Chi è Lodovica Comello: Biografia, Età, Marito, Instagram e Figlio

Aggiornato il

Chi è Lodovica Comello: Biografia, Età, Marito, Instagram e Figlio

Lodovica Comello è un’attrice, conduttrice radiofonica e televisiva, doppiatrice e cantante italiana. È diventata famosa al livello internazionale grazie alla telenovela argentina per gli adolescenti “Violetta” e per essere la conduttrice di Italia’s Got Talent.

Chi è Lodovica Comello?

  • Nome e cognome: Lodovica Comello 
  • Data di nascita: 13 aprile 1990 
  • Età: 30 anni 
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Luogo di nascita: San Daniele del Friuli (Udine) 
  • Professione: attrice, cantante, conduttrice televisiva e radiofonica 
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: 58 kg
  • Tatuaggi: Una chitarra sulla schiena come tributo a Bruce Springsteen, un verso della canzone di Fabrizio De Andrè “Un matto” (“E neppure la notte ti lascia da solo, gli altri sogna sé stessi e tu sogni di loro”), colibrì con degli ibiscus sono un ricordo dell’Argentina e contemporaneamente anche dell’inizio della sua carriera quando faceva parte di “Violetta”
  • Profilo Instagram ufficiale: @lodocomillo 
  • Seguici sul nostro Profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Lodovica Comello nasce il 13 aprile 1990 in un paesino di poco più di 8000 anime, San Daniele del Friuli, in provincia di Udine, la patria del famoso prosciutto crudo DOP dove i genitori sono proprietari di un piccolo negozio. A sette anni i suoi genitori, Anna Lizzi e Paolo Comello la iscrivono al corso di danza, chitarra e canto. Partecipa a diversi concorsi letterari e canori e diplomatasi nel 2008, prende parte all’audizione per entrare al Music, Arts & Show (MAS), istituto specializzato nel mondo dell’intrattenimento. Frequenta la scuola e viene scelta per il coro e corpo di ballo nei musical legati alla serie “Il mondo di Patty”. 

Carriera 

Nel 2011 viene selezionata per una nuova serie tv di produzione della Disney Channel chiamata Violetta. La serie cambia completamente la vita di Lodovica: la ragazza infatti parte per Buenos Aires, frequenta un corso intensivo di spagnolo per poter recitare la parte di Francesca, che avendo ricevuto un buon riscontro viene rinnovata per una seconda stagione e seguita da una tournée di “Violetta – Il concerto”. Il successo ottenuto in America Latina  vale una candidatura al Kid’s Choice Awards Argentina come “Attrice televisiva preferita”. Ludovica è anche una doppiatrice, interpreta il personaggio di Britney Davis nella versione italiana di “Monsters University” e Miki nel lungometraggio animato “Smallfoot – Il mio amico delle nevi”.

Nel 2013 pubblica il suo primo album chiamato “Universo”, dove canta in inglese, italiano e spagnolo. Due anni più tardi incide “Mariposa” il suo secondo album che viene seguito dal suo primo tour da solista “Lodovica World Tour”. Sempre nel 2015 esce il suo primo libro “Tutto il resto non conta” e conduce Italia’s Got Talent, talent show prodotto da Sky e in onda su TV8. Alterna così il suo lavoro di conduzione del “Singing in the car” e “Kid’s Got Talent” con la partecipazione nel film “Poveri ma ricchi” di Fausto Brizzi  (con Christian De Sica e Enrico Brignano) e vari progetti musicali. Nel 2017 partecipa infatti al 67° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Non mi basta mai” dove si piazza dodicesima, nell’edizione condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi, edizione in cui vince Francesco Gabbani e Ermal Meta si classifica terzo.

Lodovica lancia “Una canzone per me”, un progetto digitale per aspiranti musicisti al fine di coinvolgerli nella creazione del suo nuovo singolo chiamato poi “Run”. Continua la sua carriera da conduttrice: viene riconfermata per la terza edizione di “Italia’s Got Talent” per la terza volta di seguito, “A me mi piace”, un programma radiofonico su Radio 105 e “Mix and Match” per la Sky. Torna a recitare nel ruolo di Dafne nella serie TV in stile comedy e tutto al femminile “Extravergine” prodotta da Fox, insieme a Pilar Fogliati. Lodovica trova il tempo anche per lanciare il suo podcast L’Asciugona in cui parla di gravidanza in toni ironici.

Nell’autunno 2020 è stata in lizza con Daniela Collu per la conduzione di X Factor 2020 in sostituzione di Alessandro Cattelan risultato positivo al Covid 19, ma tuttavia le è stata preferita la collega.

Italia’s Got Talent

Italia’s Got Talent è il talent show prodotto da Sky e in onda su TV8 che ha portato alla ribalta centinaia di artisti, musicisti, cantanti, ballerini, comici, performers, maghi! Anche per il 2021, per il quinto anno consecutivo, è stata confermata la conduzione di Lodovica Comello insieme alla giuria d’eccezione composta da: Frank Matano, Joe Bastianich, Mara Maionchi e Federica Pellegrini. Questa edizione andrà in onda nel pieno rispetto delle norme Covid così come lo sono state le audizioni svoltesi a Cinecittà, Roma, e inizierà a gennaio 2021. Vince il talent quest’anno Stefano Bronzato, il mago che ha stregato pubblico e giudici.

Vita privata 

Il 1° aprile 2015 sposa il produttore argentino Tomas Goldschidt, più grande di Lodovica di 6 anni. I due si sono conosciuti sul set di “Violetta” e l’amore ha fatto si che Tomas si trasferisse in Italia per Lodovica. Nel 2019 hanno dato luce al loro primogenito, Teo. Mentre Lodovica è molto popolare e creativa, Tomas è molto più riservato. Lodovica ha dichiarato di apprezzare la sensazione di sicurezza e tranquillità che lui le trasmette. 

Instagram

Lodovica nel suo profilo Instagram è attualmente seguita da 2,3 milioni di fan da tutto il mondo. Vista la sua popolarità grazie alla telenovela “Violetta” , Lodovica scrive spesso anche in spagnolo.

Curiosità

  • Chiama i suoi fan Comellistas 
  • Il suo colore preferito è il giallo 
  • Ha paura dei clown 
  • Non sopporta il formaggio 

Video di Lodovica Comello

Articolo di

Tag #italia's got talent

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *