Chi è Leo Gassman: Biografia, Età, Padre, Asimbonanga Sanremo 2020

Leo Gassman il cui nome completo è Leonardo è un giovane cantante italiano, figlio e nipote d’arte, come suggerisce il cognome. Leo ha una forte passione per la musica che lo ha condotto a conquistare un posto ad X Factor 12 e successivamente sul palco di Sanremo 2020, festival della musica italiana condotto da Amadeus. Leo Gassman è volato in semifinale e mira a conquistare la vittoria della categoria “Nuove Proposte”.

Chi è Leo Gassman?

  • Nome: Leonardo Gassman 
  • Data di nascita: 22 Novembre 1998 
  • Età: 22 Anni 
  • Segno zodiacale:  Sagittario 
  • Professione: Cantante 
  • Luogo di nascita: Roma 
  • Altezza:  180 Cm 
  • Peso: 73 Kg
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: @leogass.official
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Leonardo Gassman, meglio conosciuto come Leo Gassman, nasce a Roma il 22 Novembre del 1998 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Il cognome di Leo non ha di certo bisogno di presentazioni, figlio di Alessandro Gassman e di Sabrina Knaflitz, anch’essa attrice, e nipote di un vero e proprio mostro sacro del cinema italiano ovvero Vittorio Gassman. Il suo è sicuramente un cognome molto impegnativo, una sorta di peso sulle spalle da portare giorno per giorno. Leo infatti racconta che negli anni più volte subisce accuse di favoritismi o di raccomandazioni ricevute a causa del proprio cognome. Proprio per questo Leo coltiva giorno per giorno la propria passione, la musica, dove riesce a crearsi un percorso tutto da solo senza “spendere” in nessun modo il suo cognome. Per perfezionare il suo talento, frequenta il conservatorio di Santa Cecilia. E’ tifosissimo della Roma, in un’intervista ha infatti dichiarato: “Sono cresciuto col mito di Totti, e a casa mia si parla sempre di calcio. Sia io che papà Alessandro abbiamo vissuto con sofferenza l’addio di Francesco e quello di De Rossi. Daniele mi spedì la maglia quando ero concorrente di X Factor, ancora la tengo attaccata al muro. Più emozionato al debutto a Sanremo o nel derby?  Allo stesso modo, anche se sono due emozioni diverse”. 

Che lavoro fa?

Leonardo Gassman è un giovane cantante di Roma molto seguito dai giovani, e non solo. La svolta della sua carriera avviene nel 2018, anno in cui partecipa al noto talent show Xfactor 12. Alle audizioni il ragazzo si è presentato con la sua umiltà che lo contraddistingue e appena è salito sul palco Mara Maionchi  sottolinea da subito la sua somiglianza con il padre, Alessandro Gassman. Leo ha ricevuto una standing ovation dopo aver cantato il suo inedito “Freedom” accompagnato dalle note graffianti della sua chitarra e porta a casa ben quattro si! Il suo percorso nel talent show è stato di tutto rispetto, Leo infatti ha stregato tutti con la sua voce e il suo enorme talento.  Il suo primo album è in uscita il 7 Febbraio, si intitola Strike e contiene ben 14 brani, compreso l’inedito che canta a Sanremo. 

Sanremo 2020 

Leo Gassman partecipa anche a Sanremo Giovani 2020 e anche qui il suo talento viene immediatamente apprezzato dai giudici. Il brano con cui Leo ha conquistato un posto tra le Nuove Proposte è “Va Bene Così”. Qui Leo si è esibito con un vestito completamente biodegradabile, il cantante infatti è molto attento alle tematiche ambientali. Il giovane cantante ha superato il turno ed è volato direttamente in semifinale, insieme a Tecla, Marco Sentieri e Fasma. Immediato il commento del Padre sui social, Alessandro infatti scrive su Twitter:come se avessi partorito 3 gemelli…”. 

Testo “Va Bene Così”

Solo tu sai quanto fa male sentirsi
l’ultimo in una finale di artisti
crollare così tante volte
per poi svegliarsi di notte
svegliarsi in un mare di lacrime
abitato dalla peggiore delle anime
che ti ricordano quante volte
ti sei già svegliato

Ma tu sei così
e non ti devi arrabbiare
per ciò che non sai fare
per ciò che non sai dare
perché per me tu
lo sai
vai bene così

Perché sei fatto così
dici sempre di sì
non accetti l’errore
ti rovini l’umore
sono qui per ricordarti
che gli errori sono altri

Solo tu sai quanto fa male arrivare
così in alto per poi scivolare
crollare così tante volte per poi
svegliarsi di notte
svegliarsi per le mille domande
alle quali risposta non hai
che portano solo più in basso
ogni tuo singolo passo

Ma tu sei così
e non ti devi arrabbiare
per ciò che non sai fare
per ciò che non sai dare
perché per me tu
lo sai
vai bene così

Perché sei fatto così
dici sempre di sì
non accetti l’errore
ti rovini l’umore
sono qui per ricordarti
che gli errori sono altri

Che la vita là fuori
non è sempre a colori
ma una cosa è certa
non le importa dei tuoi errori
e crollare fa male
ma ritorna a sognare
che un artista è un bambino
che non vuole mollare
non bisogna affogare
in ciò che non sai fare
che vai bene così

Perché sei fatto così
dici sempre di sì
non accetti l’errore
ti rovini l’umore
ma sono qui per ricordarti
che gli errori sono altri

Che la vita la fuori
non è sempre a colori
ma una cosa è certa
non le importa dei tuoi errori

Significato Asimbonanga

Nel testo della sua canzone è ripetuta spesso la parola Asimbonanga, ma che significa e che origine ha? La parola deriva dalla lingua Zulu (una lingua parlata in Sudafrica, Malawi, Mozambico e Swaziland) e significa testualmente “Non lo abbiamo visto”.

Vita Privata

Della vita sentimentale di Leonardo Gassman non si hanno molte informazioni. Nemmeno suoi suoi profili social ci sono foto che lo ritraggono in dolce compagnia. Ad oggi quindi non è possibile affermare se il giovane cantante di Roma sia o meno impegnato. 

Video di Leo Gassman

Curiosità 

  • Leo Gassman ama lo sport, nel tempo libero infatti pratica svariati sport grazie ai quali è riuscito a crearsi un fisico scolpito. 
  • È molto attivo sui social network, specialmente su Instagram, il suo profilo infatti conta più di 200 mila Followers. 
  • In un’intervista Alessandro Gassman ha descritto il figlio come un ragazzo molto serio e talentuoso, anzi l’attore ha precisato, “non so se io alla sua età ero serio come lui”. 
  • Oltre alla passione per la musica e per lo sport, Leo ama leggere libri di filosofia per accrescere il suo sapere. 
  • Leo è amico di un altro concorrente di Sanremo, che gareggia, però, nei big. Si tratta del rapper Anastasio, conosciuto durante l’esperienza a X Factor.
  • La sua squadra di calcio del cuore è la Roma ed è cresciuto con il mito di Totti

Concorrenti di Sanremo

Vallette di Sanremo



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi