Chi è Linda Tucceri Cimini Calciatrice: Biografia, Fidanzato e Stipendio

Linda Tucceri Cimini è una giocatrice italiana, difensore del Milan e della Nazionale Italiana. Linda è riuscita in poco tempo a scalare la vetta del calcio italiano fino alla serie A ed è tra le ragazze che fanno parte della spedizione azzurra in Francia per il mondiale 2019.

Chi è Linda Tucceri Cimini?

  • Nome: Linda Tucceri Cimini
  • Età: 28 anni
  • Data di nascita: 4 aprile 1991
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Luogo di nascita: Avezzano, Abbruzzo
  • Professione: Calciatrice
  • Numero di Maglia: 9
  • Ruolo: Difensore
  • Altezza: 1,60 cm
  • Peso: 58 kg
  • Tatuaggi: /
  • Instagram ufficiale: @linda_tucceri
  • Canale YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Linda nasce ad Avezzano, in provincia dell’Aquila il 4 aprile 1991. Linda si appassiona al pallone e inizia a giocarci fin dall’età di appena nove anni, quando insieme ai fratelli gioca nel paese di Cerchio, un comune in provincia dell’Aquila. Successivamente, grazie a impegno e costanza, Linda riesce, all’età di dieci anni, a tesserarsi con la squadra femminile della Lazio. I genitori di Linda, Marta e Franco, hanno sempre sostenuto la ragazza nei suoi sogni e in tutti i viaggi che ha dovuto affrontare per inseguire la sua passione, fino ad arrivare al Mondiale di Francia 2019.

Carriera

La prima importante esperienza calcistica di Linda è con la Lazio, all’età di dieci anni. Nel 20117, tuttavia, accetta l’offerta della squadra femminile dell’Aquila nella quale rimane per due stagioni. Ma è nel 2009 che arriva la vera e propria svolta: Linda passa a giocare nel Cervia in Serie A2. Da questo momento in poi la sua carriera è tutta in salita: nel 2013 viene acquistata dalla società sarda del Torres arrivando per la prima volta a disputare la UEFA Women’s Champions League 2013-2014.

La felicità però dura poco: alcune vicissitudini societarie del Torres fanno decidere a Linda di lasciare la squadra dopo una sola stagione. Durante l’estate del 2014 dunque fa ritorno al Cervia, che ormai, dopo la fusione con con la Dinamo Ravenna, ha acquisito il nome Riviera di Romagna. Qui Linda rimane una stagione poiché nell’estate del 2015 coglie l’occasione di tesserarsi con San Zaccaria, che la vuole nelle sue fila per la stagione 2015-2016. Nel 2018 Linda passa al Milan. Nel 2015 il CT Antonio Cabrini la inserisce in rosa tra le giocatrici della Nazionale italiana per disputare l’amichevole contro il Giappone.

La stessa formazione scende anche in campo per il Mondiale di Canada 2015 e Linda in questa occasione veste la maglia da titolare. Un anno dopo, nell’inverno del 2016 viene di nuovo convocata da Antonio Cabrini per partecipare alle selezioni per il “Torneo Internazionale Manaus 2016”. All’attivo Linda ha la vittoria del campionato di Serie A2 con la Riviera di Romagna.

Stipendio

A differenza dei colleghi calciatori, le giocatrici non sono inquadrate come professioniste, e nonostante giochino nella Serie A italiana il loro rapporto con le rispettive società non è regolamentato da un regolare contratto. Infatti le giocatrici di calcio femminile possono percepire uno stipendio massimo di 30.658 euro lordi più un rimborso spese massimo di 61 euro al giorno per cinque giorni alla settimana, mentre per i giorni di preparazione atletica il rimborso è di 45 euro e se il contratto non viene rinnovato ogni 12 mesi non hanno nessun contributo versato.

Linda Tucceri Cimini Fidanzata

La giocatrice abruzzese è molto riservata sulla sua vita privata e non si sa se sia fidanzata o meno. Tuttavia sappiamo che Linda è molto legata ai suoi genitori (papà Franco e mamma Marta) che l’hanno supportata fin da bambina ed ai suoi due fratelli, Riccardo e Flavio con la quale da bambina a condiviso la passione per il calcio.

In quale squadra gioca?

Linda Tucceri Cimini, dal 2018 come difensore con il Milan Women indossando la maglia numero 27, mentre con la Nazionale Italiana Femminile veste la numero 9; con la squadra Milan Women conta 25 presenze e 2 reti. E’ una delle 5 giocatrici del Milan ad essere chiamata in Nazionale.

Curiosità

  • Le piace viaggiare
  • Ama trascorrere il tempo libero all’aria aperta
  • Sta imparando la lingua inglese
  • Ha un cane Jack Russel

Linda Tucceri Cimini Video

Nel video che segue Linda racconta l’esordio agli europei femminili

 

Tutte le calciatrici della Nazionale Italiana

 

Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440