Chi è Livio Cori Il Fidanzato di Anna Tatangelo? Biografia, Età e Instagram

Aggiornato il

Chi è Livio Cori Il Fidanzato di Anna Tatangelo? Biografia, Età e Instagram

Livio Cori è un rapper e attore di 31 anni originario di Napoli, attualmente fidanzato con Anna Tatangelo . Celebre per brani come Tutta la notte (con Ghemon), Veleno (con Luchè) e Surdat, Livio ha anche preso parte alla terza stagione di Gomorra-La Serie.

Chi è Livio Cori? 

  • Nome: Livio Cori
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Età: 31 anni
  • Date di nascita: 12 marzo 1990
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Professione: rapper e attore
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: 62 Kg
  • Tatuaggi: moltissimi, soprattutto sulle braccia
  • Profilo Instagram ufficiale: @liviocori
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Livio Cori nasce a Napoli il 12 marzo del 1990 sotto il segno dei pesci. Da sempre appassionato di rap, il giovane Livio, nasce e cresce nei Quartieri Spagnoli di Napoli, dove comincia a scrivere le sue prime canzoni durante l’adolescenza.

Ha dichiarato di aver iniziato a comporre canzoni rap a 15 anni (2005). Debutta a 18 anni, pubblicando con l’etichetta NoonStudios le sue prime canzoni, e la sua carriera gli regala il Premio MEI, come miglior musicista della scena hip hop italiana, nel 2015.

Durante la sua carriera collabora con artisti come Ghemon e Nino D’Angelo, con cui partecipa al Festival di Sanremo 2019, e anche con Anna Tantangelo, che si dice sia la sua presunta nuova fidanzata.

Carriera

La carriera di Livio Cori comincia quando il giovane napoletano è appena maggiorenne. Pubblica, nel 2008, le sue prime canzoni con l’etichetta NoonStudios, collaborando tra gli altri con Ghemon. Proprio da quest’ultima collaborazione nasce il singolo Tutta la notte, grazie al quale, Cori, viene riconosciuto come il miglior musicista della scena hip hop. Nel 2018 pubblica l’EP, Montecalvaro, con l’etichetta di Caterina Caselli, la Sugar Music. L’anno dopo lo vediamo, invece, sul palco dell’Ariston, in coppia con Nino D’Angelo, con il brano Un’altra luce, che purtroppo si classifica ultima.

Nello stesso anno, 2019, pubblica l’album in studio Montecalvaro (Core senza paura), seguito l’anno dopo da Femmena.

Gomorra-La serie

Livio Cori prende parte anche alla terza stagione di Gomorra- La serie, vi recita, insieme a Salvatore Esposito, Cristina Donadio e Denise Capezza; collabora, anche, per la produzione della colonna sonora della serie, incidendo il singolo Surdat.

Anna Tantagelo

Livio Cori e Anna Tatangelo sono una coppia. I primi avvistamenti, senza conferme ufficiali, sono iniziati a primavera 2021 ma è a luglio che la coppia viene fotografata mentre si bacia in un resort in Puglia.

É stato più volte chiesto sia a Livio che ad Anna, di confermare o smentire la loro presunta relazione, ma entrambi non accennano a dare una conferma al riguardo. Si è detto che probabilmente i due si siano conosciuti tramite proprio l’ex di lei (Gigi D’Alessio, al momento fidanzato con Denise Esposito), ma Anna Tatangelo ha smentito questa notizia, affermando di conoscere da diverso tempo Livio Cori, con cui ha anche collaborato in passato.

Livio Cori Anna Tatangelo

Vita privata

Della vita sentimentale di Livio Cori, si sa che nel 2017 porta a termine la sua relazione storica con una ragazza, di cui però non si conosce il nome. Dopo un periodo di separazione i due sarebbero tornati insieme, per poi separarsi non troppo tempo dopo.

Tatuaggi

Livio Cori ha diversi tatuaggi, soprattutto concentrati sulle braccia. Ha, infatti:

  • una rosa e una chitarra, sul braccio sinistro;
  • una grande piuma sull’avambraccio destro;
  • un grande tatuaggio sullo stinco sinistro;
  • vari tatuaggi sparsi tra i polsi e le dita delle mani.

Livio Cori Tatuaggi

Instagram

Con quasi 75 mila follower, il profilo instagram di Livio Cori, è ricco di servizi fotografici fatti al giovane, alternati da momenti lavorativi e di vita quotidiana.

Livio Cori Insta

Curiosità

  • Livio Cori è stato, nel 2017, ritenuto il volto che si cela dietro l’identità misteriosa di Liberato (l’anonimo rapper napoletano), Livio ha smentito più volte la notizia;
  • tra i suoi artisti preferiti si citano: Eminem, Usher, Pino Daniele e The Weeknd;
  • la canzone M’Adda passà, è dedicata alla sua storica ex.

Livio Cori Video

Ecco il video della canzone Un’altra luce, portata sul palco dell’Ariston da Livio Cori e Nino D’Angelo. Proprio per quella occasione si sono acuite le voci che volevano Livio Cori come il misterioso rapper Liberato.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *