Chi Sono I Kyber X-Factor: Biografia e Curiosità sulla Band

I Kyber sono una band musicale formata da tre giovani ragazzi: Marco, Giacomo e Joseph. Il trio ha avuto occasione di farsi conoscere grazie alla partecipazione alla tredicesima edizione di X Factor, il talent musicale di Sky condotto da Alessandro Cattelan. Dopo aver ricevuto 4 si dai giudici Malika Ayane, Sfera Ebbasta, Mara Maionchi e Samuel, quest’ultimo ha deciso di non portarli ai live.

Chi sono i Kyber?

  • Nome: Marco Scherzo, Giacomo Orlando e Joseph
  • Data di nascita:/
  • Età: 24/26 anni
  • Segno zodiacale:  /
  • Professione: Cantanti, guida turistica, studenti universitari
  • Luogo di nascita: Santa Marinella (Roma)
  • Altezza:  /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale: @kyber_music
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Marco Scherzo, Giacomo Orlando e Joseph sono gli elementi della band musicale Kyber che in questi giorni si sta esibendo sul palco di Xfactor. Inizialmente il gruppo è formato da Marco e Giacomo, successivamente si è aggiunto anche un terzo componente, ovvero Joseph. I tre sono molto affiatati dato che suonano insieme da ben 8 anni. L’idea di mettere su una band nasce da Marco e Giacomo, due studenti universitari con una passione in comune, la musica. Inizialmente, per allenarsi e provare i brani, si esibiscono nel garage di famiglia, pian piano però riescono a trovare un loro equilibrio, un feeling comune e iniziano ad esibirsi in locali molto frequentati. Il nome della band ha un significato ben preciso, i ragazzi infatti hanno spiegato che nella scelta del nome hanno voluto ispirarsi al cristallo che si trova all’interno delle spade laser presenti nel film Guerre stellari. Non a caso, tutti  e tre sono molto appassionati di tale film. Della loro vita privata non si conosce molto, i tre infatti sono tre ragazzi “comuni” che non appartengono al mondo dei Vip. In questo periodo si sente parlare molto di loro in virtù della partecipazione al Talent show di successo Xfactor dove i Kyber stanno riscuotendo un notevole successo.

Purtroppo dei tre componenti della band non si sa praticamente nulla sulla loro vita sentimentale. Su di loro infatti non circolano informazioni in rete, nemmeno i profili dei vari social network dei ragazzi contengono indizi utili in tal senso. Sul profilo di Marco Orlando ci sono alcune foto con una ragazza, ma sono abbastanza datate e non si sa se i due stiano ancora insieme o meno.

View this post on Instagram

Homevisit alle spalle. Preparatevi a tanta robetta nuova! 🔥💞 #kyber #music #soul #pop #xfactor13 #xfactoritalia #band #homevisit #berlin #live #imaginedragons #comingsoon

A post shared by Kyber (@kyber_music) on

Che lavoro fanno? 

Marco Scherzo, Giacomo Orlando e Joseph sono degli studenti universitari che hanno una forte passione per la musica. Il loro sogno nel cassetto infatti è quello di diventare una band di successo conosciuta in tutta Italia ed anche oltre i confini nazionali. Dopo svariati anni passati nell’anonimato quest’anno hanno la possibilità di esibirsi davanti alle telecamere ed essere visti in tutta Italia.

X-Factor

I Kyber già dalle audizioni di X-Factor hanno dimostrato di essere una band molto interessante con un notevole potenziale. Nella loro prima esibizione davanti ai giudici di Xfactor hanno cantato una rielaborazione  della canzone ‘Eastside’ di Khalid, Halsey e Benny Blanco ottenendo ben quattro sì. Nella seconda fase del programma, ovvero al Bootcamp, si sono esibiti cantando “as you are”. I giudici sono stati immediatamente colpiti dal loro talento, specialmente Malika Ayane che tende a sottolineare la limpidezza del loro suono. Agli Home Visit invece si sono esibiti con il brano degli Imagine Dragons “Whatever it takes“. Purtroppo però il loro percorso ad Xfactor è terminato con questa esibizione. Il gruppo infatti non è stato selezionato dai giudici per i live. Ovviamente questo per loro non è la fine, bensì è l’inizio di un percorso, Xfactor li ha resi consapevoli del loro talento e del loro potenziale. Non a caso da pochissimo hanno annunciato che uscirà a breve il loro singolo “Hurt”. Altri concorrenti del talent molto apprezzati sono: Nuela, Maryam Rouass, i Sierra, Davide Rossi e molti altri.

Curiosità

  • La band nasce dopo diverse esperienze di Marco, Giacomo e Joseph in diverse band musicali
  • In precedenza la band si chiamava Mogstuff
  • Un membro della band, Giacomo Orlando, è laureato all’università La Sapienza di Roma in letteratura, musica e spettacolo. La sua tesi di laurea è incentrata sulla seconda metà del 900
  • Le influenze della band derivano dai Linkin Park, Ed Sheeran e i Red Hot Chili Peppers
  • Veronica Satti, figlia di Bobby Solo, è una fan del gruppo



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440