Chi è Laura Maddaloni Isola dei Famosi: Età, Moglie Clemente Russo e Figlie

Pubblicato il

Chi è Laura Maddaloni Isola dei Famosi: Età, Moglie Clemente Russo e Figlie

Laura Maddaloni è una judoka di 41 anni, originaria di Napoli. Sposata dal 2008 con il pugile Clemente Russo, Laura è mamma di 3 figlie e campionessa di judo. Laura Maddaloni è una dei concorrenti de L’Isola dei Famosi 2022 con il marito Clemente.

Chi è Laura Maddaloni? 

  • Nome: Laura Maddaloni
  • Età: 41 anni
  • Data di nascita: 11 aprile 1980
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Professione: Atleta judoka
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: meno di 57 Kg
  • Marito: Clemente Russo
  • Fratelli: Pino Maddaloni e Marco Maddaloni
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @maddalonilaura
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Laura Maddaloni nasce l’11 aprile 1980 a Napoli. Cresce a Napoli con i genitori, Giovanni Maddaloni (allenatore di judo) e Caterina Iuliano, e i due fratelli: Pino (1976) e Marco (1984), entrambi campioni di judo. Grazie all’influenza e al supporto dei genitori, Laura, e anche i suoi fratelli, intraprendono la carriera sportiva nel judo. Laura ha vinto un bronzo a squadre nel campionato europeo del 2001 e un altro bronzo personale nel 2005 ai Giochi del Mediterraneo (Armenia). Da sempre impegnata nel mondo sportivo e militare, Laura Maddaloni è sposata dal 2008 con il campione di pugilato Clemente Russo e, insieme, hanno tre figlie. Quest’anno, Laura Maddaloni e Clemente Russo, sono tra i concorrenti de L’Isola dei Famosi 2022.

Lavoro e Carriera

La carriera di Laura Maddaloni comincia quando la ragazza è molto giovane. Figlia di Giovanni Maddaloni, allenatore di judo, e sorella dei campioni Pino e Marco Maddaloni, Laura vince la sua prima medaglia a squadre (un bronzo) nel 2001, ai campionati europei. Quattro anni dopo, nel 2005, vince un altro bronzo personale ai Giochi del Mediterraneo in Armenia. Da sempre lontana dal mondo dello show business, quest’anno Laura Maddaloni, in coppia con il marito Clemente Russo, fa parte del cast de L’Isola dei Famosi 2022.

Marito Clemente Russo e figlie

Laura Maddaloni e Clemente Russo sono sposati dal 29 dicembre 2008. Si conoscono nel 2005 durante delle gare (di pugilato e judo) in Spagna. Decidono di sposarsi a Cervinara, in provincia di Avellino, con una cerimonia ricca e sfarzosa. Gli abiti della coppia hanno fatto scalpore a tal punto da essere tutt’ora ricordati. Eccoli in una foto del giorno del loro matrimonio.

Clemente Russo e Laura Maddaloni matrimonio e figlie

La coppia ha 3 figlie:

  • Rosy, nata il 9 agosto del 2011;
  • Jane e Janet, gemelle nate nel 2013.

Le gemelle Janet e Jane in particolare sono associate a una malattia, ma questo è sbagliato Infatti hanno sofferto alla loro nascita poiché sono nate premature di sole 30 settimane ma non hanno avuto malattie particolari. Nonostante la paura che non potessero farcela, Clemente e Laura sono ora una famiglia felice con le loro tre figlie.

Fratelli Pino e Marco Maddaloni

Laura Maddaloni ha due fratelli, anche loro atleti di judo. Si chiamano Pino e Marco. Pino Maddaloni (classe 1976) è campione olimpionico di judo, ha vinto l’oro a Sydney 2000, e nel 2014 la sua storia è stata raccontata nel film L’oro di Scampia (con Beppe Fiorello, Anna Foglietta, Ciro Petrone e Gaetano Bruno).

Il fratello minore di Laura, Marco Maddaloni, è già noto al pubblico televisivo, infatti, ha vinto l’edizione di Pechino Express 2013, in coppia con Massimiliano Rosolino. Marco è stato campione europeo junior per due volte, fa parte del gruppo sportivo Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria. Dal 2015 al 2017 è stato tutor a Detto Fatto (condotto da Caterina Balivo). Marco Maddaloni ha vinto L’Isola dei Famosi 2019, condotto da Alessia Marcuzzi, e partecipa anche a L’Isola dei Famosi 2021, in veste di “salvavita” dei due naufraghi della Parasite Island. Marco Maddaloni è sposato dal 2019 con Romina Giamminelli.

Instagram

Il profilo instagram di Laura Maddaloni conta ben 146 mila followers, infatti, la judoka è molto attiva sui social. Le piace molto pubblicare foto e video che riguardano la sua vita sportiva e momenti intimi di famiglia. Sono tantissimi i post, infatti, che riguardano le figlie e il marito.

Laura Maddaloni Insta

Laura Maddaloni a L’Isola dei Famosi 2022

Alla sua prima esperienza televisiva, Laura Maddaloni partecipa, in coppia con il marito Clemente Russo, a L’Isola dei Famosi 15.

Chi conduce L’Isola dei Famosi 2022 è Ilary Blasi, con inviato speciale Alvin. Opinionisti di questa edizione: Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Tra gli ospiti ricorrenti del programma ci sono: Simona Tagli, Cloè D’Arcangelo, Manuela Raffaetà.

Tutti i concorrenti de L’Isola dei Famosi 2022

La prima settimana di permanenza su Playa Accoppiada di Laura e suo marito Clemente procede in armonia con il resto del gruppo. La coppia non rischia l’eliminazione e non viene mai messa in nomination. Sull’Isola dei famosi Laura e Clemente si distinguono per la loro operosità e per la loro forza fisica. Non è raro che le sfide tra le coppie vedano trionfare Clemente e Laura, come ad esempio il tiro alla fune che li ha visti sfidare Marco Melandri e Jovana prima e Floriana e Zequila poi. Laura Maddaloni e Clemente non vanno particolarmente d’accordo con Carmen di Pietro e suo figlio Alessandro poiché considerati poco orientati al bene del gruppo.

Dopo alcune vicissitudini, Laura e Clemente riescono a riunirsi e continuare il reality con il gruppo principale. Clemente e Laura col passare del tempo sentono la fame e la stanchezza e hanno diversi scontri con gli altri naufraghi soprattutto con Guendalina Tavassi. Nel corso delle puntate Laura finisce di nuovo su Playa Sgamada, qui mette in guardia Estefania Bernal da Roger Balduino: Laura Maddaloni infatti pensa che il comportamento di Roger sia ambiguo e che stia facendo di tutto per vincere e non per reale interesse. Laura ha sottolineato come Roger abbia “fatto la sua strategia, ha tradito le persone a lui vicine per andare avanti”.

Curiosità

  • Laura fa almeno due sessioni di fitness al giorno;
  • ha un gatto bianco e grigio, che è la mascotte della casa;
  • è appassionata anche di equitazione e il suo cavallo si chiama Black.

Articolo di

Tag #Isola Dei Famosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.