Chi è Linda Tucceri Cimini : Biografia, Carriera e Curiosità Calciatrice

Linda Tucceri Cimini è una calciatrice, gioca come difensore nella quadra del Milan Woman ed è anche stata rappresentante della nazionale italiana ai mondiali del 2019 in Francia.

Chi è Linda Tucceri Cimini?

  • Nome: Linda Tucceri Cimini
  • Età: 29 anni
  • Data di nascita: 4 aprile 1991
  • Luogo di nascita: Avezzano (Aquila)
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Calciatrice
  • Numero di Maglia: 9
  • Ruolo: Difensore
  • Altezza: 160 cm
  • Peso: 58 kg
  • Tatuaggi: nessun tatuaggio visibile
  • Instagram ufficiale: @linda_tucceri
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Linda Tucceri Cimini nasce ad Avezzano e inizia a tirare i primi calci al pallone giocando con i suoi fratelli Riccardo e Flavio nel paese di Cerchio, una piccola frazione della provincia dell’ Aquila. Grazie anche all’appoggio dei suoi genitori che l’hanno sempre sostenuta e accompagnata agli allenamenti, la ragazza con la la sua passione e la sua determinaziona arriva a giocare a Roma nella Lazio. Linda ha fatto parte della spedizione mondiale che ha rappresentato l’Italia a Francia 2019.

Linda Tucceri Instagram

View this post on Instagram

Solo il mio cuore sa quanto oggi sono felice per te..Auguri Sgru❤️. Cisonoviaggichenonfinisconomai #27 #sempreconte. @gaiamastro1

A post shared by Linda Tucceri Cimini (@linda_tucceri) on

Lavoro e Carriera

Linda inizia a giocare con la Lazio quando ha solo 10 anni e ci rimane per ben sette anni. Successivamente gioca due anni all’Aquila rima di approdare al Cervia in Serie A2. Qui acquisisce visibilità e passa a giocare nel Torres dove disputa addirittura la Champions League Femminile 2013-2014.

La vera svolta in ogni caso arriva nel 2018 quando viene acquistata dal Milan Woman squadra dove tutt’ora gioca.

La sua carriera invece nella nazionale inizia con il CT Antonio Cabrini che la convoca nel 2015 per un’amichevole per poi lasciarla in pianta stabile nel giro delle convocazioni. Prende parte alla sepdizione azzurra in Francia per i mondiali del 2019. Il suo Palmares vanta una vittoria di campionato di serie A2 con la Riviera di Romagna.

Fidanzata

Linda Tucceri Cimini come si evince dai social è particolarmente legata a un’altra calciatrice Gaia Mastro. Le due condividono scatti, il cane Jack Rassel e quindi pensiamo che possano essere a tutti gli effetti una bellissima coppia!  Ancheil suo amore per i genitori Franco e Marta e per i Fratelli Riccardo e Flavio sono sempre presenti anche sui social.

In quale squadra gioca?

Linda Tucceri Cimini, dal 2018 come difensore con il Milan Women indossando la maglia numero 27, mentre con la Nazionale Italiana Femminile veste la numero 9; con la squadra Milan Women conta 25 presenze e 2 reti. E’ una delle 5 giocatrici del Milan ad essere chiamata in Nazionale.

Curiosità

  • Ama andare in moto con il papà
  • Studia Inglese
  • In una sua foto da piccolina possiamo vedere come lo sguardo vispo sia rimasto intatto negli anni!

Linda Tucceri Cimini Video

Linda si racconta prima dell’esordio ai mondiali in un’intervista a rai sport

 

Tutte le calciatrici della Nazionale Italiana

 

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi