Chi è Lisa Boattin Calciatrice: Biografia, Fidanzato e Stipendio

boattin-lisa-nazionale-femminile

Lisa Boattin è una giocatrice italiana, difensore della Juventus e della Nazionale Italiana. Nonostante la giovane età Lisa vanta un notevole numero di convocazioni con le Nazionali giovanili Under-17 e Under-19, portando al braccio la fascia da capitano in entrambe le rappresentative.

Chi è Lisa Boattin?

  • Nome: Lisa Boattin
  • Età: 22 anni
  • Data di nascita: 3 maggio 1997
  • Segno zodiacale: Toro
  • Luogo di nascita: Portogruaro, Veneto
  • Professione: Calciatrice
  • Numero di Maglia: 17
  • Ruolo: Difensore
  • Altezza: 1, 60 cm
  • Peso: 53 kg
  • Tatuaggi: Lisa ha vari tatuaggi sul braccio sinistro tra cui dei dadi, il simbolo di due cerchi che si uniscono che simboleggiano la famiglia e varie scritte. Inoltre sull’anulare della mano sinistra ha tatuato il numero 13.
  • Instagram ufficiale: @lisaboattin
  • Canale YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Lisa nasce a Portogruaro, un comune nella città metropolitana di Venezia. Lisa si appassiona allo sport già da piccola, ma inizia praticando nuoto, anche se già coltiva la passione per il calcio. I genitori di Lisa tentano di spronarla a praticare la Ginnastica Artistica, ma la passione per il calcio e la testardaggine di Lisa hanno la meglio sulla volontà dei genitori. Da qui Lisa inizia a giocare a calcio con la squadra del suo paese che era formata prettamente da giocatori maschi e non contava una rappresentativa solo femminile.

Per Lisa conciliare lo sport con la vita scolastica risulta molto duro e la scuola che frequenta non vede di buon occhio le ripetute assenze di Lisa. I genitori quindi decidono di iscriverla in una scuola privata a Mestre che frequenta fino alla terza superiore, ma dopo il trasferimento a Brescia interrompe gli studi, che però riprenderà in seguito frequentando il Liceo di Scienze Umane. Attualmente Lisa Boattin vive a Treviso.

Carriera

La carriera di Lisa inizia nel 2011 dopo anni di gavetta, disputando una stagione, la sua prima in serie A, con il Venezia 1984 passando poi con il Pordenone per due campionati. Tre anni dopo nel 2014, si trasferisce al Brescia e anche qui rimane per due stagioni. Insieme alle rondinelle arriva ai quarti di finale della UEFA Women’s Champions League 2015-2016.

Successivamente Lisa gioca un campionato con la AGSM Verona, per poi ufficializzare il suo trasferimento, nell’estate del 2017, alla Juventus. La prima convocazione per Lisa dalla Federazione Italiana Giuco Calcio arriva all’inizio del 2012 per prendere parte allo stage della Nazionale Italiana Under-17 che si svolge nel gennaio dello stesso anno a Coverciano. Inoltre Lisa partecipa con la Nazionale Under-19 sia al Campionato europeo del 2015 sia in quello del 2016. Durante l’inverno del 2015 Lisa viene convocata dal CT Antonio Cabrini in vista della doppia amichevole della Nazionale maggiore, disputatasi contro la Nazionale cinese. L’anno successivo è stata inserita nella rosa delle giocatrici convocate per il “Torneo Internazionale Manaus 2016″. All’attivo Lisa ha tre Campionati Italiani, tre Coppe Italia e due Supercoppe Italiane.

Stipendio

Secondo il regolamento stabilito della FIGC le calciatrici possono percepire uno stipendio massimo di 30.658 euro lordi ed un rimborso spese massimo di 61 euro al giorno per cinque giorni alla settimana. Per i giorni di preparazione atletica il rimborso e’ di 45 euro. Il montepremi complessivo del Mondiale di calcio femminile è di 30 milioni di dollari, il doppio rispetto al 2015: quindi la nazionale vincitrice riceverà un premio di 4 milioni di dollari. Alla seconda classificata spettano 2,6 milioni, mentre il terzo posto vale 2 milioni. Le cifre segnalano in aumento per il movimento a tinte rosa, ma purtroppo la disparità con gli uomini resta.

Lisa Boattin Fidanzata

Lisa rispondendo ad alcune domande sul Social Ask aveva riferito di essere fidanzata, ma non si sa con chi, e a quanto pare attualmente è single. Girano voci riguardo una sua presunta relazione con la calciatrice Martina Piemonte, ma le due sembrano essere solo amiche. Lisa è molto legata alle sue compagne di squadra e come è possibile vedere sul suo profilo Instagram non manca di pubblicare delle foto che la ritraggono nei momenti di svago con le sue compagne.

In quale squadra gioca?

Lisa Boattin gioca dal 2017 con la sua squadra del cuore, la Juventus Women. Il suo ruolo è quello di difensore e indossa la maglia numero 13 nella squadra del club, mentre in nazionale veste la maglia numero 17. Lisa con la Juventus Women ha collezionato 37 presenze e 3 reti. E’ una delle sette giocatrici della Juventus ed essere chiamata in Nazionale.

Curiosità

  • E’ tifosa della Juventus
  • Il suo calciatore preferito è Alex Del Piero
  • Viene soprannominata “Boa”, diminutivo del suo cognome
  • In una foto da piccolina aveva già addosso la maglia della Juventus

Lisa Boattin Video

Di seguito un video dove Lisa sfida in un quiz la compagna Valentina Bergamaschi sui mondiali.

 

Tutte le calciatrici della Nazionale Italiana



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440