Chi è Laura Giuliani Calciatrice: Biografia, Età, Fidanzato e Stipendio

Laura Giuliani

Laura Giuliani è una calciatrice italiana: gioca nel ruolo di portiere nella Juventus e nella Nazionale Femminile Italiana. Secondo il portale tedesco Kevinwomensoccer, Laura, grazie alla sua abilita, e’ una dei cinque portieri femminili più forti al mondo.

Chi è Laura Giuliani?

  • Nome: Laura Giuliani
  • Ruolo: Portiere
  • Età: 25 anni
  • Data di nascita: 5 giugno 1993
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Luogo di nascita: Milano
  • Professione: Calciatrice, portiere
  • Altezza: 1,73 cm
  • Peso: 60 kg
  • Tatuaggi: /
  • Instagram ufficiale: @lauragiulianiofficial
  • Canale YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Laura Giuliani nasce a Milano e la sua passione calcistica si fa già sentire in tenera età, quando a cinque anni gioca a calcio con i compagni di scuola durante l’intervallo, per poi tornare a casa e continuare a giocare in cortile con la sorella.

Gli anni dell’infanzia, sempre all’insegna del calcio, continuano giocando nel campetto di cemento dell’Oratorio della Sacra Famiglia a Novata Milanese. La sua passione e determinazione crescono, grazie anche al supporto dei genitori e del nonno, che nonostante lei sia una donna in un mondo prettamente maschile, l’hanno sempre spronata e seguita per realizzare il suo sogno. Un’altra persona che non le fa mancare l’appoggio per la sua carriera è il suo fidanzato Christian al quale quale è legata da più di sei anni. La sua vita calcistica si dividerà tra Italia ed estero, ma sempre con l’appoggio della sua famiglia e del suo fidanzato.

Carriera

Cresciuta nelle giovanili di SS Benvenuta di Bollate, Laura Giuliani passa, dal 2009 al 2012, al Como 2000 (club femminile del Como). Tra il 2010 ed il 2011 diventa titolare, giocando tutte e 22 le partite e incassando solo 15 reti. Fa il suo esordio nella Serie A ad ottobre del 2011 contro il Tavagnacco, e nella stessa stagione colleziona 22 presenze su 26 subendo 37 reti. Nonostante la sua bravura fosse già evidente, la squadra ottiene il 9° posto in classifica. Nello stesso anno entra nella Nazionale Under-19, in un torneo amichevole e sempre nel 2011, esordisce in una competizione UEFA: l’Europeo di categoria di Italia 2011. Con le giovani Azzurre Laura Giuliani totalizza complessivamente 13 presenze.

Il suo trasferimento all’estero avviene nel 2012 quando si trasferisce in Germania al Gütersloh, squadra della Renania Settentrionale-Vestfalia, esordendo cosi nel campionato tedesco contro il blasonato Wolfsburg. E’ il 2013 quando Laura passa al Herforder, squadra della città di Herford, in cui disputa la sua prima partita in Coppa Germania, contro l’Holstein Kiel; il suo esordio in campionato con la maglia rossonera la vede protagonista della partita contro il Lübars, e da questo momento titolare per l’intera stagione 2013 chiudendo il campionato al secondo posto.

Nella primavera del 2015 si annuncia il suo trasferimento al Colonia, ma nel 2016 cambia e passa al Friburgo. Nel 2017 durante il calciomercato Laura decide di fare ritorno in Italia per indossare la maglia della Juventus: con la squadra bianconera vince il campionato 2017-2018. Nella Nazionale maggiore debutta Vicenza contro la Spagna, partita valida per le qualificazioni al Mondiale di Canada 2015.

Laura Giuliani Stipendio

Laura Giuliani è una calciatrice professionista ma incorre nella problematica legge del 1981 che non vede il calcio femminile annoverato nell’elenco degli sport professionistici e quindi non è possibile applicare per loro un contratto di lavoro subordinato come si fa invece per i colleghi del calcio maschile. Quindi le calciatrici non hanno i contributi versati e non possono avere uno stipendio superiore a 30mila euro l’anno LORDI più dei piccoli rimborsi spese. Laura quindi non avrà uno stipendio superiore a questo.

Il montepremi complessivo del Mondiale di calcio femminile è di 30 milioni di dollari, il doppio rispetto al 2015: quindi la nazionale vincitrice riceverà un premio di 4 milioni di dollari. Alla seconda classificata spettano 2,6 milioni, mentre il terzo posto vale 2 milioni.

Laura Giuliani Fidanzato

Laura Giuliani è Fidanzata da ben sette anni con un ragazzo che condivide con lei la passione per il calcio e sopratutto il ruolo! Anche il fidanzato Cristian Cottarelli infatti è un portiere, e la segue in tutte le sue partite. Ha dichiarato in un’intervista radiofonica che lui e Laura praticano “astinenza” prima delle partite, per far sì che niente possa influire nelle prestazioni in campo!  I due scherzano spesso sul fatto che lei gioca nella Juventus ed è Juventini mentre lui è un tifoso del milan che “deve essere convertito”. Ci sarà riuscita Laura a convertire il fidanzato? Sicuramente lui sarà intanto molto orgoglioso delle prestazioni che la ragazza sta fornendo in questo mondiale!

In quale squadra gioca?

Laura Giuliani gioca nella squadra della Juventus Women, con la maglia numero 1 dal 2017. In un’intervista ha dichiarato che quando ha saputo di essere stata chiesta dalla Juventus femminile è stata felicissima perché coronava così un sogno.

Curiosità

  • Il suo idolo fin da bambina è Gigi Buffon
  • Il suo gesto scaramantico prima di giocare una partita è toccare prima il palo sinistro, poi la traversa e poi il palo destro
  • Le piacerebbe, in un futuro, rimanere nel mondo del calcio ma come manager
  • Tra i suoi hobby spicca il disegno
  • Dopo l’uscita dallo spogliatoio è solita mettersi prima il guanto sinistro: questo gesto per lei rappresenta sia l’inizio della partita sia un atto di forza

Di Claudia Tara

Video di Laura Giuliani

Altre calciatrici della Nazionale femminile, sono:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

1 commento su “Chi è Laura Giuliani Calciatrice: Biografia, Età, Fidanzato e Stipendio

  1. Brave ragazze complimenti vivissimi in particolare al portiere Giuliani bella e brava,siete la bandiera del calcio Italiano con amore e simpatia la fortuna vi sia vicina fino al termine di questa disciplina! Un vostro ammiratore e nonno di un giovanissimo portiere di otto anni che gioca in Svezia dove abita con mamma papa’ e sorellina! CiaoFor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440