Chi è Laura Chimenti: Biografia, Marito, Figli e Sanremo 2020

Laura Chimenti è una giornalista italiana. La sua notorietà deriva proprio dal suo lavoro, Laura Chimenti infatti viene comunemente considerata come una delle giornaliste più brave del nostro Paese. In questo giorni il suo nome sta facendo letteralmente il giro del web, il motivo è la sua annunciata partecipazione al Festival di Sanremo 2020, accanto ad Amadeus.

Chi è Laura Chimenti?

  • Nome: Laura Chimenti
  • Data di nascita: 25 Febbraio 1976
  • Età: 46 Anni
  • Segno zodiacale:Pesci
  • Professione: Conduttrice televisiva e giornalista
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza:  
  • Peso: 
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: @chimentilaura
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia:

Laura Chimenti nasce a Roma il 25 Febbraio del 1976 sotto il segno zodiacale dei pesci. Nel 2000 diviene giornalista professionista,  la sua carriera però  inizia molto prima, precisamente, quando entra a far parte della redazione mattina e Tg1. Da piccola Laura ha una forte passione per il nuoto sincronizzato, all’età di soli 12 anni le viene offerto un posto nella nazionale di nuoto sincronizzato Italia. Nonostante la giovane età Laura decide scientemente di non accettare questa opportunità poiché capisce che la sua strada non è quella. 

View this post on Instagram

Mezza famiglia per sostenermi domani #sanremo2020 #rai1 #music #show #artist #redcarpetsanremo #myfamily❤ #mylove❤️

A post shared by Laura Chimenti (@chimentilaura) on

Che lavoro fa?

Laura Chimenti è una famosa giornalista e conduttrice televisiva, la sua carriera nel mondo dell’informazione inizia nel 1996 con Style. Questa era una rubrica incentrata sulla tematica della della moda e del lifestyle realizzata e condotta direttamente da lei. Successivamente la sua carriera ha una svolta importante, Laura infatti riesce ad approdare nella redazione di TG1 mattina. Qui la Chimenti dimostra a tutti la sua passione e la sua bravura in un settore dove la figura femminile era un po’ assente. Nel 2000 diventa ufficialmente una giornalista professionista e giunge alla redazione economica del TG1. Qui la Chimenti sostituisce la collega Maria Luisa Busi, la sostituzione è stata mal vista da molti. Dopo però viene reso noto che la Busi, prima di essere sostituita dalla Chimenti, aveva già presentato le dimissioni. Nel 2013 conduce il Premio Biagio Agnes ed il Premio Strega su Italia 1. In questi anni Laura coltiva la sua carriera ed attualmente viene considerata come una delle giornaliste più brave nel suo settore.

Sanremo 2020 

Una delle 10 vallette che nel corso della 70 esima edizione accompagneranno Amadeus sul palco dell’Ariston è proprio la giornalista della Rai Laura Chimenti. Il suo talento e la sua dedizione nel settore dell’informazione e della comunicazione le sono valse la partecipazione al festival della musica accanto ad Amadeus.

Vita privata 

Laura Chimenti nel 2008 è convolata a nozze con Claudio Briganti e hanno avuto una figlia nello stesso anno. Attualmente la loro famiglia si è allargata, ed i due sono diventati genitori di ben 3 figlie femmine: la primogenita Margherita, che ha 12 anni, Bianca  che ha invece 6 anni e Gloria, che ha 4 anni.

Video di Laura Chimenti

Curiosità

  • In una intervista Laura Chimenti ha dichiarato che a casa sua vedere la televisione spensieratamente è un lusso, la giornalista infatti ha ben 3 figlie e spesse volte sono proprio loro a decidere cosa guardare in tv.
  • Nel tempo libero ama ballare, non a caso la sua immagine del profilo di whatsapp la ritirare mentre si scatena in discoteca.
  • In una intervista, alla domanda: “qual è la tua giornata tipo?” Ha risposto:” Alle otto sono già in palestra, successivamente torno a casa e accompagno la piccola a scuola mentre gli altri due miei figli vanno a scuola con il padre, dopodiché mi reco a lavoro dove resto fini alle 17 e 30, indicativamente, dopo la giornata lavorativa mi dedico alla mia passione, ovvero cucinare”. 
  • Il segreto della sua linea è stare sempre indietro ai propri figli e non mangiare troppo a pranzo.  Infatti, solitamente mangia poco, come una semplice scatoletta di tonno. Poi la sera si concede qualche sfizio in più.

Concorrenti di Sanremo

Vallette di Sanremo



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi