Chi è Laura Giuliani: Biografia, Età, e Fidanzato Portiere della Nazionale

Laura Giuliani è una giocatrice di calcio femminile portiere della Juventus Woman e della Nazionale Femminile Italiana. E’ stata eletta come uno dei cinque migliori portieri femminili a livello mondiale dal portale tedesco Kevinwomensoccer.

Chi è Laura Giuliani?

  • Nome: Laura Giuliani
  • Età: 27 anni
  • Data di nascita: 5 giugno 1993
  • Ruolo: Portiere
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Luogo di nascita: Milano
  • Professione: Calciatrice
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 60 kg
  • Tatuaggi: Laura non ha tatuaggi visibili sul corpo
  • Instagram ufficiale: @lauragiulianiofficial
  • Canale YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Laura Giuliani è originaria di Milano e la sua passione per il calcio è sempre stata parte di lei. In particolare già a cinque anni giocava con i maschi nella scuola e poi tornata a casa coinvolgeva la sorella a giocare con lei in cortile per continuare a coltivare la sua passione.

Fortunatamente Laura è sempre stata supportata dalla famiglia per inseguire il suo sogno: in particolare i genitori e il nonno l’hanno accompagnata agli allenamenti e appoggiata in tutte le sue scelte. Laura ha giocato anche all’estero ed è fidanzata da oltre sei anni con Christian. Il ragazzo appartiene al mondo del calcio e la supporta continuamente in tutte le sue scelte e in tutte le partite che disputa.

Carriera

Laura Giuliani inizia a muovere i primi passi nel mondo del calcio femminile con la squadra Benvenuta di Bollate. Successivamente passa al Como 2000 e già nel 2010 si distingue per aver subito solo 15 reti in tutta la stagione giocando sempre da titolare. Successivamente esordisce in Serie A ed entra anche nel giro della nazionale Under 19 dove totalizza negli anni 13 presenze prima di passare alla nazionale maggiore.

La sua carriera prosegue dunque in Germania: prima al Gütersloh e poi all’ Herford dove disputerà anche la coppa di Germania. Nel 2013 è titolare per tutta la stagione e chiude al secondo posto il campionato.

Laura continua a giocare nel campionato tedesco e nel 2015 i trasferisce al Colonia mentre nel 2016 al Friburgo. Contestualmente gioca la sua prima partita da titolare nella Nazionale Italiana contro la Spagna valida per la qualificazione ai mondiali di categoria del 2015. Solo nel 2017 il ritorno tanto agoniato in Italia con la Juventus Woman dove diventa campionessa nazionale vincendo il campionato 2017 – 2018.

Laura Giuliani Stipendio

Laura Giuliani ha uno stipendio che è quello che può essere erogato al massimo per la legge italiana per le calciatrici donne. Si tratta infatti di un’attività, quella del calcio femminile, che non viene considerata come una un’attività professionistica. Il massimo quindi dello stipendio percepibile sono 30mila euro circa lordi l’anno più un rimborso spese di massimo 61 euro al giorno per cinque giorni alla settimana. In fase di preparazione atletica il rimborso scende a 45 euro. Il contratto delle calciatrici femminili inoltre viene rinnovato ogni 12 mesi e se questo non avviene non hanno aculn contributo versato. Come è possibile vedere la disparità tra il calcio maschile e femminile è enorme.

Laura Giuliani Fidanzato

Laura Giuliani è fidanzata con Cristian Cottarelli da quasi sette anni. Anche Cristian appartiene al mondo del calcio e gioca anche lui come portiere nel campionato di Eccellenza e precisamente nella squadra del Chieri. I due hanno dichiarato che praticano astinenza prima delle partite per non condizionare la loro prestazione in campo! Cristian è un tifoso del Milan e con la ragazza giocano spesso su Instagram sulla diversa fede calcistica che li divide, agoniando una conversione da parte di uno dei due!

Squadra

Laura Giuliani gioca come portiere (e quindi ovviamente indossando la maglia numero 1 essendo la titolare) nella squadra della Juventus Women. Essendo una tifoda Juventina giocando per la sua squadra del cuore Laura ha coronato un sogno nel cassetto che la rende molto felice.

Curiosità

  • Chi è il suo idolo? Ovviamente il portiere per eccellenza, il grande Gigi Buffon
  • Abbiamo potuto notare che il gesto scaramantico di Laura prima dell’inizio delle partite è toccare pali e traverse in un certo ordine con il palmo della mano
  • In futuro si vede sempre legata al mondo del calcio, magari con un ruolo dirigenziale
  • E’ molto brava a disegnare
  • Si mette sempre prima il guanto sinistro che il destro

Video di Laura Giuliani

Altre calciatrici della Nazionale femminile, sono:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440