La Pupa e il Secchione e Viceversa: i protagonisti del programma e le nuove coppie

Il nuovo anno ci ha regalato la terza edizione di “La pupa e il secchione” reality show che ha come protagonisti ragazze super belle e ragazzi super intelligenti. Questa edizione però è ricca di novità, infatti ci sono anche i pupi e le secchione ovvero ragazze molto  intelligenti e ragazzi “fisicati”. Insomma il programma è stato “equilibrato” evitando sciocchi stereotipi. Un’altra novità dell’edizione è il presentatore, a condurre la pupa e il secchione 3 infatti non c’è Enrico Papi, storico presentatore del programma, bensì il famoso comico Paolo Ruffini affiancato dalla prima vincitrice del programma Francesca Cipriani. 

La prima puntata è stata trasmessa su Italia 1 martedì 7 Gennaio 2020, qui è stato possibile vedere i protagonisti assoluti di questa edizione, che sono chiusi in una villa e devono affrontare prove fisiche e di cultura.

Le Pupe

Le pupe della terza edizione del programma sono:

Angelica Preziosi, famosa fotomodella di 27 anni originaria di Roma, Carlotta Cocinis anch’essa di origini romane di 24 anni e modella di professione, Marina Evangelista, ballerina di 26 anni originaria di Palmi, Martina Di Maria, ragazza immagine di 24 anni di Roma, Martina Fusco, swimsuit model (nota al pubblico per la sua partecipazione a Ciao Darwin condotto da Paolo Bonolis) di 18 anni di origini partenopee  ed infine Stella Manente, modella di 27 anni originaria di Mestre.  Queste sono le Pupe che hanno stregato tutti con le loro curve e i loro fisici scolpiti. 

I Secchioni

I cervelloni di questa terza edizione sono:

Giovanni Boni studente di 18 anni (il concorrente più giovane dell’edizione) originario di Reggio Emilia, Giovanni Tobia De Benedetti latinista di 23 anni nato ad Imperia, Lorenzo De Lauretis (famoso per essere membro del Mensa e per essere ufficialmente il ragazzo più intelligente d’Italia) ricercatore universitario di 28 anni nato a L’Aquila, Dario Massa famoso game designer di 26 anni originario di Napoli, Raffaello Mazzoni, ricercatore medico di 30 anni nato a Bologna, Alessandro Santagati (concorrente più grande di questa edizione) maestro di scacchi di 32 anni originario di Catania. 

La prima puntata è stata maggiormente incentrata sui 6 secchioni e sulle 6 pupe, ma non dobbiamo dimenticarci le novità di questa terza edizione, ovvero la presenza di pupi e di secchione. Attualmente ci sono solamente 2 Pupi e 2 Secchione.

I Pupi 

Questa edizione di “La Pupa e il Secchione” prevede la presenza anche dei pupi portando una novità molto apprezzata dal pubblico femminile, tra i Pupi ci sono Mariano Catanzaro, 36 anni ex tronista del programma televisivo Uomini e Donne di Maria De Filippi, originario di Napoli e Stefano Beacco, spogliarellista di 26 anni originario di Milano. 

Le Secchione

Nella prima puntata abbiamo visto le prime due secchione del programma, ovvero: Florencia Lourdes Genna, professoressa di matematica di 34 anni originaria di San Martìn e Maria Assunta Scalzi, Filologa di 25 anni originaria di Crotone. 

Le coppie 

Nella prima puntata i concorrenti del reality hanno avuto l’opportunità di conoscersi meglio e si sono create le coppie, più precisamente sono stati i secchioni ad aver sfilato innanzi alle pupe e queste ultime hanno scelto, una per volta, il loro cervellone. Per quanto riguarda i “viceversa”, in ossequio al nome, sono state le secchione a scegliere i Pupi.

Le coppie formatesi durante la primissima puntata sono:

  • Massa e Martina, attualmente in gara, 
  • De Benedetti e Carlotta, attualmente in gara, 
  • Mazzoni e Angelica, attualmente in gara, 
  • Santagati e Martina, attualmente in gara,
  • De Lauretis e Stella, attualmente in gara, 
  • Genna e Mariano, attualmente in gara, 
  • Scalzi e Stefano, attualmente in gara,
  • Boni e Martina Fusco, purtroppo i primi ad abbandonare il programma. 
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

L’inizio della seconda puntata è stata davvero sconvolgente per i protagonisti del reality show, Ruffini infatti ha informato le pupe e i pupi di avere la possibilità di cambiare il proprio secchione o la propria secchiona. Ovviamente la notizia ha letteralmente spiazzato i protagonisti. Le pupe hanno sfruttato questa occasione concessa dal programma e hanno cambiato i propri partner. La scelta non è stata facile, molte coppie infatti avevano trovato un proprio equilibrio e la notizia di dividersi l’uno dall’altra è stata traumatica. I motivi che hanno spinto le Pupe a cambiare secchione sono stati diversi, chi ha puntato sulla strategia e chi invece ha preferito approfondire la conoscenza con un altro ragazzo. I viceversa invece non hanno cambiato le carte in tavola e le due coppie sono rimaste invariate.

Le nuove coppie attualmente sono:

  • Martina Di Maria e Giovanni Tobia De Benedetti,
  • Marina Evangelista e Lorenzo De Lauretis
  • Stella Manente e Raffaello Mazzoni,
  • Carlotta Cocina e Dario Massa,
  • Angelica Preziosi e Alessandro Santagati.

Mariano Catanzaro e Florencia Lourdes Genna hanno dovuto abbandonare il programma nella seconda puntataa.

Gli ospiti

Nella prima puntata ci sono stati vari ospiti, in primis la Pupa per antonomasia ovvero Valeria Marini, la showgirl ha incoraggiato i Secchioni e li ha aiutati a rompere il ghiaccio con le Pupe grazie ai suoi preziosi consigli “stellari”. Oltre alla showgirl l’altro ospite della prima puntata di La Pupa e il Secchione è Vittorio Cecchi Paone, uomo dotto e secchione per eccellenza.

Nella seconda puntata sono scesi in campo nuovi ospiti che hanno affiancato le pupe e i secchioni (e i viceversa) nello svolgimento delle diverse prove previste. La prima ospite della seconda puntata è la professoressa di burlesque Aurora Staltieri, questa ha aiutato i secchioni e le secchione nell’arte della seduzione. Nella seconda puntata sono stati invitati anche Michele Mirabella, Giorgio Mastrota e Alessandra Mussolini.



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440