Chi sono i Little Pieces of Marmelade: Biografia, Età, Di Dove Sono, Brani e Instagram

Aggiornato il

Chi sono i Little Pieces of Marmelade: Biografia, Età, Di Dove Sono, Brani e Instagram

I Little Pieces of Marmelade, conociuti anche come LPOM, sono una band composta da Daniele Ciuffreda e Francesco Antinori, ex concorrenti dell’edizione di X Factor 2020. Daniele e Francesco sono marchigiani, DD alla batteria e al microfono e Frankie alla chitarra, hanno sbaragliato la concorrenza in una delle categorie più promettenti di questa edizione, i gruppi, affidati a Manuel Agnelli.

Chi sono i Little Pieces of Marmelade

  • Nome d’arte: Little Pieces of Marmelade
  • Veri nomi: Daniele Ciuffreda (in arte DD) e Francesco Antinori (in arte Frankie)
  • Età: 24 anni (DD) e 25 anni (Frankie)
  • Data di nascita: non disponibile
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Luogo di nascita: Filottrano (AN)
  • Professione: Daniele è insegnante di chitarra, Francesco è un sound engineer
  • Instagram ufficiale: @LittlePiecesOfMarmelade
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa

Biografia

Daniele e Francesco sono due amici musicisti, originari i Filottrano (AN). Daniele è insegnante di chitarra, suona la batteria, il piano elettrico e canta. Francesco invece suona la chitarra, il synth ed è la seconda voce nella band, nata nel 2015.

X Factor 2020

L’esordio dei Little Piece of Marmelade alle selezioni di X Factor è dirompente: con il loro inedito One Cup of Happiness conquistano quattro sì. Ai Bootcamp si ripetono, proponendo un altro inedito dal titolo Digital Cramps. Manuel non ha dubbi e dà loro una sedia. I Little Pieces of Marmelade arrivano quindi ai Last Call, dove propongono una cover: si tratta di Helter Skelter, dal White Album dei Beatles del 1968, brano iconico considerato tra i precursori dell’heavy metal. Sebbene Manuel ritenga che la loro esibizione sia stata inferiore rispetto ai due inediti presentati durante le selezioni e ai Bootcamp, decide comunque di puntare forte sul duo marchigiano, e offre loro uno dei tre posti disponibili per la sua squadra. Il duo ha confermato le impressioni di giudici e pubblico anche durante il secondo live di X Factor: le loro esibizioni, potentissime, conquistano tutti. Hanno esordito ai live con l’inedito potentissimo One cup of happiness, travolgendo con il loro sound pubblico e giudici. Al quinto live della competizione i Little Pieces of Marmelade porteranno I am the walrus dei Beatles alla prima manche, e l’inedito Digital Cramps nella seconda. I Little Pieces Of Marmelade sono arrivati alle semifinali e si esibiranno in una manche in featuring con Alberto Ferrari dei Verdena e in un’altra con una cover degli Alabama Shakes.

Gli altri concorrenti promettenti dell’edizione 2020 di X Factor sono: come CMQMartinaVergo, Filippo SantiBlue Phelix, Eda MarìCasadilego, MydramaMelancholia.

I Little Piece Of Marmelade in finale arrivano secondi, dietro a Casadilego che è la vincitrice dell’edizione 2020 del programma. E’ tuttavia davvero notevole come un genere assolutamente di nicchia sia riuscito ad arrivare secondo in un programma talent televisivo e come i Little Piece Of Marmelade abbiamo proposto uno stile nuovo e delle performance sopra le righe in piena libertà. 

Little Pieces of Marmelade Instagram

little pieces of marmalade instagram

Carriera

I Little Pieces of Marmelade incidono il loro primo EP, autoprodotto, nel 2016, e nel 2018 iniziano a scrivere il loro primo album a Bologna, con la produzione di Giacomo Florenza. L’album, self-titled, viene alla luce nel 2020. Lo stesso anno, i due ragazzi partecipano alle selezioni di X Factor 2020, colpendo i giudici con il loro stile trasgressivo e sonorità hard core di influenze grunge, contaminate da rock alternative e psichedelico. Entrati a far parte della squadra di Agnelli, riescono a imporsi nei bootcamp e nei last call, conquistando un posto ai live.

One cup of happiness testo

I had a dream Mr. Bones

One cup of happiness for me and Frankie

That girl is sniffing my ass and I think she needs it

One shot, one caress and please goodbye

One shot, one caress and please goodbye

One shot, one caress and please goodbye

I’d like to be your sex machine

Sixtynine is a magic number

Cellulite loves going to Jesus

One shot, one caress and please goodbye

One shot, one caress and please goodbye

One shot, one caress and please goodbye

One shot, one caress and please goodbye

One shot, one caress

My dream has come true Mr.Bones

I pray the funk will make me freak

I pray the funk will not make me dill

One shot, one caress and please goodbye

One shot, one caress and please goodbye

One shot, one caress and please goodbye

One shot, one caress and please goodbye

One shot, one caress and please goodbye

Video

Curiosità

  • Nel loro profilo Facebook, i Little Pieces of Marmelade definiscono il loro genere porn rock, punk the blues e pshychedelic crossover
  • In una recensione al loro EP del 2016, Onda Rock cita tra le influenze i Jane’sAddiction, gli Stone Temple Pilots, i Soundgarden, gli Stooges i Rage Against The Machine.

Articolo di

Tag #x factor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *