Chi è Lorena Cesarini? Biografia, Età, Suburra, Origini e Fidanzato

Pubblicato il

Chi è Lorena Cesarini? Biografia, Età, Suburra, Origini e Fidanzato

Lorena Cesarini è un’attrice di 34 anni, originaria del Senegal e romana di adozione. Nota per aver partecipato alla prima stagione di Suburra – La serie, Lorena Cesarini sarà una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo 2022, nella seconda serata al fianco del conduttore Amadeus.

Chi è Lorena Cesarini? 

  • Nome: Lorena Cesarini
  • Età: 34 anni
  • Data di nascita: 1987
  • Luogo di nascita: Dakar (Repubblica del Senegal)
  • Segno Zodiacale: sconosciuto
  • Professione: Attrice
  • Altezza: 157 cm
  • Peso: sconosciuto
  • Tatuaggi: alcuni, di cui uno sul polso e uno sul costato
  • Profilo Instagram Ufficiale: @lorena_monroe_cesarini
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Lorena Cesarini nasce nel 1987 a Dakar, la capitale della Repubblica del Senagal. La mamma Germaine è senegalese, il papà era italiano e Lorena, insieme alla famiglia si traferisce in Italia, a Roma. La ragazza intraprende gli studi di Storia Contemporanea coltivando anche il sogno di diventare attrice. Lorena Cesarini diventa nota per aver preso parte alla prima stagione della serie Netflix Suburra – La serie, con Alessandro Borghi, Claudia Gerini, Giacomo Ferrara, Carlotta Antonelli e Federica Sabatini. Abbiamo visto Lorena anche al cinema in Arance e martello e Il professore Cenerentolo. Il suo talento e la sua notorietà l’hanno portata ad essere scelta per essere una delle co-conduttrici di Sanremo 2022.

Lavoro e carriera

Lorena Cesarini si laurea alla triennale di Storia Contemporanea e, mentre lavora all’Archivio Centrale dello Stato, decide di intraprendere la carriera da attrice. Debutta nel 2014 nel film Arance e martello (con Ludovico Tersigni e Margherita Vicario). La vediamo successivamente in Il professore Cenerentolo di Leonardo Pieraccioni (con Laura Chiatti e Flavio Insinna) e in É per il tuo bene (con Matilde Gioli e Marco Giallini). Lorena Cesarini diventa un volto noto grazie alla serie Netflix Suburra – La serie, che la vede interpretare Isabel Mbamba, prima fidanzata di Aureliano Adami (Alessandro Borghi) e presente nella prima stagione. Nel gennaio 2022 viene annunciato che Lorena Cesarini sarà la co-conduttrice della seconda serata del Festival di Sanremo 2022, affiancherà difatti il conduttore Amadeus.

Fidanzato

Lorena Cesarini è abbastanza riservata riguardo la sua vita privata. Sui social, però, non tiene celata la sua relazione con un ragazzo di cui non si conosce il nome ma solo il profilo Instagram. Il ragazzo risponde al nome social di @el_monac1 e ha un figlio. Lorena e il suo fidanzato stanno insieme presumibilmente dal 2019, non mancano le foto insieme proprio da quell’anno.

Instagram

Con un seguito di quasi 20 mila followers, Lorena Cesarini su instagra è attivissima e pubblica spesso post che la vedono impegnata sui set cinematografici e fotografici, ma anche scatti della sua quotidianità.

Lorena Cesarini Insta

Lorena Cesarini co-conduttrice a Sanremo 2022

A gennaio 2022 sono stati annunciati i nomi delle co-conduttrici di Sanremo 2022. Amadeus, oltre che da Lorena Cesarini verrà affiancato durante le 5 serate del Festival, da: Ornella Muti,  Drusilla FoerMaria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli. Il cachet di Lorena Cesarini per la co-conduzione della serata di Sanremo 2022 sembra ammontare, secondo le voci, a circa 20mila euro. 

Curiosità

  • Dopo la laurea è stata notata per strada da un talent scout, che apprezzando la sua bellezza le propose di collaborare;
  • purtroppo, il padre di Lorena, è venuto a mancare quando la ragazza era ancora molto giovane;
  • tifosa sfegata della Roma, il suo idolo è Francesco Totti.

Video

Articolo di

Tag #festival di Sanremo #sanremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.