Chi è Letizia Amici 20: Biografia, Età e Curiosità Cantante Lirica

Pubblicato il

Letizia Bertoldi di Amici 20 conosciuta anche con lo pseudonimo di “La Lirica”, è una giovane cantante lirica, attuale concorrente della ventesima edizione di Amici, il noto talent show di Canale 5 in onda ogni sabato alle 14,10  condotto da Maria De Filippi.

Chi è Letizia Bertoldi?

  • Nome: Letizia Bertoldi
  • Nome D’Arte: La Lirica
  • Data di nascita: 12 Settembre 2000
  • Età: 20 Anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Soprano
  • Luogo di nascita: Bologna
  • Altezza: Informazione non disponibile
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Letizia non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @letiziabertoldi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Letizia Bertoli nasce a Bologna il 12 Settembre del 2000 sotto il segno zodiacale della Vergine. La sua passione per la musica ha radici ben profonde, a soli sette anni infatti inizia a studiare il flauto traverso presso la scuola di musica L Bernstein a San Giovanni in Persiceto. La giovane bambina prodigio viene seguita dalla maestra Marianna Bovini che l’accompagna nel mondo della musica. Il suo enorme talento la porta ad esibirsi già da bambina in alcuni concerti. Dopo qualche anno, a dodici anni precisamente, inizia a studiare canto lirico insieme alla maestra Silvia Gisani. È proprio questa a preparare la giovane per gli studi al Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara. Dopo aver conseguito il diploma presso il  Liceo linguistico G. Cevolani a Bologna, si è iscritta alla facoltà di Antropologia presso l’Università di Bologna. Da da 5 anni studia con Patrizia Orciani che è la vocal coach di Opera  Studio School concentrandosi quindi completamente sul canto lirico.

Lavoro e Carriera

Letizia Bertoldi è una giovane cantante lirica dall’enorme talento, nonostante la sua età, il giovane soprano si è esibita già in svariati teatri d’Italia dove è riuscita ad emozionare il pubblico con la sua voce. Una delle sue ultime esibizioni è il Rigoletto presso il teatro Giglio di Lucca. Il suo esordio nel mondo del canto lirico invece avviene con Le nozze di Figaro in occasione del Festival del Friuli Venezia Giulia. Letizia fa parte dell’agenzia Atelier Musicale da due anni.

Instagram

letizia amici 20 instagram

Letizia Cantante Amici 2020

Letizia Bertoldi è una delle concorrenti della nuovissima edizione di Amici, il famosissimo talent show di casa Mediaset. La giovane infatti riesce a stregare i giudici con una propria versione di La Regina della Notte (da Il Flauto Magico di Mozart). Ad esprimere immediatamente un giudizio sulla sua esibizione è Arisa: “Godo. Le do un banco grosso così”. Anche gli altri giudici  Rudy Zerbi e Anna Pettinelli si sono complimentati con la giovane che ha deciso di portare nel talent un genere musicale ormai sconosciuto ai giovani ovvero la lirica, già presente nel talent due anni fa grazie al cantante Alberto Urso.

Tutti i Concorrenti

Cantanti

Ballerini

 Vita Privata

Non si hanno informazioni in merito alla vita sentimentale di Letizia Bertoldi. Sul suo profilo Facebook ci sono alcune foto che la ritraggono insieme ad un ragazzo ma non si sa se i due stiano ancora insieme o meno, poiché non vi sono indizi recenti a riguardo.

Curiosità

  • Letizia Bertoldi ha anche una passione per il pop, parallelamente ai corsi di lirica infatti sta studiando anche questo genere per poter realizzare una sorta di mix.
  • Oltre alla passione per la musica Letizia adora anche pattinare, da adolescente infatti è stata anche campionessa in questo sport.

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440