Kuzgun: Scheda, Trama, Streaming, Attori e Episodi Serie Tv Turca

Pubblicato il

kuzgun

Kuzgun ( in italiano “il Corvo” è Serie televisiva turca andata in onda in Turchia nel 2019. La serie è incentrata sul tema dell’amore e della vendetta. Il protagonista è dilaniato tra seguire la sua mente, che chiede vendetta per l’infanzia rubata, e il cuore pieno di un amore , nato nell’infanzia, per Dila la figlia del responsabile delle sue disgrazie.

Scheda

  • Nome: Kuzgun (traduzione italiana “il corvo”)
  • Anno di produzione: 2019
  • In onda in Turchia: dal 13 febbraio 2019 al16 ottobre 2019.
  • Attori principali: Baris Arduc e Burcu Biricik
  • Genere: Triller/sentimentale.

Puntate

Numero puntate Kuzgun, serie tv turca è costituita da due stagioni. La prima stagione conta 16 episodi e la seconda 5 episodi. Ogni puntata dura circa due ore, infatti tutte le serie tv turche hanno una durata elevata. E’ importante sapere che tutte queste serie vengono girate e messe in onda praticamente contemporaneamente, altrimenti i tempi di attesa sarebbero veramente troppo lunghi.

Trama

Yusuf e Rifat sono due amici poliziotti che durante un’operazione antidroga subiscono un tentativo di corruzione. Mentre Yusuf rifiuta, Rifat accetta e per proteggersi tradisce il compagno facendolo arrestare con una falsa accusa di omicidio. Le famiglie dei due poliziotti sono molto amiche, trascorrono molto tempo insieme e c’è un profondo legame tra Kuzgun, figlio di Yusuf e Dila la figlia di Rifat. I due bambini hanno circa otto anni e sono sempre insieme. La famiglia di Yusuf, in seguito al suo arresto, viene perseguitata dai contrabbandieri che rapiscono Kuzgun per poterla ricattare e impossessarsi di un video con le prove della loro colpevolezza. Da qui parte il calvario del bambino che dura ben 20 anni.

Kuzgun, durante un’irruzione della polizia, riesce a scappare ma non ritrova sua madre e i suoi fratelli che sono scappati per proteggersi. Rimasto solo Kuzgun, impaurito è convinto di essere stato abbandonato. Quindi inizia a vivere per strada dove, affamato e infreddolito è i bersaglio di ladri e sfruttatori che addirittura gli rubano un rene. Dopo venti anni, Kuzgun ormai adulto, tormentato dal suo passato, decide di tornare ad Istanbul mosso dall’odio e dal desiderio di vendetta. Kuzgun ha in mente un preciso piano per vendicarsi di Rifat che è diventato un grande boss della droga e si trova a capo di un importante impero economico. Kuzgun, pur dichiarando la sua identità riesce a farsi assumere come autista e guardaspalle proprio da Rifat e ne conquista la fiducia. In questo scenario avviene l’incontro con Dila ,che è diventata una bellissima donna e un avvocato affermato. Dila è una donna che vive nel passato, non ha mai dimenticato Kuzgun e il trauma della sua scomparsa, in più è tormentata dal rimorso. La ragazza, inoltre, non approva le attività del padre e del fratello Ali, e per questo si impegna in attività di beneficenza. Tra i due rinasce l’amore reso difficile dal piano di vendetta di Kuzgun e dal suo essere tormentato. Kuzgun diventato il bodyguard di Dila per proteggerla e portare avanti il suo piano si muove negli ambienti malavitosi in una partita a scacchi con la morte. Ogni puntata è un crescendo di suspense e adrenalina.

Cast e personaggi

  • Baris Arduc, uno dei più famosi e versatili attori turchi interpreta il ruolo di Kuzgu Cebeci
  • Burku Biricik, attrrice turca ha una formazione teatrale interpreta la protagonista femminile Dila Bilgin
  • Caner Sahin nei panni di Rifat Bilgin
  • Settar Tanriogen nei panni di Ender Argun
  • Hatice Aslan nei panni di Dervis Cevheri
  • Levent Ulgen nei panni di Meryem Cebeci
  • Erdal Kucukkomurcu nei panni di Seta

Ambientazione

La Serie Kuzgun, come tutte le serie turche, gode di paesaggi imponenti e meravigliosi. I primi episodi si svolgono negli splendidi scenari della Cappadocia, mentre i successivi si svolgono ad Istanbul.

Curiosità

  • Baris Arduc è stato anche il protagonista della famosa serie Kiralik Ask

Altre Serie Turche Da Vedere

  • Day Dreamer – Le Ali del sogno: in uscita a metà giugno 2020 racconta la storia d’amore tra Can (interpretato da Can Yaman) un fotografo dallo spirito selvaggio che si trova inaspettatamente a dover dirigere l’azienda del padre e Sanem (Demet Ozdemir), una ragazza aspirante scrittrice che lavora proprio nella sua azienda. Tra equivoci e un bacio dato al buio comincia una storia avvincente tra le più conosciute in Turchia con il titolo Erkenci Kus.
  • Bitter Sweet – Ingredienti D’amore: andata in onda in italia nell’estate 2019 (quindi disponibile in streaming su mediaset play) la serie ha come protagonista lo stesso attore Can Yaman e questa volta parliamo di un triangolo amoroso avvincente e ambientato nel mondo della cucina. Il titolo originale della serie è Dolunay (luna piena in italiano).
  • Cherry Season: Una serie ricca di colpi di scena, ambientata nel mondo della moda e dello stile. La protagonista femminile è la stessa di Bitter Sweet, Ozge Gurel
  • Cilek Kokusu: “Il profumo delle Fragole” è una serie che vede protagonista sempre la bella Demet e che è andata in onda nel 2015. Potete vederla in streaming su youtube.
  • Cesur Ve Guzel: una delle più famose in assoluto in Turchia, è anche quella (tra queste in elenco) più adrenalinica. Il genere è Thriller con una buona dose di romanticismo essendoci alla base una storia d’amore tra i protagonisti che si intreccia con giochi di potere e sete di vendetta per un omicidio.

Leggi anche le migliori serie turche da guardare in streaming!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440