Chi è Lisa Boattin: Biografia, Età, Squadra e Carriera Calciatrice

Lisa Boattin è una calciatrice che gioca nel ruolo di difensore nella Juventus Woman e fa parte della Nazionale italiana femminile di calcio.  E’ stata capitano della nazionale Under 17 e Under 19.

Chi è Lisa Boattin?

  • Nome: Lisa Boattin
  • Età: 23 anni
  • Luogo di nascita: Venezia provincia
  • Data di nascita: 3 maggio 1997
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Calciatrice
  • Ruolo: Difensore
  • Numero di Maglia: 17
  • Altezza: 160 cm
  • Peso: 53 kg
  • Tatuaggi: Lisa ha tatuato il numero 13 sull’anulare sinistro: chissà cosa significa! ha anche tatuati dei dadi e altri simboli che rimandano all’importanza della famiglia.
  • Instagram ufficiale: @lisaboattin
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Lisa Boattin è nata a Portogruaro un comune facente parte di Venezia e inizia a giocare a calcio proprio con la squadra del suo paese in una formazione mista come capita spesso alle calciatrici di piccole realtà. Il calcio è sempre stata la sua passione ma i genitori le hanno fatto praticare diversi sport prima di approdare definitivamente al calcio: nuovo e sopratutto Ginnastica Artistica.

Lisa frequenta una scuola privata a Mestre fino alla terza superiore, ma con il trasferimento nella squadra di calcio del Brescia abbandona momentaneamente gli studi per poi riprenderli a Treviso al Liceo di Scienze Umane.

Lisa Boattin Instagram

View this post on Instagram

Buon Natale a tutti dalle tre….. 🤔🎅🏼🎄❣️

A post shared by Lisa Boattin (@lisaboattin) on

Carriera Calcistica

Lisa inizia la sua carriera nella massima serie con il Venezia 1984 dopo una lunga gavetta. Successivamente passa poi al Pordenone dove rimane due anni. Nel 2014 finalmente l’approdo al Brescia dove ha l’occasione di confrontarsi con palcoscenici internazionali partecipando alla UEFA Women’s Champions League nella stagione 15-16.

Nel 2017 approda alla Juventus Woman dove tutt’ora gioca nel ruolo di difensore.

La carriera nelle nazionali inizia con uno stage con l’Under 17  per poi partecipare con l’ Under 19 agli europei del 2015 e del 2016. Il passaggio alla prima squadra della nazionale italiana è naturale e Lisa convocata dal CT Antonio Cabrini entrerà in pianta stabile nella selzione azzurra. Il suo Palmares vanta: tre Campionati Italiani, tre Coppe Italia e due Supercoppe Italiane.

Retribuzione

Il calcio femminile secondo il regolamento stabilito dalla FIGC non possono avere uno stipendio maggiore di 30mila euro circa lordi perchè non è riconosciuta l’attività professionistica. C’è inoltre un rimborso spese di circa 60 euro al giorno, ma la strada per la parità tra i salari maschili e femminili è davvero ancora molto lunga.

Fidanzata

Lisa dovrebbe essere fidanzata: durante una sessione di domande sui social infatti aveva confessato di essere impegnata e non sappiamo se sia ancora così o se sia diventata single nel frattempo. Lisa è molto legata alle sue compagne con le quali passa anche il tempo libero e condivide tanti momenti extra campo.

Squadra e Maglia

Lisa Boattin è un difensore della Juventus Women. Tifosa della Juve sin da piccolina, ha coronato un suo grande sogno riuscendo ad approdarvi. Il numero di maglia di Lisa Boattin è il numero 13 con la Juventus Woman, in nazionale invece veste la maglia numero 17. Ecco il motivo del tatuaggio sull’anulare, è dedicato il suo numero di maglia preferito!

Curiosità

  • E’ sempre stata una tifosa Juventina e il suo idolo è Alex Del Piero
  • Le compagne la chiamano affettuosamente “Boa”
  • Le piace curare le piante con la mamma e si dedica al giardinaggio

Lisa Boattin Video

Un divertente quiz a due che vede protagoniste Lisa Boattin e Valentina Bergamaschi cimentarsi in una sfida prima della partenza per i mondiali 2019.

 

Tutte le calciatrici della Nazionale Italiana

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440