Chi è Leo Gassman: Biografia, Età, Padre Alessandro, Fidanzata, Il Collegio 8 e Instagram

Pubblicato il

Chi è Leo Gassman: Biografia, Età, Padre Alessandro, Fidanzata, Il Collegio 8 e Instagram

Leo Gassman, all’anagrafe Leonardo Gassman, è un cantautore figlio dell’attore Alessandro Gassman. Ha partecipato a X-factor 12 e ha vinto la sezione nuove proposte Sanremo 2020. Partecipa a Sanremo 2023 tra i big, con la canzone Terzo cuore.  Leo Gassman è salito per la prima volta sul palco del Concerto del 1 Maggio nell’edizione 2023. A settembre ’23 è annoverato tra le masterclass de Il Collegio 8.

Chi è Leo Gassman?

  • Nome: Leonardo Gassman 
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Cantante
  • Data di nascita: 22 Novembre 1998 
  • Età: 24 Anni 
  • Luogo di nascita: Roma 
  • Altezza:  180 Cm 
  • Peso: 73 Kg
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @leogass.official
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Leonardo Gassman, conosciuto ai più con il nome di Leo Gassman, nasce a Roma il 22 Novembre del 1998. Il giovane cantante che quest’anno ha partecipato a Sanremo è il figlio di Alessandro Gassman e di Sabrina Knaflitz, anch’essa attrice, e nipote del più celebre Vittorio Gassman, storico attore italiano protagonista della storia del cinema nazionale. Leo Gassman sa bene che ha ereditato un cognome importante ma negli anni ha sempre dimostrato di volercela fare con le sue sole forze. Per approfondire la sua passione decide di studiare presso il conservatorio di Santa Cecilia. E’ un accanito tifoso della Roma, passione che condivide con il padre Alessandro.

Leo Gassman a Dicembre 2021 si laurea in Psicologia e Affari Internazionali a Roma.

Lavoro e carriera

Leonardo Gassman debutta in televisione solo nel 2018, con la partecipazione a Xfactor 12. I giudici del talento show, inclusa Mara Maionchi, non fanno mistero delle origini del giovane cantante che, dopo l’esibizione riesce a strappare una standing ovation e a guadagnare 4 sì dai giudici. La vera svolta arriva però con la partecipazione e alla vittoria, fra le Nuove proposte, a Sanremo 2020. Inoltre, il giovane ha all’attivo già un album, uscito il 7 Febbraio, che si intitola Strike e contiene ben 14 brani, compreso l’inedito cantato nella settantesima edizione di Sanremo. 

Leo Gassman è stato ospite del nuovo Maurizio Costanzo Show e di X Factor 2020 dove sale di nuovo sul palco in qualità di ospite con Elodie e Carl Brave.

Leo Gassman ha partecipato al Concertone del 1 maggio 2023 in Piazza San Giovanni a Roma, insieme a nomi noti come Rocco Hunt, Carl Brave, Lazza, Coma Cose, Tananai, Mr. Rain, Fulminacci, Aiello e molti altri meno noti al grande pubblico come i bnkr44, Rose Villain, Matteo Paolillo, Alfa, Geolier, Giuse The Lizia.

Il Collegio 8

Le masterclass de Il Collegio:

Sanremo 2023

Leo Gassman partecipa alla 73° edizione del Festival di Sanremo 2023 tra i 22 big ufficiali in gara. Leo Gassman porta sul palco dell’Ariston la canzone dal titolo Terzo Cuore: parla di un amore che non è ancora riuscito a superare. Nella serata duetti canta con Edoardo Bennato e il Quartetto Flegreo un medley dello stesso Bennato. Nella prima serata Leo Gassman canta alle ore 23.51. Nonostante l’orario tardo, Leo regala una performance di tutto rispetto e si classifica al quinto posto della classifica provvisoria della prima serata di Sanremo. Dopo la seconda serata di Sanremo che ha visto esibirsi tutti i concorrenti in gara, Leo Gassman scivola all’ undicesimo posto della classifica generale della sala stampa.

Nella Terza Serata di Sanremo 2023, Leo Gassman si è posizionato al numero 19 della classifica generale provvisoria della terza serata.

Al Fantasanremo 2023, invece, ha totalizzato 69 punti, posizionandosi in posizione 24.

Nella serata delle cover di Sanremo 2023, Leo Gassman ha duettato con Edoardo Bennato e il Quartetto Fregro, cantando un medley dello stesso Bennato. Alla fine della serata è stata stilata la classifica generale della quarta serata, in cui Leo Gassman si è posizionato alla posizione 16.

Al Fantasanremo 2023, invece, ha totalizzato 100 punti, posizionandosi in posizione 27.

Sanremo 2020

Leo Gassman partecipa alla settantesima edizione del Festival di Sanremo 2020, tra le Nuove Proposte con la canzone “Va Bene Così”. Nel testo della canzone di Leo Gassman viene ripetuta la parola Asimbonanga, un termine che deriva dalla lingua Zulu e significa testualmente “Non lo abbiamo visto”.

Vita Privata e Fidanzata

Leo Gassman ha una fidanzata oppure è single? Il bellissimo cantante non ha mai parlato della sua vita privata ma sappiamo che a febbraio è stato paparazzato in un parco romano a passeggio con una bellissima ragazza di nome Anna. Molte persona hanno ipotizzato si trattasse dell’ex cantante di Amici Enula, ma non si hanno conferme in merito. L’anno successivo a San Valentino Leo Gassman ha fatto capire di passare la festa con una ragazza speciale della quale si intravede solo una chioma bionda, ma che tuttavia non ha rivelato la sua identità

Curiosità 

  • Leo Gassman ama lo sport ed è un grande sostenitore della Roma
  • Su Instagram conta più di 200 mila Followers. 
  • E’ un accanito lettore di libri
  • Leo è amico di un altro concorrente di Sanremo, il rapper Anastasio, con il quale ha legato a X Factor.

Articolo di

Tag #festival di Sanremo #x factor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *