Chi è Lidia Schillaci: Biografia, Età, Fidanzato, Padre e Tale e Quale Show 2020

Lidia Schillaci è una cantante, compositrice italiana famosa per aver partecipato a diversi programmi televisivi, ad iniziare da”Operazione Trionfo“, ma anche per aver partecipato come attrice nella serie “Non smettere di sognare 2“. Attualmente la Schillaci è canta nel coro di “Ballando con le stelle“, dove è voce solista ed è  stata una concorrente di “Tale e Quale Show” 2019, condotto da Carlo Conti, programma in cui si è posizionata terza. Nell’edizione 2020 del programma torna a concorrere per la fase finale del torneo dei campioni.

Chi è Lidia Schillaci?

  • Nome: Lidia Schillaci
  • Luogo di nascita: Palermo
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 55 kg
  • Età: 36 anni
  • Data di nascita: 28 marzo 1984
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Cantante, cantautrice, compositrice musicale
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale:  @lidiaschillaci
  • Canale YouTube ufficiale:  Lidia Schillaci
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Lidia Schillaci nasce a Palermo il 28 marzo 1984 e cresce nella piccola frazione Castellammare del Golfo. Da sempre appassionata di musica, frequenta il conservatorio della città di Trapani, dove per 5 anni studia pianoforte. Dalla musica passa al canto e nel 1996 comincia a prendere lezioni presso la scuola “Brass Group” di Palermo, dove studia canto jazz con una delle insegnanti più famose a livello europeo, Maria Pia De Vito. Da giovanissima è impegnata in collaborazioni con diversi cantanti di successo, come Eros Ramazzotti, che ha affiancato nel 2006 e sostituendo i duetti dell’artista con la cantante Anastacia.

L’anno successivo 2007/2008 è accanto a Max Pezzali come corista del suo tour. Ha scritto diverse colonne sonore, come quella per Sbirri con Raoul Bova e della serie tv in onda su canale 5 “Non smettere di sognare“. Successivamente viene invitata in Tv a “Quelli che il calcio“. Nel 2015 viene invitata dall’astronauta Samantha Cristoforetti a cantare presso il “Festival della luce”.

Padre

Lidia è spesso affiancata al nome di Totò Schillaci, ma tra i due non ci sono rapporti di parentela. Il padre di Lidia ha abbandonato la famiglia quando era ancora piccola ma è poi ritornato dopo diverso tempo, come la cantante stessa ha dichiarato “E’ tornato a cercare me e i miei fratelli… All’inizio non è stato facile, ma oggi i rapporti sono sereni… E’ stato un dolore molto forte, ne parlo con fatica, ma grazie a tutto questo, forse, oggi sono forte…”. La cantante ha un rapporto molto stretto con la nonna, che spesso le chiede di cantare per lei.

Instagram

Lavoro e Carriera

Lidia Schillaci lavora come cantante fin da giovanissima, quando ha affiancato cantanti di successo nei loro tour: a cominciare da Eros Ramazzotti, con cui lavora nel 2006 per il tour italiano sia nel 2013 per il suo tour mondiale, fino ad arrivare Elisa che la porta con sé nel tour “l’anima vola“. Nel 2015 Lidia compone il brano natalizio “Silent Night“, che viene poi utilizzato nella nota pubblicità Wind. Nel 2017 compone invece una sua versione del famoso brano “Come te non c’è nessuno” per lo spot Nutella.

Lidia Schillaci è anche un’attrice, infatti ha recitato e cantato nella miniserie “Non smettere di sognare 2” in onda su Canale 5. Lidia è stata anche compositrice di alcuni brani della serie, e si è occupata anche la colonna sonora della prima stagione. Si occupa dello spazio musicale nel programma di Fiorello “Edicola Fiore“. Lidia è anche la voce solista del coro del talent show “Ballando con le stelle” su Rai1. Nel 2019ha inoltre partecipato a Tale e Quale Show, classificando terza nella classifica generale.

Operazione Trionfo

Operazione Trionfo è il primo programma televisivo a cui ha partecipato Lidia. Operazione Trionfo è stato un programma di Italia 1 andata in onda nel 2002 che ha visto Lidia Schillaci tra i concorrenti, con lo pseudonimo “Lydia“. Lidia aveva solo 18 anni e ha conquistato, grazie alla sua bravura e al suo talento, il secondo posto che poi le è valso un contratto con la Warner Music Italy. Il programma è un vero e proprio trampolino di lancio, e all’interno del talent ha l’occasione di cantare con Celine Dion, Anastacia, Loredana Bertè, Patty Pravo, Nek.

Fidanzato

Sebbene sia molto riservata sulla sua vita privata, come ha dichiarato durante una puntata di Vieni da Me condotto da Caterina Balivo, si è poi scoperto che il suo fidanzato è un ex maestro di Ballando con Le stelle: Luca Favilla.

Tale e Quale Show

Lidia Schillaci è stata una concorrente del programma Tale e Quale Show, in cui i concorrenti devono imitare in tutto per tutto cantanti famosi. Lidia si è classificata terza, dopo il vincitore Agostino Penna e il secondo Classificato Francesco Monte.

Dopo la fine della competizione tradizionale, Lidia Schillaci è stata promossa alla competizione denominata Torneo. Qui Lidia si è sfidata con altri 6 vip protagonisti delle scorse edizioni del programma (Vladimir Luxuria, Roberta Bonanno, Alessandra Dursian, Massimo Di Cataldo, Giovanni Vernia e Antonio Mezzancella). In quest’ultima competizione, Lidia si è classificata seconda.

Nell’edizione 2020 di Tale e Quale Show Lidia Schillaci torna per la fase finale del programma: il torneo dei campioni in onda dal 30 ottobre al 13 novembre vede infatti protagonisti i 6 migliori concorrenti del 2020 e i 4 migliori concorrenti del 2019.

  • Nella prima puntata di Tale e Quale Show edizione 2020 del 30 ottobre (torneo dei campioni) Lidia ha vestito i panni di Ornella Vanoni classificandosi tuttavia all’ultimo posto
  • Nella seconda puntata Lidia veste i panni di Antonella Ruggiero. Riesce a conquistare il terzo posto della classifica provvisoria.
  • Nella terza puntata del torneo dei campioni Lidia Veste i panni di Beyonce con una maestosa interpretazinoe di Listen che le permette di vincere con grande vantaggio la puntata.
  • Nella quarta puntata e finale di Tale e Quale Show 2020 Lidia interpreta la grandissima Mina.

Curiosità

  • Le sue cantanti preferite sono: Whitney HoustonAretha FranklinDionne WarwickElla Fitzgerald
  • Ha cantato in dialetto siciliano la canzone, scritta da lei, dal titolo “Occhi Scuri”
  • Mariella Nava ha prodotto il suo primo album
  • Ha affiancato Fiorello ne “il rosario della sera”
  • Viene invitata spesso alle prime di Disney Italia
  • Lidia non fuma

Video di Lidia Schillaci

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440