Chi è Licia Nunez: Età, Coming Out, Fidanzata, Imma Battaglia e Isola dei Famosi

Aggiornato il

Chi è Licia Nunez: Età, Coming Out, Fidanzata, Imma Battaglia e Isola dei Famosi

Licia Nunez, all’anagrafe Lucia Del Curatolo, è un’attrice e conduttrice italiana di 42 anni, nota al pubblico per aver recitato nella fiction “Le tre rose di Eva”. Nel 2020 ha partecipato Grande Fratello Vip ed è stata fidanzata con Barbara Eboli. Nel 2022 è concorrente de L’Isola dei Famosi.

Chi è Licia Nunez?

  • Nome: Lucia Del Curatolo
  • Nome D’Arte: Licia Nunez
  • Luogo di nascita: Barletta
  • Data di nascita: 1 Marzo 1980
  • Età: 42 anni
  • Segno zodiacale: pesci
  • Professione:  Attrice
  • Altezza:  170 cm
  • Peso: 56 kg
  • Tatuaggi: un giglio e una scritta
  • Profilo Instagram ufficiale: @licianunez
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Licia Nunez nasce con il nome di Lucia Del Curatolo a Barletta, il 1 marzo 1980. Dopo aver interrotto gli studi si trasferisce dapprima a Milano e poi a Madrid, città spagnola in cui prende il suo nome d’arte Licia Nunez, come omaggio a una persona conosciuta in Spagna. Qui inizia a studiare recitazione presso l’Università d’Arte Drammatica “Le Mirail”, poi a Roma al teatro Blu. Tornata in Italia prende parte alla fiction “Le tre rose di Eva”, durante le riprese però perde suo padre e questo le dà la spinta per impegnarsi ancora di più nel suo lavoro. Licia Nunez ha fatto coming out diversi anni fa non nascondendo la sua omosessualità.

Licia Nunez Instagram

Licia Nunez conta su Instagram circa 350 mila followers. Condivide scatti principalmente di moda.

Licia Nunez Instagram

Lavoro e Carriera

Licia Nunez ha interpretato il ruolo di Elena Monforte nella fiction di Canale 5 “Le Tre Rose di Eva”. Ha esordito nel programma “coppie” del 2001, e ha preso parte al film per il cinema “Alla fine della notte””. Successivamente diventa un volto di “Incantesimo” per la settima, l’ottava e la nona stagione, nel ruolo di Nicoletta Capirossi. Partecipa alla fiction “Vivere” nel 2007, interpretando Barbara Ponti. Licia ha condotto anche diversi programmi, come “Notti mondiali” al fianco di Marco Mazzocchi, “Vivere da campioni”, “Eurogol” ed altri.  Nel 2009 è sul palco di Ballando con le stelle, nella stessa edizione alla quale partecipa anche Andrea Montovoli. Nell’autunno 2020 Licia si è schierata contro il DCPM del 25 ottobre che blocca ulteriormente la possibilità per i lavoratori del teatro e del mondo dello spettacolo di svolgere la loro attività.

L’Isola dei Famosi 2022

Licia Nunez è una dei concorrenti ufficiali de L’Isola dei Famosi 2022. Il programma è condotto da Ilary Blasi, e vede come opinionisti ufficiali: Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Inviato speciale sarà invece Alvin. Tra gli ospiti ricorrenti del programma ci sono: Simona TagliCloè D’Arcangelo, Manuela Raffaetà, Greta Tignani  e Ludwig Maximillian Koons.

Tutti i concorrenti de L’isola dei Famosi 2022

Dopo pochi giorni di permanenza sull’Isola Licia Nunez comincia a parlare delle sue ex, raccontando ai naufraghi le sue avventure amorose soprattutto delle lunghe relazioni con Imma Battaglia e con Barbara Eboli. Tuttavia i naufraghi sembrano non fidarsi completamente di Licia che sembra avere un approccio studiato con ognuno di loro e sono in molti a sollevare dei dubbi sull’attrice. Licia infatti non desta la simpatia del gruppo e viene subito messa in nomination e rischia l’eliminazione con Edoardo, Guendalina e Marco Cucolo.

Ex Fidanzate

Licia Nunez in passato è stata con Imma Battaglia, moglie di Eva Grimaldi. Conosciutesi a Parigi, le due sono state insieme 2004 al 2010. Successivamente Licia ha avuta una lunga relazione con Barbara Eboli, imprenditrice che si è mostrata in tv durante la permanenza di Licia nella casa del Grande Fratello. La coppia si lascia nel 2021. Attualmente Licia dovrebbe essere single.

Grande Fratello Vip

Licia Nunez è entrata il giorno 8 gennaio 2020 nella casa del Grande Fratello Vip, quest’anno Alfonso Signorini aiutato da Pupo e Wanda Nara.

Curiosità

  • Ha un chihuahua di nome Aisha.
  • Le piace il calcio ed è interista
  • Vorrebbe abitare a Parigi o Barcellona
  • Il suo film preferito è ‘Vi presento Joe Black

Articolo di

Tag #Gf vip #grande fratello vip #grande fratello vip 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.