Chi è Loredana Lecciso: Biografia, Età, Altezza e Al bano

Loredana Lecciso

Loredana Lecciso è un personaggio televisivo, showgirl ed ex giornalista italiana. Deve la sua notorietà nel mondo dello spettacolo alla sua travagliata relazione con il cantante Al bano Carrisi, dal quale ha avuto due figli. Il rapporto tra i due è stato da sempre fonte di pettegolezzi che hanno contribuito a far sì che la bionda showgirl venisse ospitata in numerosi programmi a raccontare la sua esperienza.

Chi è Loredana Lecciso?

  • Nome: Loredana lecciso 
  • Età: 46 anni 
  • Data di nascita: 26 Agosto 1972
  • Segno Zodiacale: Vergine 
  • Luogo di nascita: Lecce 
  • Professione: Showgirl e personaggio televisivo 
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 60 kg 
  • Tatuaggi: //
  • Profilo Instagram ufficiale: @loredanalecciso_
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Loredana lecciso nasce il 26 Agosto del 1972 a Lecce. Prima di diventare un’icona della televisione italiana nonché compagna di Al Bano, è una giornalista. La sua carriera nell’ambito delle notizie inizia su Canale Otto, un emittente locale di proprietà dell’ex marito Fabio Cazzato. La sua carriera da giornalista tuttavia si interrompe abbastanza presto a causa delle aspre critiche dell’ordine dei giornalisti. Alla base di queste critiche forse ci sono le molteplici partecipazioni di Loredana a molti programmi televisivi, anche se la giustificazione ufficiale è il mancato pagamento delle quote. Il suo esordio in tv avviene nel 2004 nelle vesti di concorrente nel reality show “La fattoria” inoltre prende parte insieme alla sorella Raffaella a “Domenica In” e “I raccomandati.” La sua carriera nell’ambito dello spettacolo prosegue, nel 2010 e 2011 è opinionista permanente nel programma televisivo “La vita in diretta“ in onda su Raiuno.

Invece dal 2014 al 2018 è ospite frequente a Domenica Live condotto da Barbara d’Urso, celebre programma televisivo che affronta molteplici tematiche di cronaca. Loredana è nota al pubblico sicuramente a causa della storia d’amore che la lega al cantante Al Bano, ma sono molteplici le curiosità su di essa che l’hanno messa al centro dell’attenzione. Nel 2007 è interrogata nel caso Corona, ritenendo che anche essa fosse ricattata dal re dei paparazzi. Nel 2016 Loredana ha un forte malore che fa preoccupare i suoi followers: evento che si ripete nel 2017. 

View this post on Instagram

💗💗💗 #love #me #daughter #family #photography #home #blonde #loveforever #kiss🌸

A post shared by Loredana Lecciso (@loredanalecciso_) on

Che lavoro fa?

Loredana Lecciso, prima di essere una delle donne più conosciute dello spettacolo italiano svolge un lavoro diverso. Loredana infatti si approccia al mondo del lavoro come giornalista ma a causa della sua assidua presenza nel mondo dello spettacolo e del suo comportamento in questo ambito viene radiata dall’albo. Pian piano entra a far parte del complesso mondo dello spettacolo, diventando molto seguita. La Lecciso partecipa a diversi talent show come “La talpa” nel 2004 e “l’isola dei famosi” nel 2010. Successivamente diventa opinionista in programmi tv di successo come domenica In e al salotto di Barbara d’Urso. La carriera di Loredana non è limitata al solo mondo dello spettacolo, è presente anche nella scena musicale. Nel 2005 pubblica il suo albumSi vive una volta sola” con un testo scritto dal cantante Julio Iglesias. Tale singolo è un vero e proprio successo tanto da essere tradotto anche nella lingua spagnola.

Loredana Lecciso e Al Bano

La storia d’amore tra Loredana deciso e Albano Carrisi ha fatto e fa discutere ancora il pubblico. Non è esagerato affermare che Loredana sia una persona famosa grazie alla relazione che la lega ad Al Bano. Nel 1999 dopo la separazione tra Romina Power e Albano, costui ritrova  il suo equilibrio accanto alla bellissima Loredana, anch’essa separata e madre di una bambina. I due si sono conosciuti grazie all’istituto frequentato dai figli. Frutto del loro amore sono due splendidi bambini, Yasmine Carrisi nata nel 2001 e Al bano Carrisi junior nel 2002.

La prima crisi arriva nel 2005: anno in cui il cantante è concorrente nel reality show l’Isola dei famosi, Loredana presa dalla gelosia ha intenzione di lasciarlo. Al bano lascia immediatamente la trasmissione per ritornare a casa anche se da quel momento la pace tra i due sembra essere perduta definitivamente. Tutto ciò è peggiorato dal fatto che ultimamente Al bano e Romina sì sono riavvicinati anche se solo da un punto di vista lavorativo. Nel 2018 Loredana in un’intervista dichiara e racconta tutte le difficoltà e il periodo di crisi che sta attraversando.

Video di Loredana Lecciso

Video di Loredana Lecciso a Storie italiane

Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019

PI 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi