La Caserma 2021: Chi Sono Concorrenti e Istruttori? Schede e Identikit partecipanti Rai

Pubblicato il

La Caserma 2021: tutti i concorrenti del reality Rai e le schede dei partecipanti del nuovo programma che inizia mercoledì 27 gennaio su Rai Due. La Caserma sostituisce Il Collegio nei palinsesti Rai nelle prossime settimane: a differenza de Il Collegio, i concorrenti del nuovo programma hanno un’età che oscilla dai 18 ai 25 anni. Il format del programma è noto:  i protagonisti dovranno indossare delle vere e proprie divise militari e calarsi nei panni di cadetti di un’accademia. I concorrenti saranno letteralmente catapultati indietro nel tempo, nel 1917 precisamente, ovvero durante il periodo della prima guerra mondiale, ben lontani dagli agi e dal benessere dei tempi moderni.

Visto il periodo storico in cui viene ambientato il reality, i produttori hanno voluto attenersi nel miglior modo possibile alla realtà ed hanno deciso che sulla caserma ci sarà la bandiera Austro Ungarica, dato che il programma è ambientato a Levico Terme, ovvero una località del Trentino Alto Adige, e nel 1917 quella zona era proprio sotto il dominio austro ungarico. I giovani concorrenti quindi dovranno sopravvivere in un clima piuttosto rigido, caratterizzato non da richieste ma da ordini, tra l’altro dettati nella lingua teutonica. I cadetti quindi saranno costretti ad affrontare prove di forza, di resistenza, di abilità e di coraggio per non uscire dal programma.

Concorrenti La Caserma

I concorrenti de La Caserma, sono tutti ragazzi giovani con un’età compresa tra i 18 e i 23 anni. Ecco i nomi di tutte le reclute concorrenti che partecipano al programma:

  • George Ciupilan, 18 anni, influencer
  • Nicholas Lapresa, 21 anni, influencer tik tok
  • William Lapresa, 21 anni, influencer tik tok
  • Antonio Gennarelli, 19 anni, aspirante militare
  • Luca Ferettini, 18 anni, studente
  • Alessandro Badinelli, 22 anni, impiegato in un fast food
  • Omar Hussain, 22 anni, studente di Fisica a Pisa
  • Erika Mattina, 23 anni, influencer e attivista LGBT+
  • Naomi Akano, 19 anni, infuencer youtube
  • Martina Albertoni, 19 anni, studentessa
  • Linda Mauri, 22 anni, studentessa
  • Elena Santoro, 21 anni, studentessa di psicologia
  • Alice Paniccia, 23 anni, insegnante di yoga

La Caserma Cast

Identikit e Schede Partecipanti

George Ciupilan George è un giovane influencer, di origini rumene ex concorrente della quarta edizione del Collegio, attualmente vanta ben 565 mila followers su Instagram e più di un milione di followers su TikTok. Si considera il leader del gruppo!

Lapresa Twins I Lapresa Twins, all’anagrafe Nicholas e William Lapresa, sono due giovani influencer di origini Bolognesi, per loro questa è un’ottima opportunità per farsi notare nel mondo della televisione.

Naomi Akano Naomi è una giovane youtuber emergente che con i suoi contenuti sta conquistando il web, su di lei non si hanno molte informazioni, sarà possibile conoscerla meglio durante il programma.

Antonio Gennarelli Originario di Napoli, pratica Parkour e ha sempre sognato di indossare la divisa militare! Attualmente lavora in modo saltuario

Luca Ferettini 18 anni, Aspirante Rapper è uno studente di economia. Ama viaggiare è tende ad arrabbiarsi

Alessandro Badinelli 22 anni, Alessandro è impiegato in un fast food. Vive a casa con la madre e con la nonna

Erika Mattina 23 anni è laureata in Scienze dei servizi giuridici. E’ dichiaratamente Lesbica ed è fidanzata con Martina Tammaro. Insieme hanno creato la pagina le perle degli omofobi” e si sono più volte esposte per i diritti della comunità LGBT anche grazie alla loro attività Instagram.

Martina Albertoni Ha 19 anni, il suo carattere è sognatore e vuole lavorare sulle navi da crociera. Uno dei suoi tratti distintivi è che è molto disordinata!

Linda Mauri 22 anni è una modella e una studentessa. Ama lo sport e riscuote molto successo tra i suoi coetanei essendo molto corteggiata

Elena Santoro 21 anni è una studentessa. In famiglia i genitori sono entrambi militari quindi la sua passione per la divisa è ereditata e vuole rendere orgogliosi i suoi genitori

Alice Paniccia 23 anni, Alice è una istruttrice di yoga. Ama avere amicizie maschile e non ama le regole imposte e gli ordini

Omar Hussain 23 anni è uno studente che ama la lettura e lo studio. Suona il pianoforte e canta, è un aspirante musicista.

Istruttori La Caserma

  • Renato Daretti, istruttore capo,
  • Simone Cadamuro, militare in congedo
  • Germano Capriotti, istruttore
  • Deborah Colucci, addestratrice militare
  • Giovanni Rizzo, incursore 9° reggimento C0l Moschino
  • Salvatore Rossi, Personal Trainer specializzato in sopravvivenza

Istruttori Addestratori La Caserma Reality

Renato Daretti

Renato Daretti è l’ Istruttore Capo de La Caserma, è colui che ha accolto i ragazzi e che si preoccupa di mantenere la disciplina insieme ai suoi colleghi addestratori. Renato Daretti è Presidente di un’importante associazione: Associazione Nazionale Incursori dell’esercito. Inoltre è anche presidente del corso Advanced Training Solution che viene praticato da tutti coloro che devono abituare il fisico a condizioni estreme o diverse. Tra i suoi allievi più noti infatti abbiamo l’Astronauta Samantha Cristoforetti. Infine è stato il Luogotenente del 9° Reggimento d’assalto paracadutisti Col Moschin di Livorno.

Simone Cadamuro

Simone Cadamuro è un militare in congedo (significa che ha assolto ai propri obblighi militari, come ad esempio il servizio di leva militare o la cessazione dal rapporto di servizio come volontario o dal servizio permanente effettivo all’interno delle forze armate) e attualmente il suo lavoro è in un azienda che produce vetri. Simone tuttavia non pare aver dimenticato l’addestramento militare, le regole e la vita di Caserma che puntualmente ricorda ai ragazzi del reality.

Germano Capriotti

Germano Capriotti è stato collega dell’Istruttore capo de La Caserma Renato Daretti. La sua vita è avvolta nel mistero, sappiamo che ha lavorato in Sardegna.

Deborah Colucci

Deborah Colucci vive a Roma ed è un addestratrice militare e atleta delle Spartan Race, durissime prove di resistenza fisica che suddividono in tre categorie. La sua preparazione fisica ha richiesto una displina oltremodo perfetta e per questo motivo Deborah è un addestratore de La Caserma molto attento e desideroso di far rispettare la disciplina e l’ordine ai ragazzi.

Giovanni Rizzo

Anche Giovanni Rizzo, istruttore de La Caserma, proviene dal nono reggimento Col Moschin dove è stato incursore. La sua perseveranza e la sua determinazione lo portano ad essere uno degli istruttori più temuti del programma. Si è occupato, tra le altre cose, di “spogliare” degli oggetti superflui le reclute: piercing, cellulari e tutto quello che non si addice a un addestramento militare.

Salvatore Rossi

Salvatore Rossi si occupa di fare preparazione fisica ed atletica specifica: è infatti un personal trainer specializzato in Survival jujitsu. Salvatore Rossi de La Caserma è originario di Napoli ed è l’unico a non avere avuto una carriera militare vera e propria

Location

Il docureality è ambientato in uno scenario bellissimo ovvero a Levico Terme, più precisamente in uno storico immobile ovvero Villa Sacro Cuore di Santa Giuliana, celebre luogo di ristoro durante le vacanze estive per i gruppi parrocchiali o per il pellegrini. Ovviamente durante le prove i giovani cadetti usciranno dalle mure della villa per fare i conti con la fitta vegetazione che caratterizza i boschi limitrofi, visiteranno il Forte del Benne, I boschi di Santa Giulia e altre località di Levico.

Quando Inizia

La Caserma inizia Mercoledì 27 Gennaio alle 21,20 su Rai 2. Il programma va in onda per 8 settimane per un totale di otto puntate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440