La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021: Chi Sono, Nomi, Coppie ed Eliminazioni

Aggiornato il

La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021: Chi Sono, Nomi, Coppie ed Eliminazioni

 La Pupa e il Secchio e Viceversa edizione 2021, il celebre docu-reality di casa Mediaset, inizia il 21 gennaio su italia 1. Il Game Show ha reso famosi ex concorrenti come Mariano Catanzaro, Lorenzo De Lauretis, Martina Fusco, Stella Manente, Raffaele Mazzoni (detto “Il Conte”) Elena Morali e  la pupa per antonomasia ovvero Francesca Cipriani.  La prima puntata sarà trasmessa in primissima serata su Italia Uno il 21 Gennaio. Anche in questa edizione, così come quella dell’anno scorso, ci saranno non solo le pupe e i secchioni ma anche i “viceversa” ovvero pupi e secchione. Tuttavia, questa edizione sembra essere ricca di interessanti novità, a partire proprio dalla location. È certo infatti che il programma è incentrato in una diversa struttura, ovvero una villa spettacolare ubicata alle porte della città di Roma. 

Le coppie protagoniste dovranno cimentarsi in svariate prove di logica, ingegno, coraggio e tanto altro ancora. Inoltre, tutti i concorrenti a fine di ogni settimana sono tenuti ad affrontare un’ardua sfida ovvero una vera e propria interrogazione. Il montepremi per la coppia vincitrice è di 20 mila euro.

Vincitori

La coppia vincitrice del programma La pupa e il Secchione 2021 è quella formata da Myriea e Marini. Si classificano al secondo posto Guidi e Stephanie, al terzo posto Linda e Pisano e al quarto posto Gianluca e Orazi.

Il Cast e le Coppie de La Pupa e il Secchione e Viceversa

La pupa e il Secchione e Viceversa 2021 è un programma che ha come protagonista l’eterna sfida tra bellezza ed intelligenza, non si hanno molte informazioni in merito alle coppie. Si sa con certezza che ci saranno ben otto coppie: 3 secchione e 3 pupi per il viceversa, 5 pupe e 5 secchioni per il classico. Ogni settimana ogni coppia verrà messa alla prova e quella che totalizzerà il punteggio inferiore sarà tenuta ad abbandonare il programma.

Coppie

  • Orazi e Gianluca
  • Linda e Pisano
  • Mattia e Gandini – La coppia viene Eliminata alla prima puntata
  • Matteo e Hafdaoui – La coppia viene Eliminata alla terza puntata
  • Bartozzi e Laura La coppia viene eliminata alla seconda puntata
  • Jessica e De Santis La coppia viene eliminata alla quarta Puntata
  • Guidi e Stephanie
  • Marini e Miryea
  • Manuel e Paolella – Entrati in gioco alla 3 puntata – La coppia viene eliminata quinta puntata (in semifinale)

Nella terza puntata del 4 febbraio entra un nuovo pupo che porta scompiglio nelle coppie con le secchione. Guidi e Stephanie finalmente si baciano e confermano il loro reciproco interesse. Sta nascendo un interesse anche tra De Santis e Orazi.

Nella quarta puntata del 11 febbraio vedremo nuove importanti novità.

Chi Sono Le Pupe?

Le pupe dell’edizione 2021 de La Pupa, il Secchione e Viceversa sono:

  • Jessica Bucci: è una ragazza originaria di Torino che lavora come commessa in un negozio. Non è un influencer ma ha lavorato come modella. Sul suo profilo Instagram si definisce lunatica e caotica.
  • Laura Antonelli è un influencer di Roma, sul suo profilo Instagram vanta più di 50mila followers e oltre a condividere scatti di vita quotidiana Laura fornisce anche dei video di allenamento per potenziare le diverse fasce muscolari ai propri followers. Fit Influencer e seconda classificata a Miss Pomezia. Ha partecipato a un videoclip musicale di Davide Shorty prossimo concorrente di Sanremo Giovani 2021.
  • Lina Taddei ha 20 anni ed è originaria di Ferrara. Lina è stata una delle tre finaliste di Miss Mondo Italia nel 2019. La ragazza ha raccontato in questa occasione che si è diplomata all’ alberghiero e che studia all’Università nella facoltà di Biotecnologie di Ferrara. Si definisce una grande sportiva ed è stata campionessa di canoa kayak.
  • Miryea Stabile, ambasciatrice di Milano_Fit, ha 23 anni ed è stata protagonista di una puntata di Ciao Darwin nella squadra dei “belli” a primavera 2020. Myrea vanta altre partecipazioni a programmi come Take Me Out, Furore e Guess My Age. Nel suo cv anche una partecipazione come ombrellina nel mondo dei motori.
  • Stephanie Bellartecome è possibile vedere nel suo profilo Instagram dove vanta poco più di 3mila followers, Stephanie ’ stata Miss Intercontinental Italy e tra le prime top 10 di Miss World. Inoltre ha vinto Miss Stella del mare nel 2017. La ragazza ha 19 anni ed è originaria di Pavia.

Chi Sono i Pupi?

I Pupi che formano le coppie di Viceversa sono 3, tutti già noti al grande pubblico per la loro partecipazione a qualche programma:

  • Gianluca Tornese: ex corteggiatore di Uomini e Donne prime nel 2015 con Valentina Dallari e poi nel 2017 di Nilufar Addati, ha 28 anni è del segno dei pesci ed è originario di Napoli. E’ fidanzato con una ragazza di nome Francesca.
  • Matteo Diamante ha partecipato a Uomini e Donne come corteggiatore di Sabrina Ghio e ad altri programmi tra cui Ex On The Beach 2020. Amante della palestra ha 31 anni ed è originario di Genova.
  • Mattia Garufi è originario di Milano, è un ex partecipante di Ex On The Beach dove c’era la sua ex Lucrezia. Si definisce Dinamite: se non gli rompi le scatole sta buono ma se l’accendi esplode.
  • Manuel Amati entra in gioco alla terza puntata. Il ragazzo nella vita da il panettiere e lo spogliarellista.

Chi Sono i Secchioni?

I Secchioni de La Pupa, Il Secchione e Viceversa sono 5.

  • Alberto Bartozzi originario di Ancona ha 28 anni. La sua specialità è la logica: ha fondato il blog Logica Test ed è un esperto della materia tanto da girare l’Italia facendo corsi e preparando i ragazzi al test di Medicina. Lui stesso ha fatto il test e lo ha passato ma ha deciso di non iscriversi poi alla facoltà. In passato ha scritto anche su alcune riviste
  • Alessio Guidi è uno dei più giovani: ha solo 20 anni ed è originario di Prato ma ha già una testa da super secchione. Parla infatti tre lingue e frequenta la facoltà di Economia e Commercio a Parma. Si ritiene elegante, raffinato e un pò snob. Vuole usare la sua conoscenza e la sua intelligenza per fare soldi! Il suo modo di fare lo porta a sembrare più grande avendo atteggiamenti da galantuomo ormai perduti.
  • Andrea De Santis ha 23 anni ed è originario di Cosenza. E’ un amante degli archivi, dei libri e dello studio e tutta la sua vita è stata finora dedicata alla conoscenza. La sua grande passione sono i treni infatti ha dedicato loro anche la sua tesi di laurea. Non ha avuto molte esperienze in campo sentimentale, sommando la durata delle sue storie si arriva appena a tre mesi! Vive a Firenze ma ama la Calabria, sua terra d’origine. Nel programma si avvicina alla secchiona Orazi.
  • Luca Marini ha 20 anni ed è originario della provincia di Ferrara. Il ragazzo è ancora vergine, infatti ha dato solo un bacio a stampo nella sua vita. Questo suo essere integerrimo lo rende fiero, la sua vita finora è stata dedicata allo studio e alla danza della quale è profondamente appassionato. Il suo modo di fare è estremamente elegante, ama parlare forbito ha già scritto due libri e a soli 10 anni aveva già vinto un concorso di poesia!
  • Matteo Pisano è originario di Savona ha 24 anni ed è un ricercatore di Fisica. Laureato con 110 e lode è anche piuttosto tirchio e ama spendere poco. Le sue relazioni per ora sono state solo ed esclusivamente via web! Ha già avuto qualche comparsata in tv e attualmente vive in Portogallo dove sta portando a termine il suo dottorato di ricerca.

Chi Sono Le Secchione?

Le Secchione che formano le coppie di Viceversa sono tre.

  • Giulia Orazi è una veterinaria originaria di Perugia. Ha 27 anni e si è laureata velocemente a 24 anni per poi fare uno stage e successivamente la specializzazione. Ama lo studio e crede che la cultura e la conoscenza rendano liberi. Nella casa viene corteggiata dal secchione De Santis.
  • Sara Hafdaoui è quella che sembra meno secchiona di tutte ma l’apparenza inganna: specializzanda in medicina (genetica medica per l’esattezza), è originaria di Roma e ha 24 anni. E’ una femminista convinta, combatte per i diritti delle donne e il suo sogno è di affermarsi nella ricerca e nella divulgazione (il suo idolo infatti è Alberto Angela!).
  • Paolella la secchiona entra in gioco alla terza puntata. Si è laureata in ingegneria civile e attualmente si sta specializzando in idraulica. 
  • Silvia Gandini ha 28 anni, è di Varese. Il suo fare estremamente severo e rigido l’hanno portata a una vita fatta di duro lavoro e ben 5 percorsi accademici completati: Silvia infatti è fisioterapista, nutrizionista, osteopata e sta finendo la laurea in Scienze delle attività motorie. Questo suo essere multi tasking la portano ad essere la persona perfetta per seguire un atleta a 360 gradi in ogni fase del suo percorso sportivo.

Il conduttore de La Pupa e il Secchione 2021

Ci sono novità anche in merito al conduttore della nuova edizione del programma, quest’anno infatti non ci sarà Paolo Ruffini al timone, bensì il collega comico Andrea PucciQuest’ultimo però non sarà solo, ad aiutarlo infatti ci sarà anche la prima vincitrice del programma cioè Francesca Cipriani. Tra i protagonisti di questa edizione c’è anche il celebre professore Diego Verdegiglio. Sarà proprio lui infatti a presiedere alle interrogazioni di cultura generale a cui di volta in volta si sottoporranno le coppie. Il professor Diego quindi avrà il compito di ricoprire il ruolo che nelle edizioni precedenti è stato ricoperto da Vittorio Sgarbi, mentre nella scorsa edizione lo hanno ricoperto diversi personaggi dello spettacolo come Alessandro Cecchi Paone e Alessandra Mussolini. Tra gli ospiti ricorrenti Cristiano Malgioglio e Francesca Barra

Streaming

La Pupa, Il secchione e Viceversa 2021 è trasmesso in diretta su Canale 5 Ogni Giovedi alle 21,20; in diretta streaming su Mediaset Play (accessibile da cellulare, pc, tablet e smart tv) e in replica on demand sempre su mediaset play a partire dalla mattina successiva alla messa in onda.

Quando inizia

La Pupa e il Secchione 2021 e Viceversa inizia giovedì 21 Gennaio 2021. Il programma andrà avanti per sei puntate.

Articolo di

Tag #la pupa e il secchione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *