Chi è Laura Chiatti: Biografia, Età, Marco Bocci, Curiosità e Figli

Laura Chiatti è un’attrice, ha iniziato la sua carriera come modella per poi recitare in diverse fiction e film. Ottiene grande successo con il teen movie “Ho voglia di te” dove recita insieme a Riccardo Scamarcio  e prende parte anche a molte pellicole d’autore, ruoli che la fanno diventare a tutti gli effetti un’attrice molto richiesta ed apprezzata dal pubblico.

Chi è Laura Chiatti?

  • Nome: Laura Chiatti
  • Età: 38 anni
  • Data di nascita: 15 luglio 1982
  • Luogo di nascita: Castiglione del Lago
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Attrice
  • Peso: 54 Kg
  • Altezza: 166  cm
  • Tatuaggi: Una farfalla sulla schiena e sul braccio è incisa la  scritta “Marco” tra due cuori, una dedica d’amore speciale per suo marito
  • Profilo Instagram ufficiale:@laurachiatti82
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Laura Chiatti nasce a Castiglione del Lago in provincia di Perugia il 15 luglio 1982.  Suo padre è un metalmeccanico mentre sua mamma ha un negozio di abbigliamento.  Il suo sogno nel cassetto quando era giovanissima era la musica ed a 11 anni inizia a studiare canto.

Nel 1994 la trasmissione “Karaoke” diretta da Rosario Fiorello fa tappa anche a Marsciano  ed una giovanissima Laura (all’epoca aveva solo 12 anni!) vi partecipa speranzosa di entrare nel mondo della musica ed affermarsi come cantante.

Negli anni successivi riesce anche ad incidere due dischi in lingua inglese ma nel 1996 dopo aver vinto il concorso di bellezza Miss Teenager inizia una carriera come modella che la porterà poi ad entrare nel mondo della televisione e del cinema.

Lavoro e carriera

Nel 1997 debutta come attrice nel teen movie “Laura non c’è” affiancando il cantante Nek. Entra poi nel cast della soap opera italiana “Un posto al sole” a cui seguiranno altre note fiction della tv italiana come “Carabinieri” e “Incantesimo 7”.

Nel 2004 fa il passaggio verso il grande schermo per recitare nel film “Mai + come prima” del regista Giacomo Campiotti. Seguiranno pellicole d’autore come “L’amico di famiglia” di Paolo Sorrentino dove recita a fianco di Fabrizio Bentivoglio e “A casa nostra” di Francesca Comencini accanto ad attori del calibro di Valeria Golino, Luca Zingaretti e Luca Argentero.

Nel 2005 è la protagonista di un teen movie all’epoca molto amato dai giovanissimi ovvero “Passo a due” con il ballerino Kledi Kadiu mentre nel 2007 raggiunge un grande successo di pubblico affiancando Riccardo Scamarcio nel teen film “Ho voglia di te” tratto dal grande successo letterario di Federico Moccia.

Passa poi a grandi film del cinema italiano come “Baarìa” di Giuseppe Tornatore o “Il caso dell’infedele Klara” di Roberto Faenza in cui fa coppia con il collega Claudio Santamaria. Nel 2010 è Lara nel film “Io, loro e Lara” di Carlo Verdone. Nel 2013 divide il palco con Max Giusti, Donatella Finocchiaro e Cristiano Malgioglio per presentare il varietà “Riusciranno i nostri eroi” e partecipa al Festival di Sanremo dove ha l’onore di duettare e poi premiare il cantautore Al Bano.  Nel 2015 Leonardo Pieraccioni la sceglie per il suo film “Il professor Cenerentolo” e divide la scena con Massimo Ceccherini e Flavio Insinna. Dal 2016 al 2020 partecipa ad altre tre pellicole cinematografiche: La cena di Natale, Un’avventura e Gli Infedeli. 

Instagram

laura chiatti e marco bocci

Vita privata

Laura Chiatti ha avuto molti ex fidanzati famosi: nel 2006 inizia una relazione con il collega Silvio Muccino ma i due si lasceranno presto. Nel 2009 invece inizia una storia d’amore con il modello Francesco Arca ed i due decideranno di andare a convivere ma anche questa relazione ha i giorni contati. Nonostante i due si sono lasciati continuano ancora oggi ad avere un ottimo rapporto di amicizia.

Dal 2010 al 2013 Laura si fidanza con il cestista Davide Lamma ma solo con l’attore Marco Bocci, che incontra nel 2014, sembra trovare l’anima gemella. 

Dopo solo due settimane di conoscenza i due si fidanzano ufficialmente e decidono nel luglio di quello stesso anno di sposarsi. Durante un’intervista Laura ha dichiarato che aveva capito sin da subito che Marco fosse l’uomo giusto per lei.  I due, nei due anni successivi diventano genitori di Enea e Pablo ed oggi vivono felici in una casa immersa nel verde a Marsciano. 

Curiosità

    • Nel corso della sua vita è riuscita a

duettare con Cristiano De André

    • durante la trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa” oltre che con Al Bano durante il Festival di Sanremo.

Laura Chiatti ha utilizzato i benefici e la tecnologia della chirurgia estetica per rifarsi il seno.

Ama truccarsi, soprattutto gli occhi con l’effetto Smokey Eyes e sembra che proprio questa passione per i trucchi le abbia fatto desiderare, quando era più giovane, di diventare un’estetista.

Anche se vi sono state tante chiacchiere al riguardo tra lei e l’attore Riccardo Scamarcio c’è sempre stata solo una grande amicizia.

Laura è stata la protagonista anche una nota pubblicità della Lavazza ambientata in Paradiso in cui divideva la scena con Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440