Lady MacBeth, la Trama del Film Drammatico con protagonista Florence Pugh
Aggiornato il

Lady Macbeth il film: trama e protagonisti del dramma in onda in replica su Cielo che non è basato, come si potrebbe pensare, sul Macbeth Romanzo di William Shakespeare bensì nasce da un libretto di un’opera teatrale. Vediamo insieme la trama e di cosa parla questo film che va in onda Lunedì 20 Marzo su Cielo.
Indice
Lady Machbeth, Trama del film
“Lady Macbeth” è un film drammatico britannico del 2016, diretto da William Oldroyd e basato sul romanzo “Lady Macbeth del distretto di Mcensk” di Nikolai Leskov. Il film è interpretato da Florence Pugh nel ruolo della protagonista, Katherine, una giovane donna che vive in una società patriarcale dell’Inghilterra del XIX secolo.
La trama del film segue la vita di Katherine, una donna che viene costretta a sposare un uomo più anziano, Alexander, che la tratta con freddezza e la costringe a vivere in una casa isolata nella campagna inglese. Katherine, annoiata dalla sua vita e dalla mancanza di libertà, inizia a intrattenere un’infelice relazione con un giovane stalliere, Sebastian. La loro relazione diventa sempre più intensa e passionale, portando Katherine a compiere atti di violenza e a sfidare le convenzioni sociali dell’epoca.
“Lady Macbeth” è stato elogiato dalla critica per la sua rappresentazione realistica e intensa della vita delle donne nell’Inghilterra del XIX secolo. La regia di Oldroyd è stata apprezzata per la sua capacità di creare un’atmosfera tesa e claustrofobica, evidenziando la solitudine e la disperazione della protagonista. La performance di Florence Pugh nel ruolo di Katherine è stata particolarmente elogiata, con la critica che ha sottolineato la sua capacità di trasmettere la complessità emotiva del personaggio.
In sintesi, “Lady Macbeth” di William Oldroyd è un film drammatico che offre una visione critica del ruolo delle donne nella società dell’Inghilterra del XIX secolo, attraverso una regia attenta e una performance straordinaria di Florence Pugh.
Chi è Florence Pugh
Florence Pugh è un’attrice britannica nata 1996 a Oxford, in Inghilterra sotto il segno del Capricorno. Ha iniziato la sua carriera come attrice teatrale, prima di fare il suo debutto cinematografico nel 2014 con il film “The Falling”. Da allora, ha recitato in diversi film e serie televisive, guadagnando un’ampia popolarità e riconoscimenti per le sue performance.
Tra i suoi ruoli più noti, vi è quello della protagonista Katherine in “Lady Macbeth” (2016), che le ha valso il premio come miglior attrice emergente ai British Independent Film Awards. Ha inoltre recitato in “Outlaw King” (2018), “Midsommar” (2019) e “Little Women” (2019), per il quale è stata candidata all’Oscar come miglior attrice non protagonista.
Oltre alla sua carriera cinematografica, Florence Pugh ha anche recitato in serie televisive come “The Little Drummer Girl” (2018) e “The Commuter” (2019).
Video
Ti potrebbe Interessare Anche:
Articolo di Stefania Sal