Chi è Le Larve? AmaSanremo, Jacopo Castagna, Età, Instagram e Sanremo Giovani

Pubblicato il

le larve amasanremo jacopo castagna

Le Larve è il nome d’arte di Jacopo Castagna un giovane cantautore e doppiatore romano aspirante  partecipante di Sanremo Giovani. Il nome è al plurale perchè inizialmente il progetto musicale comprendeva un gruppo ma Jacopo ha proseguito da solista arrivando tra i finalisti in gara di AmaSanremo, il celebre programma di casa Rai che permette a giovani talenti di guadagnare un posto per il Festival di Sanremo 2021. Le Larve porta la canzone Musicaeroplano alla finale del 17 dicembre.

Chi sono Le Larve?

  • Nome d’arte: Le Larve
  • Nome: Jacopo Castagna
  • Data di nascita:  15 novembre 1993
  • Età: 27 anni
  • Segno zodiacale: scorpione
  • Professione: Cantautore, attore e doppiatore
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: ha un grande tatuaggio sulla gamba destra
  • Profilo Instagram ufficiale: @lelarveofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Jacopo Castagna nasce a Roma il 15 novembre 1993. Jacopo è un figlio d’arte, infatti sua mamma è la doppiatrice Ilaria Stagni e suo padre è direttore di doppiaggio e dialoghista Anton Giulio Castagna, ma già i suoi nonni materni erano famosi doppiatori. Il suo esordio nel mondo del cinema è nel 2001 quando ha appena 8 anni, con un piccolo ruolo nel film indipendente The House of Chicken, prodotto dalla madre. Appena adolescente inizia la carriera da doppiatore che lo vede interpretare diversi personaggi di film e cartoni animati. Per le sue doti nel 2008 riceve il premio Giovani Doppiatori al Gran Premio Internazionale del Doppiaggio.

Le Larve profilo Instagram

Le Larve ha un profilo ufficiale su Instagram che conta più di 5 mila followers e che aggiorna i fans sulle nuove uscite del solista Jacopo Castagna.

Carriera

Jacopo Castagna esordisce come doppiatore seguendo le orme di famiglia nel 2002 quando ha appena 9 anni. Tra i suoi doppiaggi più rilevanti, quello di Barney Clark in Oliver Twist, di Freddie Highmore in Arthur e il popolo dei Minimei e di Dylan Sprouse nella serie TV Zack e Cody al Grand Hotel. Tra i personaggi animati, ha dato la voce a Lucas Nickle nel film Ant Bully – Una vita da formica, Near nell’anime Death Note e Pantalaimon nel film La bussola d’oro.

Jacopo si dedica anche alla musica e nel 2011 fonda il progetto musicale Le Larve con il primo singolo American Express. Sempre in formazione di band, Le Larve pubbblicano anche i singoli Semplice e Lunedì. A partire dal 2014 Jacopo Castagna prosegue da solista e firma il primo contratto discografico con l’etichetta indipendente LDM. Esce nel 2016 il suo primo album di debutto Non sono d’accordo, e già nel 2018 Jacopo lascia l’etichetta per firmare con l’Universal Music. L’8 dicembre 2019 è uscito il suo primo disco con la nuova casa discografica Ho visto la Madonna e nel 2020 i singoli Piove e Musicaeroplano.

Sanremo

Nell’ottobre 2020, Le Larve viene selezionato per il programma AmaSanremo, e prosegue le selezioni fino ala fase finale con il brano Musicaeroplano. Il nome del giovane cantante è apparso nella lista dei tanto attesi venti finalisti comunicata qualche settimana fa da Amadeus in persona. Jacopo Castagna  è riuscito a superare tutte le trafile del programma, è stato notato infatti tra i sessanta cantanti che si sono esibiti dal vivo e tra gli iniziati 961 iscritti al format. Il suo talento gli ha permesso di spiccare tra gli altri artisti ed approdare fino alla finalissima che verrà trasmessa in primissima serata su Rai Uno il 17 Dicembre 2020.

AmaSanremo e Sanremo Giovani

Tutti gli aspiranti partecipanti di Sanremo Giovani, finalisti di AmaSanremo nella serata del 17 dicembre.

Brano Musicaeroplano

Jacopo Castagna, Le Larve, ha spiegato il significato del brano che ha presentato a AmaSanremo, Musicaeroplano dicendo che è un pezzo che ha più capitoli: inizia con una dose di arroganza, elemento lontano dalla vita dell’autore poi “ribalta le parole di un famoso pensatore e continua su quella linea spinta da un impeto di sicurezza, finché, si ridimensiona un pensiero alla volta”. Jacopo ammette che mentre componeva stava volando senza meta. Per questo ha deciso che sarebbe dovuta essere la musica a dar senso alle parole e le parole erano quelle che poi sono il ritornello: musicaeroplano, musicauragano.

Vita privata

Non si hanno molte informazioni sulla vita privata di Jacopo Castagna – Le Larve e sembra che al momento non sia fidanzato. Jacopo infatti sembra totalmente assorbito dal suo progetto musicale e anche i suoi canali social trattano solo del suo lavoro senza lasciare spazio ad informazioni personali.

Curiosità

  • Le Larve hanno suonato in formazione band al teatro antico di Ostia nel luglio 2019
  • Nel 2019 il cantante de Le Larve, Jacopo Castagna, aveva i capelli biondo platino
  • Come doppiatore, gli piace doppiare scene di sofferenza, di pianti, perchè si “diverte” a piangere

Video di Le Larve Musicaeroplano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440