Chi è Laura Chimenti: Biografia, Età, Marito, Figlie Conduttrice TG1

Laura Chimenti è una giornalista italiana nota anche per essere conduttrice del Tg1 delle 20. Ha partecipato, in qualità di valletta del conduttore, a Sanremo 2020, accanto ad Amadeus.

Chi è Laura Chimenti?

  • Nome: Laura Chimenti
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 44 Anni
  • Data di nascita: 25 Febbraio 1976
  • Segno zodiacale:Pesci
  • Professione: Conduttrice televisiva e giornalista
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @chimentilaura
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Laura Chimenti nasce a Roma il 25 Febbraio del 1976 e fin da piccola desidera diventare giornalista. Sbarca ufficialmente in questo mondo nel 2000, quando diventa giornalista professionista, ma la sua carriera inizia molto prima, quando inizia a collaborare con la redazione mattina e Tg1. Da piccola è un’atleta di nuoto sincronizzato, tanto che a soli 12 anni le viene offerto un posto nella nazionale italiana che, però, declina. Sportiva da sempre, Laura Chimenti nonostante adori cucinare mantiene la sua forma fisica facendo sport tre volte a settimana.

Laura Chimenti Instagram

Lavoro e Carriera

Laura Chimenti è inizia la sua carriera nel giornalismo italiano nel 1996, lavorando con Style e occupandosi di una rubrica su moda e lifestyle. Negli stessi anni, però, inizia a lavorare alla redazione di TG1 mattina, il suo esordio avviene in un’edizione di cinque minuti alle sei del mattino.  Dopo esser diventata una giornalista professionista, arriva a lavorare alla redazione economica del TG1. Nel 2013 conduce il Premio Biagio Agnes ed il Premio Strega e negli ultimi anni si è dedicata completamente al lavoro, tanto da essere considerata una delle giornaliste più capaci italiane. Attualmente conduce il Tg1 delle ore 20 alternandosi Emma D’Aquino e Francesco Giorgino. Ha raccontato Laura che i tre conduttori hanno un gruppo what’s app chiamato “Quelli delle 20”.

Sanremo 2020 

Laura Chimenti  è stata  invitata da Amadeus al Festival di Sanremo 2020, in cui ha lasciato le vesti di giornalista per prendere quelle di valletta.

Marito e Figlie

Laura Chimenti è sposata con il marito Claudio Briganti: i due hanno avuto la loro prima figlia nel 2008 ma recentemente sono diventati genitori di altre due bambine: oltre alla primogenita, Margherita che adesso ha 13 anni, sono venute al mondo anche Bianca, che ha 6 anni, e Gloria di 4 anni. Laura ha raccontato che durante la Pandemia le bambine più piccole sono state bravissime: si lavavano sempre le mani per 40 secondi contandoli ad alta voce e si toglievano le scarpe appena rientrate a casa. La figlia più grande invece è stata un pò più spaventata dalla situazione e ha preferito non uscire di casa per il primo mese e mezzo.

Video di Laura Chimenti

Curiosità

  • Ha dichiarato che la sua famiglia è credente e cattolica, che la Fede li aiuta tanto
  • A casa sua sono le figlie a decidere che cosa guardare in TV
  • Ama ballare, anche in discoteca
  • Il segreto della sua linea è non mangiare troppo a pranzo. Ha dichiarato che dopo la colazione fa un pranzo molto leggero e successivamente invece un pasto completo per cena, con tanto di dolce e bottiglia di vino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi