Chi è Leonardo Lamacchia di Amici 20? Età, Ermal Meta, Coming Out e Instagram

Pubblicato il

Chi è Leonardo Lamacchia di Amici 20? Età, Ermal Meta, Coming Out e Instagram

Leonardo Lamacchia è un cantante di origini pugliesi di 27 anni, noto al pubblico per aver partecipato a Sanremo Giovani nel 2017 e per essere stato un allievo della scuola di Amici 20 nella stagione 2020 2021 . Leonardo partecipa al Serale di Amici in onda dal 20 marzo e viene eliminato alla seconda puntata, ricevendo il sostegno del suo amico Ermal Meta.

Chi è Leonardo Lamacchia?

  • Nome : Leonardo Lamacchia
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Età: 27 anni
  • Data di nascita: 17 aprile 1994
  • Luogo di Nascita: Bari
  • Professione: cantante
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: 80 kg
  • Tatuaggi: Leonardo ha un tatuaggio visibile nell’avambraccio interno destro
  • Profilo Instagram ufficiale: @leonardolamacchia
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Leonardo Lamacchia nasce a Bari nel 1994 e ha una sorella al quale è molto legato. La sua famiglia vive tutt’ora a Bari, mentre lui si è trasferito da diversi anni prima a Napoli e poi a Milano per inseguire il suo sogno di musicista e cantautore. Leonardo inoltre si è laureato in disegno industriale all’Università degli Studi di Bari e ha lavorato per due anni come commesso in una profumeria. Sono molti i lavori che Leonardo si è trovato a fare per mantenersi: commesso appunto, barista, ecc.

Leonardo prima era molto sovrappeso e si rifugiava nel cibo. Ora pesa 30 chili in meno, ma da ex obeso e usando si muove sul palco si sente ancora i chili addosso.

Carriera

Leonardo Lamacchia è stato un concorrente di Sanremo Giovani: nel 2017 infatti partecipa alla sezione nuove proposte della kermesse classificandosi al quarto posto con il brano “ciò che resta” che era dato tra i favoriti per la vittoria finale. Leonardo ha aperto diversi concerti di un suo grande amico (che compare spesso con lui anche negli scatti Instagram: Ermal Meta. Leonardo anni prima aveva già provato ad entrare nella scuola di Amici ma senza successo.

Tuttavia per mantenersi nell’attività di Cantautore Leonardo ha svolto diversi lavori: durante il lockdown è andato incontro al licenziamento e questo lo ha fatto sentire inutile: il ragazzo ha confessato di aver sofferto molto nell’aver dovuto chiedere dei soldi ai suoi genitori per mantenersi in questo periodo difficile. Dopo la partecipazione a l’eliminazione alla seconda putata, Leonardo riceve il sostegno del suo amico Ermal:

La dentro eri il più bravo

Dopo l’uscita dalla scuola Leonardo è ospite di Silvia Toffanin a Verissimo nella puntata del 1 maggio.

Instagram

Leonardo su Instagram ha quasi 71 mila follower: predilige scatti concettuali ed artistici e numera ogni suo scatto in modo progressivo usando un hashtag.

leonardo amici instagram

Fidanzato

Leonardo La Macchia sembra essere single. Il cantante durante il suo percorso ad amici ha fatto coming out confessando di essere gay e di aver capito già da diversi anni il suo orientamento. Ha aggiunto che non ha paura di parlare di questo aspetto della sua vita anche per non far sentire diversi tanti ragazzi che si possono trovare in una situazione di disagio per via dell’orientamento sessuale.

Mi piacerebbe che nessun altro ragazzino o ragazzina si sentissero diversi. Voglio parlare a tutti loro di questo, come artista ho il dovere morale di farlo. Ci si sente troppo male a nascondere certe cose, non voglio che nessuno provi quello che molti omosessuale provano, la vergogna me la porto ancora dentro. Siamo nel 2021, sarebbe bello se una vetrina come questa parlasse ai giovani di cose tanto importanti. Non ho paura di nulla, non voglio più averne, abbiamo la possibilità di rendere l’Italia un posto migliore

Sul web si vocifera di una particolare simpatia tra lui e il ballerino Tommaso Stanzani. Non ci sono conferme in tal senso.

Cantante Amici 2020

Leonardo si è presentato al provino finale di Amici 20 portando un suo brano dal titolo “L’appuntamento”.  I professori Rudy Zerbi e Arisa sono stati contenti della sua performance ed entrambi gli hanno offerto il banco. In particolare Arisa ha detto chiaramente che dai video pensava di non sceglierlo mentre dal vivo gli ha fatto tutt’altra impressione. Anna Pettinelli invece lascia agli altri colleghi la possibilità di lavorare con lui prediligendo di fatto altre tipologie di cantanti. Leonardo durante la permanenza nella scuola ha lavorato con il grande produttore Michele Canova che ha deciso di produrre il suo pezzo inedito dal titolo “Via Padova.”

Successivamente Leonardo si fa apprezzare con un altro inedito dal titolo Natale D’Estate. Il 20 febbraio lancia un altro singolo dal titolo Orione. Leonardo nella scuola prende sempre più sicurezza dei propri mezzi, accompagnati di un’ottima vocalità di base. Leonardo, come tutti gli altri concorrenti della scuola, viene ammesso al serale di Amici che va in onda dal 20 marzo 2021 e fa parte della squadra 1 capitanata dai Professori:Rudy Zerby e Alessandra Celentano. Con lui nella Squadra 1 troviamo anche: Deddy, Sangiovanni, Esa, Enula, Tommaso, Serena.

  • Nella prima puntata di Amici 2021 Leonardo La Macchia sfida Raffaele e riesce a vincere la sfida, convincendo i giudici StashEmanuele Filiberto, Stefano De Martino.
  • Nella seconda puntata Leonardo viene mandato al ballottaggio insieme a Serena e Deddy: Leonardo canta i suoi inediti ma gli vengono preferiti gli altri due allievi e quindi Leonardo va all’eliminazione provvisoria dove dovrà vedersela con Aka7even. Scoprire solo durante la diretta del 27 marzo chi tra Leonardo e Aka deve abbandonare la scuola di Amici. Leonardo perde la sfida e lascia Amici nella seconda puntata.

Tutti i Concorrenti

Cantanti

Ballerini

Inedito: Via Padova

Via Padova è una spiaggia
suona anche questa sera
la luna è piena
brucia tutta la schiena

Granita all’amarena
l’amore ci avvelena
un bacio all’amuchina
le labbra bruciano ancora
vorrei del ghiaccio nel bicchiere
per favore

Dove finiscono le cose che perdi
quando è troppo tardi
nelle tasche degli altri
di chi non conosci
o in una discarica di un cuore a pezzi

Dove finiscono le cose che perdi
quando è troppo tardi
nelle tasche degli altri
di chi non conosci
o in una discarica di un cuore a pezzi

Curiosità

  • Leonardo fuma iQOS
  • Leonardo lavora spesso al computer, un Mac
  • Si è tagliato i baffi nella puntata del 5 dicembre e ha migliorato di molto il suo look

Video

Il video che mostra Leonardo nella sua performance per entrare nella scuola di Amici 20

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.