Chi è Lorella Cuccarini: Biografia, Età, Marito, Figli, Curiosità e Carriera

Lorella Cuccarini è una show girl italiana: ex ballerina, cantante, conduttrice e opinionista, deve la sua notorietà ai programmi televisivi e alle sue canzoni di successo degli anni ’80 come “La notte vola”. Attualmente conduce su Rai Uno “La vita in diretta” con il giornalista Alberto Matano.

Chi è Lorella Cuccarini?

  • Nome: Lorella Cuccarini
  • Data di nascita: 10 Agosto 1965
  • Età: 54 Anni
  • Segno zodiacale:Leone
  • Professione: Ballerina, conduttrice televisiva, cantante e attrice
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 175 Cm
  • Peso: 63 Kg
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: @lcuccarini
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it 

Biografia 

Lorella Cuccarini è originaria di Roma, dove nasce il 10 Agosto del 1965 sotto il segno zodiacale del Leone. I suoi genitori sono Vero Cuccarini e Maria Persili, che di professione fanno il ragioniere e la sarta. Ha un fratello e una sorella: Maria Luisa e Roberto, quest’ultimo è stato un valletto e ballerino negli anni ’80. Quando ha soli 10 anni, Lorella subisce il divorzio dei genitori, successivamente  raffredda i contatti con il padre per molto tempo. La madre viene a mancare prematuramente nel 2002 all’età di 65 anni, gettando nello dolore più profondo tutti i suoi figli mentre il padre nel 2004.

La carriera scolastica di Lorella Cuccarini si concretizza tardi: nel 1994, a 30 anni, Lorella consegue il diploma linguistico da privatista. Precedentemente segue un corso di operatrice turistica per lavorare in un’agenzia e lavorare come accompagnatrice turistica. Sin da piccola Lorella ha subito chiara la sua passione sfrenata per la danza e infatti all’età di soli tre anni inizia a ballare e cantare in casa davanti allo specchio. La sua prima professoressa di danza è stata Nadia Chiatti che l’ha portata a compiere le sue prime esibizioni. Successivamente è anche allieva di Enzo Paolo Turchi, marito di Carmen Russo. Nel 2002 la showgirl la showgirl ha dovuto combattere contro un brutto male. A seguito di un continuo dimagrimento e di una forte tachicardia, scopre di avere un tumore. L’endocrinologo le diagnostica un nodulo alla tiroide, con la forza della famiglia e dei suoi cari affronta una tiroidectomia necessaria per sconfiggere il male e tornare a sorridere.

Lorella Cuccarini Instagram

Lavoro e Carriera

Lorella Cuccarini è una showgirl italiana che lavora nel mondo dello spettacolo su molteplici fronti. Lorella infatti è una ballerina, cantante, attrice e conduttrice televisiva di successo. Il suo esordio nella televisione italiana avvenne nell’85, per volontà del sempre lungimirante Pippo Baudo. In questo periodo Lorella, insieme ad Alessandra Martines, conduce il programma televisivo Fantastico. Il suo successo deriva inevitabilmente dalla sua canzone che tutt’oggi viene cantata in tutto il mondo “La notte vola”. Negli anni 90 Lorella diventa il volto di Mediaset conducendo Paperissima e Buona domenica. Nel 1993 sempre con Pippo Baudo diventa co conduttrice del Festival di Sanremo.

Uno dei suoi programmi più celebri condotto da Lorella è quello che porta il nome della sua canzone più famosa “la notte vola”. Questo era incentrato sulle canzoni più famose e più belle degli anni ’80 e ’90.

Il 2 e 3 dicembre 2016 conduce con Heather Parisi uno show evento di due serate Nemicamatissima in onda su Rai 1. Nel 2017 è stata protagonista di un tour teatrale del musical “La regina di Ghiaccio”.

Recentemente la conduzione del programma “Grand Tour” non ha portato i successi sperati, infatti a causa del flop di ascolti il format ha chiuso addirittura in anticipo. Attualmente conduce “la vita in diretta” ogni mattina alle 11 in coppia Alberto Matano. Con loro anche Eleonora Daniele che conduce la rubrica speciale interna al programma dal titolo “Storie Italiane”.

Marito e Figli

Lorella Cuccarini è sposata dal 1991 con Silvio Capitta, meglio conosciuto come Silvio Testi, noto produttore discografico e televisivo. La coppia ha quattro figli ecco chi sono:

  • Sara Capitta ha 26 anni e ha studiato in svizzera Management. Appassionata di moda come la madre ma lavora nel settore immobiliare a Milano. E’ la primogenita dei quattro figli di Lorella.
  • Giovanni Capitta, nato il 19 settembre 1996 è il secondogenito. Si è laureato all’Università di Warwick in Inghilterra.
  • Chiara e Giorgio Capitta sono i gemelli della coppia: capelli rossi e sguardo fiero, sono nati il 1 maggio del 2000 e stanno iniziando adesso gli studi universitari. Chiara è anche una giocatrice di calcio dell’ AS Roma Femminile.

Lorella Cuccarini e Silvio Testi si sono conosciuti grazie al lavoro mentre erano entrambi impegnati con altre persone: inizialmente quindi la loro interazione si è mantenuta professionale, ma dopo due anni la scintilla è scoccata e ora la coppia sta insieme da oltre 25 anni. Un vero record per le coppie del mondo dello spettacolo. Lorella e Silvio inoltre sono molto uniti nell’educazione dei figli e nelle loro prospettive future.

Video di Lorella Cuccarini

Curiosità 

  • Una delle sue più grandi rivali, specialmente agli esordi della carriera, è sempre stata Alessandra Martines. Un’altra celebre rivale è ed è stata Heather Parisi, le due non hanno mai nascosto la loro inimicizia nemmeno davanti alle telecamere. Nel 2016 conducono insieme un programma dal nome: “Nemicamatissima” che ha fatto il pieno di ascolti.
  • Segue il calcio ed è tifosissima della Roma.
  • In una intervista rilasciata a “Gente” ha dichiarato che il suo uomo ideale è Hugh Jackman.
  • Attualmente Lorella Cuccarini abita nella capitale, più precisamente a Castel de Ceveri.
  • Sul suo profilo Instagram è solita pubblicare le bellezze della capitale e non solo… non molto tempo fa infatti ha pubblicato una foto che ritraeva il suo occhio nero causa di una caduta dovuta alle tante buche presenti sulle strade di Roma. 
  • Lorella è molto criticata a causa delle sue opinioni politiche sovraniste. Inoltre è contraria al matrimonio omosessuale e  alle adozioni gay.
  • La Cuccarini è stata insignita dell’onorificenza “Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana” nel 2011.
  • I suoi amici più cari sono Pippo Baudo, Antonio Ricci, Marco Columbro.
  • Non si è mai spogliata se non nell’intimità. Ha dichiarato che non si metterebbe mai in topless, nemmeno su un’isola deserta con suo marito.
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi