Chi è Le Riche Drag Race Italia? Biografia, Età, Nome e Instagram

Pubblicato il

Chi è Le Riche Drag Race Italia? Biografia, Età, Nome e Instagram

Le Riche, il cui vero nome è Alberto Riccobono, è una drag queen di 35 anni originaria di Palermo concorrente di Drag Race Italia. Vive a Roma e lavora per la famosa serata Muccassassina. E’ una delle sopravvissute del naufragio della Costa Concordia.

Chi è Le Riche?

  • Nome: Alberto Riccobono
  • Nome Drag: Le Riche
  • Età: 35 anni
  • Luogo di Nascita: Palermo
  • Data di nascita: 1986
  • Professione: consulente d’immagine
  • Profilo Instagram Ufficiale: @leriche.dragqueen
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alberto Riccobono in arte Le Riche nasce a Palermo nel 1986, inizia la sua attività lavorativa come hair stylist per poi avvicinarsi al mondo del teatro. Successivamente, per l’esattezza quattro anni fa, si avvicina al mondo delle Drag Queen e scopre la sua dimensione in questa arte.

Lavoro e Carriera

Alberto Riccobono, in arte Lariche, nella vita è un hair stylist e consulente d’immagine. Diversi anni fa, precisamente nel 2012 prima del suo trasferimento a Roma, Alberto aveva partecipato a un reality Professione Lookmaker in onda, ai tempi, su Sky.

Diverse le sue esperienze nel campo televisivo: dopo una formazione con con Diego della Palma cura l’immagine per il programma la notte dei campioni di Eva Henger, Alena Seredova e Rossella Brescia. Collabora come truccatore, consulente d’immagine e hairstylist con Afef per il Music Awards di Montecarlo e con Cristina Capotondi nelle vesti di Madre natura a Ciao Darwin.

Questi sono solo alcuni dei lavori di Alberto che oggi affianca alla sua attività quella di Drag Queen diventando Le Riche e si esibisce al Qube di Roma (città dove vive attualmente) nella famosa serata del venerdì del Muccassassina.

Le Riche è Sopravvissuta al Naufragio Concordia

Come è possibile leggere sulla scheda ufficiale di Le Riche è una delle sopravvissute al naufragio della nave Concordia. Ecco cosa riporta il sito ufficiale di Drag Race Italia

Il momento più bello della sua vita risale al 12 gennaio 2012 quando salvandosi dalla tragedia del naufragio all’isola del Giglio della Costa Concordia ha sentito di ricominciare davvero a vivere

Instagram

Le Riche su Instagram conta più di 15 mila followers, numero destinato sicuramente a salire dopo la partecipazione a Drag Race Italia.

Le Riche Instagram Drag Race Italia

Drag Race Italia

Le Riche è una delle Drag Queen Concorrenti della prima edizione italiana del celebre show Drag Race. In questo programma le Drag Queen si sfidano a colpi di performance, perché (come recita il claim) essere Drag Queen è un’arte!  A giudicare le loro creazioni e performance 3 giudici: Tommaso Zorzi (influencer e conduttore) , Chiara Francini (attrice e scrittrice) e la Drag Queen Priscilla.

Tutte le Drag di Drag Race Italia: 

Fidanzato

Alberto dovrebbe essere fidanzato con un ragazzo che compare su suoi post di Instagram. Si tratta di Riccardo, uno studente di architettura di Roma.

Curiosità

  • La sua artista preferita è Jennifer Lopez 
  • Il punto di forza per Le Riche è il suo essere poliedrica, non ancorata a uno stile predefinito

Articolo di

Tag #drag queen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *