Chi è Leonardo Lamacchia Amici 20: Biografia, Età, Sanremo, Curiosità e Inedito

Pubblicato il

Leonardo Lamacchia è un cantante di origini pugliesi, noto al pubblico per aver partecipato a Sanremo Giovani nel 2017 e per essere un allievo della scuola di Amici 20.

Chi è Leonardo Lamacchia?

  • Nome : Leonardo Lamacchia
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Età: 26 anni
  • Data di nascita: 17 aprile 1994
  • Luogo di Nascita: Bari
  • Professione: cantante
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: 80 kg
  • Tatuaggi: Leonardo ha un tatuaggio visibile nell’avambraccio interno destro
  • Profilo Instagram ufficiale: @leonardolamacchia
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Leonardo Lamacchia nasce a Bari nel 1994 e ha una sorella al quale è molto legato. La sua famiglia vive tutt’ora a Bari, mentre lui si è trasferito da diversi anni prima a Napoli e poi a Milano per inseguire il suo sogno di musicista e cantautore. Leonardo inoltre si è laureato in disegno industriale all’Università degli Studi di Bari e ha lavorato per due anni come commesso in una profumeria. Sono molti i lavori che Leonardo si è trovato a fare per mantenersi: commesso appunto, barista, ecc.

Leonardo prima era molto sovrappeso e si rifugiava nel cibo. Ora pesa 30 chili in meno, ma da ex obeso e usando si muove sul palco si sente ancora i chili addosso.

Carriera

Leonardo Lamacchia è stato un concorrente di Sanremo Giovani: nel 2017 infatti partecipa alla sezione nuove proposte della kermesse classificandosi al quarto posto con il brano “ciò che resta” che era dato tra i favoriti per la vittoria finale. Leonardo ha aperto diversi concerti di un suo grande amico (che compare spesso con lui anche negli scatti Instagram: Ermal Meta. Leonardo anni prima aveva già provato ad entrare nella scuola di Amici ma senza successo.

Tuttavia per mantenersi nell’attività di Cantautore Leonardo ha svolto diversi lavori: durante il lockdown è andato incontro al licenziamento e questo lo ha fatto sentire inutile: il ragazzo ha confessato di aver sofferto molto nell’aver dovuto chiedere dei soldi ai suoi genitori per mantenersi in questo periodo difficile.

Instagram

Leonardo su Instagram ha quasi 71 mila follower: predilige scatti concettuali ed artistici e numera ogni suo scatto in modo progressivo usando un hashtag.

leonardo amici instagram

Vita Privata

Non si hanno notizie circa la vita sentimentale di Leonardo, che né su Instagram né in altri social dichiara di essere fidanzato.

Cantante Amici 2020

Leonardo si è presentato al provino finale di Amici 20 portando un suo brano dal titolo “L’appuntamento”.  I professori Rudy Zerbi e Arisa sono stati contenti della sua performance ed entrambi gli hanno offerto il banco. In particolare Arisa ha detto chiaramente che dai video pensava di non sceglierlo mentre dal vivo gli ha fatto tutt’altra impressione. Anna Pettinelli invece lascia agli altri colleghi la possibilità di lavorare con lui prediligendo di fatto altre tipologie di cantanti. Leonardo durante la permanenza nella scuola ha lavorato con il grande produttore Michele Canova che ha deciso di produrre il suo pezzo inedito dal titolo “Via Padova.”

Tutti i Concorrenti

Cantanti

Ballerini

Inedito: Via Padova

Via Padova è una spiaggia
suona anche questa sera
la luna è piena
brucia tutta la schiena

Granita all’amarena
l’amore ci avvelena
un bacio all’amuchina
le labbra bruciano ancora
vorrei del ghiaccio nel bicchiere
per favore

Dove finiscono le cose che perdi
quando è troppo tardi
nelle tasche degli altri
di chi non conosci
o in una discarica di un cuore a pezzi

Dove finiscono le cose che perdi
quando è troppo tardi
nelle tasche degli altri
di chi non conosci
o in una discarica di un cuore a pezzi

Curiosità

  • Leonardo fuma iQOS
  • Leonardo lavora spesso al computer, un Mac
  • Si è tagliato i baffi nella puntata del 5 dicembre e ha migliorato di molto il suo look

Video

Il video che mostra Leonardo nella sua performance per entrare nella scuola di Amici 20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440