Chi è Leonardo Lini Amici 21: Età, Sorella, Ballerino e Instagram

Aggiornato il

Chi è Leonardo Lini Amici 21: Età, Sorella, Ballerino e Instagram

Leonardo Lini di Amici 21 è un ballerino di Latino Americano, entra nella scuola nel 2022 per volere di Alessandra Celentano. Sua sorella è la ballerina Giada Lini. Leonardo viene eliminato da Amici durante la terza puntata.

Chi è Leonardo Lini?

  • Nome: Leonardo
  • Cognome: Lini
  • Età: 23 anni
  • Data di nascita: 8 Luglio 1998
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Altezza: 180 cm (circa)
  • Peso: non disponibile
  • Profilo Instagram Ufficiale:
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia e Carriera

Leonardo Ballerino di Amici 21 è fratello d’arte: sua sorella è la ballerina Giada Lini nota per essere stata nel 2014 una stata ballerina professionista di Amici, e successivamente maestra di Ballando con Le Stelle 2021. Leonardo nasce l’8 luglio del 1998 ( ha 23 anni) sotto il segno del Cancro a Bassano del Grappa e fin da piccolo studia danza nella sua città d’origine, nella scuola di danza dei suoi genitori (l’International Dance Bassano) anche loro ballerini. 

Leonardo Lini balla spesso in coppia con Aurora Pacetti con la quale ha affrontato diverse competizioni tra cui i campionati italiani di Ballo Latino Americano del 2021.

Instagram

Leonardo il ballerino di Latino Americano di Amici 21 conta su instagram quasi 25 mila followers. Lo vediamo qui in una foto di repertorio presa direttamente dal suo profilo quando aveva i capelli lunghi!

leonardo amici 21 2022 foto

Amici 21

Leonardo entra come allievo di Amici 21 nella puntata del 6 febbraio: prima doveva andare in sfida con Mattia ma la sfida non può essere fatta per via dell’infortunio di Mattia. La maestra Alessandra Celentano decide quindi assegnarli un banco direttamente.

Nel corso delle puntate un altro ballerino di Latino Americano entra nella scuola: si tratta di Nunzio, entrato per sostituire Mattia che ha dovuto abbandonare il programma per via di un’infortunio. Nunzio e Leonardo vengono messi a confronto e nonostante Todaro trovi Leonardo molto impreciso e con molti difetti, la Celentano chiama una commissaria esterna per difendere le doti del suo ballerino. Leonardo riesce ad accedere alle fasi finali del programma e approda al serale: insieme a Nunzio è uno dei due ballerini specializzati in Latino Americano. 

Durante la terza puntata del serale di Amici Leonardo si esibisce e sfida l’altro ballerino di latino Nunzio. Alla fine della puntata è candidato all’eliminazione proprio insieme a Nunzio. I giudici decidono a favore di quest’ultimo e Leonardo deve immediatamente abbandonare il programma.

I concorrenti di Amici 21 sono:

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.