Chi è Laura Fusetti Calciatrice: Biografia, Vita Privata e Stipendio

laura-fusetti-nazionale-femminile

Laura Fusetti è una calciatrice italiana del Milan e della Nazionale Italiana femminile. Ha vinto l’Europeo di Francia 2008 con Under 19: vittoria che conserva ancora nel cuore come l’emozione più grande della sua vita e della sua carriera, almeno per il momento.

Chi è Laura Fusetti?

  • Nome: Laura Fusetti
  • Età: 28 anni
  • Data di nascita: 8 ottobre 1990
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Luogo di nascita: Segrate, Milano
  • Professione: Calciatrice
  • Ruolo: Difensore, Centrocampista
  • Altezza: 1,66 cm
  • Peso: 63 kg
  • Tatuaggi: /
  • Instagram ufficiale: @laura.fusetti6
  • Canale YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Laura Fusetti nasce a Segrate, ed inizia a giocare a calcio innamorandosi di questo sport, grazie al padre, calciatore di livello amatoriale.  All’età di sette anni il padre, nonostante qualche dubbio, decide di chiedere al responsabile della squadra maschile dell’oratorio di metterla alla prova ed è cosi che Laura inizia a giocare nella squadra dove rimarrà fino ai 13 anni. Oltre la sua carriera calcistica, Laura ha conseguito una laurea in Scienze e tecnologia della Ristorazione.

Carriera

Dopo l’esperienza nella squadra dell’oratorio, decide di passare alla squadra femminile del Tradate Abbiate. Nel 2009 passa al Como 2000, e nei suoi ultimi anni di permanenza ne diventa anche capitano. Nel 2017 si formalizza il suo trasferimento al Brescia e questo le da così l’opportunità di fare il suo debutto in UEFA Women’s Champions League. Rimane con la squadra per la stagione estiva per poi passare al Milan.

Laura vede arrivare la sua prima convocazione dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio nel 2008 venendo inserita in rosa come titolare dal tecnico Corrado Corradini nella formazione Under-19, in questa occasione le Azzurrine  conquistano il primo titolo Europeo all’edizione di Francia 2008. La chiamata dalla Nazionale Maggiore arriva nel 2017 quando il CT Antonio Cabrini la convoca in vista dell’edizione di quell’anno della Cyprus Cup.

Nonostante le molte convocazioni, Laura non scende in campo fino a due anni più tardi: fa il suo esordio con la nazionale maggiore il 22 gennaio 2019, durante l’amichevole contro il Galles. All’attivo Laura ha una Supercoppa Italiana, vinta con il Brescia nel 2017 e la vittoria di un Campionato d’Europa Under-19.

Laura Fusetti Stipendio

Purtroppo per il mondo calcistico femminile, le calciatrici donne non vengono considerate professioniste, quindi secondo il regolamento della FIGC, possono percepire un massimo di 30.658 euro lordi ed un rimborso spese massimo di 61 euro al giorno per cinque giorni alla settimana, mentre per i giorni di preparazione atletica il rimborso e’ di 45 euro. Il contratto deve essere rinnovato ogni 12 mesi non hanno nessun contributo versato.

Laura Fusetti Fidanzata

Sulla vita privata di Laura e sul fatto che sia fidanzata o meno non si hanno notizie. E’ molto legata al fratello Davide, che gli ha trasmesso la forza e la determinazione in campo e fuori. Ma vista la sua giovane età e il suo carisma siamo sicuri che non resterà ancora single per molto tempo.

In quale squadra gioca?

Laura Fusetti dal 2018 gioca nell’Associazione Calcio Milan, come centrocampista con la maglia numero 6 ed ha totalizzato con la squadra rossonera 29 presenze, e un gol. E’ una delle cinque calciatrici del AC Milan chiamata in Nazionale, inserita in rosa come difensore.

Curiosità

  • Ha una grande ammirazione per la compagna di nazionale Sara Gama
  • Ha frequentato uno Stage presso una grande Società di elettrodomestici in occasione della progettazione di nuovi apparecchi microonde per mantenere una più alta qualità del cibo
  • Le piace leggere in particolare libri di fantascienza e gialli, argomenti che non la attraggano quando sceglie di vedere dei film
  • Non guarda molta TV
  • Le piace la musica anni 70 e 80, in particolare artisti come Fiorella Mannoia e Claudio Baglioni
  • Le piacerebbe visitare paesi Nordici come Finlandia, Norvegia, Danimarca e Svezia
  • La prima volta che e’ scesa in campo con la maglia numero 6 del Milan si e’ sentita investita dalla grande responsabilità di vestire la maglia che indossava Franco Baresi

Tutte le calciatrici della Nazionale Italiana



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440