Chi è Licia Nunez: Biografia, Età, Fidanzata, Vero Nome e GF VIP

Licia Nunez, all’anagrafe Lucia Del Curatolo, è un’attrice e conduttrice italiana. Senza dubbio il pubblico la ricorda principalmente per la sua partecipazione a “Le tre rose di Eva” dove interpretava uno dei personaggi principali. Licia è una concorrente ufficiale del Grande Fratello Vip 2020 ed è attualmente fidanzata con Barbara Eboli.

Chi è Licia Nunez?

  • Nome: Lucia Del Curatolo
  • Data di nascita: 1 Marzo 1980
  • Età: 39 anni
  • Segno zodiacale: pesci
  • Professione:  Attrice
  • Luogo di nascita: Barletta
  • Altezza:  170 cm
  • Peso: 56 kg
  • Tatuaggi: Licia ha alcuni tatuaggi, tra cui un giglio colorato ed una scritta sotto il braccio
  • Profilo Instagram ufficiale: @licianunez
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Licia Nunez nasce con il nome di Lucia Del Curatolo a Barletta, il 1 marzo 1980. Interrompe gli studi per motivi familiari e decide di impegnarsi per realizzare il suo sogno e diventare attrice. Inizia, però, come modella per poter guadagnare qualcosa, trasferendosi a Milano. Durante la sua carriera si trasferisce anche Madrid, e prende il suo nome d’arte (o meglio, cognome) da una persona per lei importante conosciuta proprio in Spagna.  Per potersi perfezionare come attrice, studia recitazione presso l’Università d’Arte Drammatica “Le Mirail”, poi a Roma al teatro Blu. Purtroppo, dopo aver saputo di esser stata scelta per la fiction “Le tre rose di Eva” perde suo padre. Questo evento tragico la spinge ad impegnarsi ancora di più sul lavoro in particolare nel suo personaggio che le ha dato notorietà.

Che lavoro fa?

Licia Nunez lavora come attrice, è nota principalmente per il ruolo di Elena Monforte nella fiction di Canale 5 “Le Tre Rose di Eva”. Prima, però, di questo incarico ha lavorato in diversi film e telefilm. Esordisce in un cortometraggio, “coppie” del 2001, per poi recitare in “Alla fine della notte” , una pellicola trasmessa sul maxischermo nel 2003. Successivamente approda anche in televisione, ed una delle fiction già importanti alla quale partecipa è “Incntesimo” per ben tre stagioni (7-8-9) nel ruolo di Nicoletta Capirossi. Nel 2007 invece ha l’occasione di lavorare nella soap “Vivere” interpretando Barbara Ponti. Licia, però, può vantare anche diverse conduzioni, specialmente di programmi sportivi, come  “Notti mondiali” al fianco di Marco Mazzocchi, “Vivere da campioni”, “Eurogol” ed altri.  Nel 2009 invece prende parte alla quinta edizione di Ballando con le stelle, nella stessa edizione alla quale partecipa anche Andrea Montovoli.

Fidanzata

Licia Nunez ha avuto una relazione con Imma Battaglia, attuale moglie di Eva Grimaldi. Le due  si sono conosciute a Parigi quando Licia era fidanzata con un ragazzo, e sono state insieme dal 2004 al 2010. Non è noto il motivo della rottura. Attualmente, l’attrice è fidanzata con Barbara Eboli che non ha gradito molto alcuni atteggiamenti che Fernanda Lessa ha avuto nei confronti della sua fidanzata. Qui sotto una foto Instagram postata dalla stessa Barbara dove risponde ad alcune polemiche mentre si ritrae proprio in compagnia di Licia.

Grande Fratello Vip

Licia Nunez è entrata il giorno 8 gennaio 2020 nella casa più spiata di Italia, ovvero quella del Grande Fratello. Il reality per questa edizione vede al timone Alfonso Signorini ed un’insolita coppia di opinionisti, formata da Pupo e Wanda Nara.Il nome di Licia è comparso da pochi giorni sul profilo Instagram del Grande Fratello, ed i fans della fiction Le Tre Rose di Eva si sono mostrati davvero entusiasti di poter vedere l’attrice alle prese con le dinamiche del reality. Per vedere come si comporterà tra le mura della casa, non ci resta che seguire l’appuntamento su Canale 5!

Video di Licia Nunez

Curiosità

  • Ama  gli animali, infatti ha un chihuahua di nome Aisha.
  • Le piace il calcio e tifa i colori neroazzurri.
  • Il suo segno zodialcale è pesci ascendente gemelli.
  • Vorrebbe abitare a Parigi o Barcellona, ma attualmente vive a Roma.
  • Si definisce introversa, testarda, sensibile, molto generosa, caparbia, determinata e gelosa.
  • Il suo film preferito è ‘Vi presento Joe Black’ con Brad Pitt e Anthony Hopkins, perché descrive l’idea che l’attrice ha sull’amore.

Concorrenti del grande fratello vip 2020



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440