La Scogliera dei Misteri: Ultima Puntata, Seconda Stagione, Trama e Cast

Pubblicato il

La Scogliera dei Misteri: Ultima Puntata, Seconda Stagione, Trama e Cast

La Scogliera dei Misteri (Jugée coupable) è una mini-serie tv francese composta da 6 puntate della durata di 52 minuti l’uno. Andata in onda per la prima volta in Francia nel 2020, è in onda ad aprile 2022 su Rai 1.

Scheda La Scogliera dei Misteri

  • Titolo: Jugée coupable
  • Titolo Tradotto: La scogliera dei misteri
  • Anno di produzione: 2021
  • In onda in Francia: estate 2021 su France 3
  • In onda in Italia: Aprile 2022
  • Episodi: 6 episodi divisi in 3 puntate
  • Attori principali: Garance Thénault, Gabrielle Lazure, Pierre-Yves Bon
  • Genere: Thriller

Seconda Stagione

La scogliera dei misteri non ha una seconda stagione. La trama si conclude con il finale che riguarda Lola e la verità che viene a galla e non lascia spazio per ulteriori prosecuzioni di trama.

Ultime Puntate 26 Aprile: la trama

Éric, in custodia di polizia, è devastato. Non capisce come suo padre possa pensare di aver violentato e ucciso Manon. Ines invece rimane molto scettica e non vuole crederci. Lola e Clement sono sempre più vicini e continuano a cercare la verità su quanto accaduto.

 Lola priva di sensi nella piscina dell’hotel. La giovane donna è tra la vita e la morte. Tutto questo mentre si stava tenendo l’interrogatorio di Eric sospettato di aver ucciso Manon.

Trama Generale

La serie è incentrata sulla protagonista Lola Brémont, 26 anni residente e Bordeaux ed esperta di gestione alberghiera. Lola vive con suo zio che è la sua unica famiglia dopo la morte della madre. Viene attirata con l’inganno a un colloquio falso e da qui Lola viene subito coinvolta in un intrigo che la riguarda in prima persona: sua madre, il suo passato, e la sua famiglia. Scoprirà una morte violenta, delle nuove verità su se stessa dando vita a un thriller coinvolgente dal ritmo incalzante. Un’altra grande serie tv francese di successo dopo le ottime “Morgane – Detective geniale” e L’Ora della Verità.

Trama Prima Puntata

Lola viene chiama tramite sms per un colloquio presso l’hotel Roches Blanches in Bretagna.Giunta sul posto tuttavia si rende conto che il messaggio era fasullo e che l’hotel non aveva in programma nessun colloquio. Mentre fa per andarsene dall’hotel, riceve un secondo messaggio da un numero anonimo che le consiglia di leggere il giornale di oggi presso un Cafè. Lola scopre quindi che quel giorno è la ricorrenza di un omicidio rimasto irrisolto che è avvenuto 25 anni prima. La vittima, Manon Jouve ha una somiglianza estrema con Lola che ne rimane impressionata. Un terzo sms le dice “guarda bene, è tua madre”. A mandare gli sms è un certo Remì che quando sta per incontrare Lola di persona viene ucciso, probabilmente proprio per non farlo parlare con la donna.

Lola scopre quindi che la vittima è la sua vera madre e che lei è stata adottata. Da questo momento inizia un percorso alla ricerca dell’assassino e del suo vero padre.

Trama Prima

Lola si riunisce con Milo Jaouen, l’ex tuttofare di Georges Battaglia. Gli fa confessare che era con Manon il giorno della sua morte. Tuttavia, non è mai stato interrogato. La tensione sale tra Lola e Clément Neuville quando scopre che l’omicidio di Manon è chiuso e non ci saranno nuove indagini. Il gendarme gli dice, invece, che il suo test del DNA è positivo: Manon Jouve era infatti sua madre.

Trama Seconda Puntata

Dopo una ricerca sul passato di Lola a Bordeaux, i gendarmi scoprono che ha mentito loro. Lola sapeva di essere stata adottata e che la sua vera madre era stata violentata e uccisa. Il capitano Clément Neuville, che era diventato più vicino a Lola, si sente tradito. Il capitano Clemente Neuville si sente tradito da Lola e la fa arrestare.

La scogliera dei misteri quante puntate

Trama Terza Puntata 19 aprile

Lola riporta la storia di Lafont al capitano Jourdan. Ma, a parte la parola del giornalista, non ha prove. Il gendarme promette di fare di tutto per trovare il colpevole, si riaprono le indagini sulla morte di Manon. Lola trova Clément e si scusa, non voleva che suo padre fosse morto. Dopo aver letto il suo diario, Clément capì che quest’ultimo si era smarrito in una relazione con Manon

Trama Quarta Puntata 19 aprile

Georges Battaglia è tra la vita e la morte in ospedale. Gli inquirenti sono convinti che abbia violentato Manon e poi l’abbia uccisa per impedirle di denunciarlo al suo ritorno un anno dopo. La famiglia Battaglia è sull’orlo dell’implosione. Eric è convinto della colpa del padre, Inès non vuole crederci. Lola e Clément si stanno avvicinando e ora sono uniti nella ricerca dell’assassino

Quante Puntate Sono la scogliera dei misteri?

La scogliera dei misteri è composta da 6 puntate della durata di 52 minuti. Su Rai 1 vengono trasmesse due alla volta per un totale di tre serate che sono: il 12 aprile le puntate 1 e 2, il 19 aprile le puntate 3 e 4, il 26 aprile ultime due puntate la numero 5 e 6.

Cast e Personaggi

La protagonista – Garance Thénault interpreta il doppio ruolo sia di Manon che di Lola. Questo è il primo ruolo importante per la giovane attrice, apparsa in Plus belle la vie, Camping Paradis, Crimes parfaits. L’attice ha dichiarato in un’intervista:

Lola scopre presto che Manon era la sua madre biologica, una donna libera nella sua relazione alla femminilità e al suo rapporto con gli uomini. Considerata troppo libera per l’epoca, Manon sarebbe sicuramente vista in modo diverso oggi. Dal canto suo, mentre interpreta le inquirenti, Lola si innamorerà e si rivelerà donna”.

Il patriarca, uno dei protagonisti principali è Georges Battaglia è un notabile, interpretato da Jérôme Anger.  E’ un personaggio ambiguo intorno a cui ruotano molti misteri. L’attore parlando del suo personaggio ha detto

Un personaggio che è riuscito nella vita lavorativa ma non in quella personale. Le sue scelte sbagliate avranno ripercussioni dolorose sul suo destino e su quello dei suoi figli.

Gaëlle, la boss di un caffè e amica d’infanzia del defunto, è interpretata da Aurélie Vaneck, nota per la sua partecipazione a Plus belle la vie . “È un po’ il raggio di sole nella storia. Diventa rapidamente la buona amica di Lola. Questa ragazza del villaggio mantiene uno stretto rapporto con suo padre, il superiore gerarchico di Clément”.

Altri personaggi sono Gabrielle Lazure nei panni di Mireille Jouve ( la madre di Manon) che ha perso la memoria dopo la perdita della figlia; Vincent Winterhalter nel ruolo del padre di Gaëlle; Élodie Frenck, in quella della figlia di Battaglia.

Dove vedere la scogliera dei misteri in Streaming?

La serie Tv la scogliera dei misteri è disponibile in streaming su Rai Play (accessibile da Pc, Smartphone, Tablet e Tv) progressivamente, subito dopo la messa in onda di ogni puntata.

Video

Articolo di

Tag #canale 5 #serie tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.