Chi è Laura Fusetti: Biografia, Vita Privata e Stipendio Calciatrice

Laura Fusetti è una  giocatrice della squadra di calcio del Milan Femminile convocata anche regolarmente nella Nazionale Femminile Italiana. E’ stata campionessa Under 2019 agli Europei di CAlcio di Francia 2008. 

Chi è Laura Fusetti?

  • Nome: Laura Fusetti
  • Età: 29 anni
  • Data di nascita: 8 ottobre 1990
  • Luogo di nascita: Segrate in privincia di Milano
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Ruolo: Difensore  Centrocampista
  • Professione: Calciatrice
  • Altezza: 1,66 cm
  • Peso: 63 kg
  • Tatuaggi: nessun tatuaggio
  • Instagram ufficiale: @laura.fusetti6
  • Seguici su lnstagram: @chiecosa

Biografia

Laura Fusetti nasce a Milano l’ 8 ottobre 1990. La passione per il calcio gli è stata trasmessa dal padre che pur non essendo un calciatore professionista ha sempre amato questo sport e lo ha praticato a livello amatoriale. All’inizio Laura dovrà giocare con la squadra dell’oratorio unendosi alla squadra maschile fino all’età di 13 anni dove invece entrerà nella squadra femminile del Tradate Abbiate ( squadra vicino Abbiate Grasso). Laura non abbandona tuttavia gli studi e si laurea contemporaneamente alla sua attività calcistica in Scienze e Tecnologie della Ristorazione.

Carriera

Laura muove i primi passi nel calcio nella squadra maschile dell’ oratorio. Successivamente entra a far parte di una squadra femminile vera e propria, il Tradate Abbiate. Successivamente diventa capitano del Como 2000 e nel 2017 si trasferisce al Brescia dove  debutta nella Uefa Champions League femminile. Dopo un anno viene acquistata dal Milan dove gioca attualmente.

La sua carriera in nazionale passa per la trafila delle giovanili: nel 2006 con l’ Under 19 vince il titolo europeo e questo per Laura è stata un’emozione indescrivibile che porta tutt’ora nel cuore. Successivamente viene convocata nel 2017 dalla nazionale maggiore con il CT Antonio Cabrini e nonostante per i primi due anni non tocchi il campo sarà convocata regolarmente e rimarrà in pianta stabile nel giro della nazionale.

Il suo Palames vanta una Supercoppa Italiana, vinta con il Brescia nel 2017 e la vittoria di un Campionato d’Europa Under-19.

Laura Fusetti Stipendio

Lo Stipendio di Laura Fusetti è quello che può essere erogato al massimo per la legge italiana per le calciatrici donne. Si tratta infatti di un’attività, quella del calcio femminile, che non viene considerata come una un’attività professionistica. Il massimo quindi dello stipendio percepibile sono 30mila euro circa lordi l’anno più un rimborso spese di massimo 61 euro al giorno per cinque giorni alla settimana. In fase di preparazione atletica il rimborso scende a 45 euro. Il contratto delle calciatrici femminili inoltre viene rinnovato ogni 12 mesi e se questo non avviene non hanno aculn contributo versato. Come è possibile vedere la disparità tra il calcio maschile e femminile è enorme.

Laura Fusetti Fidanzata

Non si hanno notizie su un fidanzato o una fidanzata per Laura Fusetti. E’ molto legata al fratello DAvide che la sostiene e la segue in tutte le sue avventure.

In quale squadra gioca?

Laura Fusetti dal 2018 gioca nell’Associazione Calcio Milan, come centrocampista con la maglia numero 6 ed ha totalizzato con la squadra rossonera 29 presenze, e un gol. E’ una delle cinque calciatrici del AC Milan chiamata in Nazionale, inserita in rosa come difensore.

Curiosità

  • Adora la lettura: in particolare divora gialli e libri a tema fantascientifico
  • Ama il cinema ma a differenza della lettura non guarda film fatascientifici o noir
  • La musica preferita è quella italiana, le piace molto Fiorella Mannoia e Baglioni
  • Vorrebbe andare nei paesi del nord per una vacanza in particolare in Finlandia, Norvegia, Danimarca e probabilmente anche la Svezia.
  • Gioca con la maglia numero 6 in onore di Franco Baresi uno dei suoi idoli

Tutte le calciatrici della Nazionale Italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440