Chi è Larissa Iapichino: Biografia, Età e Curiosità Figlia Fiona May

Larissa Ipichino è una sportiva italiana figlia di Fiona May (ex campionessa del mondo di salto in lungo) e specializzata in velocità, ostacoli e salto in lungo.

Chi è Larissa Iapichino

  • Nome: Larissa Iapichino
  • Età: 17 anni
  • Data di nascita: 18 Luglio 2002
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza: :171 cm
  • Professione: Atleta (già campionessa italiana di SAlto in lungo)
  • Peso: 46 kg
  • Luogo di nascita: Borgo San Lorenzo (FI)
  • Tatuaggi: Larissa non ha tatuaggi sul corpo
  • Profilo Instagram Ufficiale: @larissaiapichino
  • Seguici su lnstagram: @chiecosa

Biografia

Larissa Iapichino nasce a Borgo San Lorenzo in provincia di Firenze sotto il segno del Cancro. E’ la prima figlia di Fiona May ex campionessa mondiale si salto in lungo. Ha una sorella di 10 anni di nome Anastasia e suo padre è Gianni Iapichino anche lui atleta specializzato in salto con l’asta che in passato è stato anche allenatore di Fiona May. I genitori sono stati sposati per diversi anni ma sono attualmente separati. Per questo motivo vive d’inverno e fino alla fine della scuola con il padre mentre i restanti mesi dell’anno con la madre Fiona e la sorella Anastasia.

Larissa ha dichiarato che all’inizio aveva ripudiato l’atletica: essere dispettosa è uno dei suoi peggior difetti e infatti si è dedicata per otto anni alla ginnastica artistica. Ma era solo questione di tempo prima che il gene uscisse fuori.

Larissa si è specializzata sopratutto nel salto in lungo e si è classificata nella top 20 mondiale. Nonostante la fortissima passione per lo sport e per l’atletica Larissa non sta trascurando gli studi: frequenta infatti il liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Firenze con profitto. La madre Fiona May ha deciso di non allenare la figlia per poter vivere le emozioni dalla tribuna come un genitore qualsiasi, dal lato suo Larissa ha più volte dichiarato che la madre è molto severa!

Al motto di: Il mio obiettivo non sono i soldi o le medaglie. Io voglio essere circondata da persone positive Larissa dimostra in ogni intervista una grande maturità e consapevolezza!

Carriera

Larissa Iapichino è una sportiva italiana già campionessa di atletica nella sua categoria. E’ specializzata in ostacoli e salto in lungo, dove ha raggiunto il record di 6,64 agli ultimi camipionati allievi italiani di Agropoli. Larissa ha superato il suo record e quello italiano di categoria e di fatto salta già 64 centimetri in più della madre alla sua età. E’ prima tra le italiane Under 20 e anche a livello mondiale è salita di 96 posizioni in un solo anno raggiungendo la posizione numero 30. La sua carriera davvero potrebbe essere molto luminosa e non resta che fare i migliori auguri e seguire Larissa nelle sue prossime competizioni.

Larissa nel meeting di atletica di Savona del 16 luglio 2020 ha fatto registrare la seconda prestazione italiana di sempre nel salto in lungo: con 6,80 metri e +0.7 di vento a favore è seconda dietro alla madre Fiona May! Questa prestazione è anche il record italiano under 20!

Vita privata

Larissa Iapichino sembra essere single, dalle foto su Instagram non si evince nessun amore in particolare ma molti amicizie sia maschili che femminili. In un’intervista Larissa ha dichiarato anche suo padre è molto geloso di lei infatti non gli racconta nulla delle sue avventure!

Olimpiadi Tokyo 2021

Causa pandemia le Olimpiadi di Tokyo previste per il 2020 si svolgeranno il prossimo anno dal 23 luglio all’8 agosto. La squadra azzurra di atletica leggera sarà composta sicuramente da Filippo Tortu per quanto riguarda gli atleti “velocisti”, e da altri atleti già qualificati come Gianmarco Tamberi per il salto in alto, mentre Larissa è ancora alla ricerca della misura per le qualificazioni nel salto in lungo, anche se dopo il 6.80 metri saltato al meeting di Savona ha ottime chance di ottenere il pass per le prossime Olimpiadi. In bocca al lupo!

Curiosità

  • Ha deciso di lanciare la ginnastica artistica e dedicarsi all’atletica nel 2015, quando la mamma l’ha portata a vedere un meeting a Montecarlo
  • Parla spesso con la madre anche dei ragazzi che le piacciono, la complicità tra le due donne è molto alta
  • Ama moltissimo anche la corsa ad ostacoli, mentre al salto in lungo è approdata quasi per caso
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440