Chi è Leonardo Maria Del Vecchio: Età, Patrimonio e Instagram

Aggiornato il

Chi è Leonardo Maria Del Vecchio: Età, Patrimonio e Instagram

Leonardo Maria Del Vecchio è il figlio minore del noto imprenditore e proprietario di Luxottica, Leonardo Del Vecchio, la prestigiosa azienda di occhiali e lenti italiana famosa in Italia e nel Mondo.

Chi è Leonardo Maria Del Vecchio?

  • Nome: Leonardo Maria Del Vecchio
  • Età: 25 anni
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Data di nascita: 6 maggio 1995
  • Luogo di Nascita: 
  • Professione: Responsabile vendite in Italia di Luxottica Group
  • Altezza: 190 cm circa
  • Peso: 80 kg circa
  • Tatuaggi: Leonardo non ha tatuaggi visibili sul corpo
  •  Profilo Instagram ufficiale: @leonardo_mdv
  • Seguici sul nostro profilo instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Leonardo Maria Del Vecchio nasce nel 1995 a Milano dal ricco imprenditore omonimo Leonardo Del Vecchio e dalla sua seconda moglie Nicoletta Zampillo. Ultimo di sei fratelli è entrato subito nell’azienda multinazionale di famiglia per seguier le orme del padre. Non sappiamo molto della sua infanzia, tuttavia sappiamo che è stato compagno di scuola di Tommaso Zorzi a Milano. Leonardo ha studiato Economia Aziendale e Management presso la Bocconi di Milano e viaggiato tra gli Stati Uniti e l’Inghilterra per conoscere da vicino l’attività della sua famiglia. Dal 2017 è tornato a vivere a Milano per occuparsi degli affari Italiani del Gruppo Luxottica.

Instagram

Il profilo Instagram di Leonardo Del Vecchio è seguito da più di 100 mila followers e contiene non solo scatti privati ma anche fotografie legate al suo lavoro. Tra le altre troviamo alcuni scatti con personaggi noti come Chiara Ferragni, Fedez, il pilota Ferrari Sebastian Vettel, Valentino Rossi e Giulia Salemi.

Carriera

Leonardo Maria Del Vechio è entrato in Luxottica nel novembre 2017 e attualmente è Head of Retail Italy di Luxottica Group come riportato dal sito della società e guida le attività in Italia di Salmoiraghi & Viganò, Sunglass Hut e dei negozi monomarca Ray-Ban, Persol e Oliver Peoples. Inoltre è Presidente della Fondazione Salmoiraghi & Viganò, costituita nel 2019 per proseguire il percorso dell’Associazione Centro Studi Salmoiraghi & Viganò. Il 30 aprile 2019 Leonardo entra anche a far parte del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Luxottica.

Fidanzata

Attualmente Leonardo Maria Del Vecchio sembra essere single. Sono molte però le relazioni sentimentali che gli sono state attribuite dai giornali di gossip. Una su tutte quella con la modella rumena Madalina Ghenea (attualmente alcune voci la vedevano vicino al calciatore della Roma Nicolò Zaniolo) che risale a fine 2019 e precedentemente con la modella italiana Alessia Tedeschi con cui ha mantenuto una solida amicizia.

Patrimonio

La famiglia Del Vecchio è una delle più importanti famiglie imprenditoriali d’Italia e il padre di Leonardo Maria fondatore di Luxottica è il secondo uomo più ricco d’Italia. Secondo le stime di Forbes, nel 2020, il patrimonio ammonta a circa 20,3 miliardi di euro piazzando il fondatore di Luxottica al cinquantesimo posto della classifa mondiale degli uomini più ricchi. Luxottica ha attualmente sedi e negozi in tutto il mondo e oltre 150 mila dipendenti.

Curiosità

  • Ama viaggiare e vivere avventure in giro per il mondo
  • E’ un grande tifoso della Ferrari e segue dai box molte competizioni
  • E’ l’unico dei figli del patron di Luxottica ad essere entrato nel CdA della società
  • Segue il calcio e tifa Juventus

Video di Leonardo Maria Del Vecchio

Articolo di

Tag #grande fratello #grande fratello vip #grande fratello vip 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *