manila con cui lei è stata 16 anni in tutto tra matrimonio e fidanzamento. La paura di Manila è che la sicurezza con l’ex le è venuta a mancare di botto e quindi desidera che Lorenzo faccia un passo verso di lei per colmare questa incertezza. Manila racconta anche di aver già avuto un rapporto a distanza e che è finito a causa della distanza stessa, ribadisce che lei lavora e lui a Firenze non lavora. Lorenzo è sempre piuttosto basito da questa affermazione. Manila conferma che lei non vuole continuare a fare la fidanzatina perché non ha paura di stare da sola. Aggiunge che Lorenzo durante la settimana ha una vita molto tranquilla tra giardino e Playstation e che lei ha litigato diverse volte per questa console. Manila affronta il suo falò dicendo che lei non farebbe mai la donna di casa a spese di un’altra persona perché la renderebbe infelice, comunque fare l’eterna fidanzata a distanza non è nei suoi programmi.
  • Sesta Puntata: Dopo 21 giorni di lontananza Lorenzo rivede Manila. Quando Lorenzo vede Manila dice che non si è riconosciuto in alcune cose che ha detto lei: fannullone, scroccone, che non si assume le proprie responsabilità. Manila dice di non sapere cosa avrà visto perché lei non ha detto questo. Rivedono poi i video insieme. Prima quelli di Manila: dove dice spesso che vuole un passo in più da Lorenzo. Parlano poi di quotidianità del fatto che non stanno insieme sette giorni su sette ma Lorenzo comunque non vuole passare come quello che non c’è mai. Lorenzo ricorda a Manila che le ha giurato amore sulla tomba del padre. Manila lamenta anche il fatto che non c’è stata una promessa di matrimonio che Lorenzo confessa aveva pianificato per il compleanno di Manila ad ottobre. Lorenzo afferma che ha estrema fiducia in lei e nel loro amore ma che alcune parole secondo Lorenzo sono state un pò pilotate da Anna, la fidanzata di Andrea. Manila non ci sta e dice che è stata lei ad accogliere le confidenze degli anni. Manila confessa che Lorenzo è l’unico uomo di cui si fida oltre suo padre è proprio Lorenzo, e lo dice tra le lacrime. Lorenzo risponde che vuole renderla felice e i si baciano senza neanche bisogno della formalità della domanda sul tornare in casa insieme.
  • A distanza di un mese: la coppia si presenta unita e felice con l’intenzione di passare sempre più tempo insieme nonostante ancora non sia possibile per Lorenzo trasferirsi del tutto a Roma farà di tutto per starci più tempo possibile.

Giulia Montanarini

Lorenzo Amoruso si è da sempre definito un uomo molto riservato, per cui si conosce davvero poco della sua vita privata. Attualmente è legato sentimentalmente con la conduttrice televisiva e radiofonica, Manila Nazzaro da quasi tre anni, con cui affronta l’avventura a Temptation Island. In passato però sappiamo che ha avuto una relazione di diversi anni con Giulia Montanarini, ex letterina ed ex tronista di Uomini e Donne.

Curiosità

  • Nella sua carriera di calciatore ha vinto: una Coppia Italia, una Supercoppa italiana con la Fiorentina; tre campionati di Scozia, tre Coppe di Lega Scozzese e quattro Coppe di Scozia con i Rangers; una Coppa Mitropa con il Bari.
  • Lorenzo ha ammesso più volte di essere stato molto fortunato nella vita.
  • Nel 2002 è stato eletto calciatore dell’anno della SPFA.
  • Nel 2002 ha pubblicato una sua autobiografia dal titolo: Lorenzo Amoruso – LA Confidential.

Video

Articolo di

Tag #Temptation Island

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *