Chi è Lea Gavino: Biografia, Età, Fidanzato, Viola SKAM 5 e Instagram

Pubblicato il

Chi è Lea Gavino: Biografia, Età, Fidanzato, Viola SKAM 5 e Instagram

Lea Gavino è una giovane attrice romana che riveste il ruolo di Viola in SKAM 5. In partenza l’1 settembre, Lea Gavino sarà una delle protagoniste, insieme al collega Francesco Centorame, dell’attesissima 5 stagione di SKAM Italia.

Chi è Lea Gavino ? 

  • Nome: Lea Gavino
  • Età: 23 anni
  • Data di nascita: 14 gennaio 1999
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Professione: Attrice
  • Altezza: sconosciuta
  • Peso: sconosciuto
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @leagavino
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Lea Gavino nasce il 14 gennaio 1999 a Roma. Cresce nella capitale insieme alla famiglia e racconta che è approdata alla recitazione per caso. Come dichiarato in un’intervista a Cosmopolitan, Lea Gavino si è ritrovata a fare un provino del tutto casualmente perché serviva una ragazza con i suoi connotati fisici. Da lì, dopo aver messo piede sul set, ha capito che nella vita non avrebbe più voluto fare altro nonostante stesse intraprendendo gli studi di Psicologia all’Università.

Lea comincia a formarsi come attrice nel 2018, studiando alla Scuola di recitazione Jenny Tamburini. L’anno dopo, terminato il corso, comincia a frequentare la Scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volontè, specializzandosi nel 2022. Lea Gavino esordisce in televisione nel 2019 ne Io ricordo Piazza Fontana e Oltre la soglia, partecipa al film per il cinema L’Ombra di Caravaggio e, dall’1 settembre sarà Viola in SKAM5.

Lavoro e Carriera

Con il sogno di diventare attrice, Lea Gavino comincia a formarsi in tale ambito dal 2018, quando si iscrive alla Scuola di recitazione Jenny Tamburini. Dal 2019 frequenta la Scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volontè e nel 2019 esordisce in televisione. Vediamo la giovane attrice, infatti, in Io ricordo Piazza Fontana e Oltre la soglia. Nel 2020 ha preso parte al film, diretto da Michele Placido, L’Ombra di Caravaggio, al fianco di Riccardo Scamarcio, Vinicio Marchioni, Micaela Ramazzotti e Tedua.

Lea Gavino è Viola in SKAM 5. La vedremo al fianco dei colleghi: Ludovico Tersigni (Giovanni), Ludovica Martino (Eva), Federico Cesari (Martino), Beatrice Bruschi (Sana), Bendetta Gargari (Eleonora), Francesco Centorame (Elia) e Nicole Rossi.

Instagram

Il profilo instagram di Lea Gavino è seguito da più di 7000 followers, con la quale l’attrice condivide gli scatti che riguardano i suoi viaggi e i suoi interessi.

Lea Gavino Insta

Fidanzato

Riservatissima riguardo la sua vita privata, non sappiamo molto di Lea. Si sa però che è stata proprio lei a proporre il fratello Damiano Gavino per il ruolo di Manuel Ferro in Un professore (con Alessandro Gassman e Nicolas Maupas). L’attrice, infatti, dopo aver saputo dell’apertura dei casting per il ruolo dello studente romano, non ha esitato ad inviare la foto del fratello Damiano.

Curiosità

  • Lea nutre diverse passioni come il nuoto e l’atletica;
  • suona il pianoforte e le piace cantare;

Articolo di

Tag #skam italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.