Chi è Larissa Iapichino: Biografia ed Età della Figlia Fiona May

Larissa Iapichino è un’atleta, specializzata in velocità, ostacoli e salto in lungo. È la figlia di Fiona May, ex campionessa del mondo in salto in lungo.  Il 22 Giugno 2019 ha segnato il miglior record stagionale di 6,64m in salto in lungo, a soli 16 anni.

Chi è Larissa Iapichino?

  • Nome: Larissa Iapichino
  • Età: 16 anni
  • Data di nascita: 18 Luglio 2002
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Luogo di nascita: Borgo San Lorenzo (FI)
  • Altezza: :/
  • Professione: Atleta
  • Peso: :/
  • Tatuaggi: Nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @larissaiapichino
  • Profilo Youtube: :/
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Larissa Iapichino nasce il 18 Luglio 2002 in Toscana, a Borgo san Lorenzo, in provincia di Firenze. È la “maggiore di casa”: sua sorella, Anastasia, ha soli 10 anni. È stata più volte definita “figlia d’arte”, dato che nel suo albero genealogico ci sono due nomi importanti: sua madre, Fiona May, ex campionessa mondiale di salto in lungo, e suo padre, Gianni Iapichino, ex astista e multiplista, nonché ex allenatore di Fiona. Larissa ha seguito le orme dei genitori, ma in particolare quelle di sua madre, con il salto in lungo: recentemente si è qualificata in top 20 mondiale con un record di 6,64m. Come ha dichiarato più volte sua madre in varie interviste, Larissa è una ragazza determinata: attualmente frequenta le scuole superiori – il liceo scientifico Leonardo da Vinci di Firenze – e si impegna al massimo sia per il percorso di studi che per raggiungere i suoi risultati in campo.

Fiona e Larissa sono molto unite, ma la donna ha dichiarato di non allenarla e di non volerlo fare mai; preferisce avere il ruolo di mamma e vivere le emozioni di chi guarda la propria figlia dalla tribuna. Larissa, a sua volta, dice che sua madre ha un cuore grande, ma è spesso severa. La sedicenne, però, sembra essere tranquilla e sicura di sé: “Il mio obiettivo non sono i soldi o le medaglie. Io voglio essere circondata da persone positive”. Questa maturità, dice, l’ha acquisita dopo la separazione dei suoi: d’inverno e fino alla fine della scuola, Larissa vive con suo padre a Firenze; d’estate, invece, si trasferisce dalla madre e dalla piccola Anastasia.

Carriera

Larissa Iapichino è un’atleta italiana: è specializzata in velocità, ostacoli, ma soprattutto salto in lungo. Il 22 Giugno 2019, durante la seconda giornata dei campionati italiani allievi di Agropoli, ha segnato la migliore prestazione stagionale mondiale delle Under 20: un record mai tracciato prima, con un salto di 6,64m. Alla sua stessa età, sua madre Fiona May aveva saltato per 37cm in meno. Il record di 6,64m la porta ad essere 30esima a livello mondiale sulle Under 20 e prima tra le italiane. In un solo anno, è salita di 96 posizioni a livello mondiale e di quasi 30cm nel salto. A soli 16 anni ed in soli due anni di percorso sportivo, per i campionati italiani di atletica leggera e multiple indoor, ha già vinto 5 medaglie d’oro, una d’argento ed una di bronzo.

Vita privata

Non sappiamo molto sulla vita privata di Larissa, anche se sul suo profilo Instagram spunta la foto di un ballo di liceo, in cui la ragazza è in abito bianco, tra le braccia di un giovane. Che sia sua madre ad essere a conoscenza di tutti i suoi segreti, però, lo sappiamo di certo: in un’intervista, Larissa ha detto di non riuscire a parlare con suo padre delle sue relazioni o avventure, perché troppo geloso… e dunque è mamma Fiona a custodire tutto.

Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440