Kiralik Ask: Scheda, Trama, Streaming, Attori e Episodi Serie Tv Turca
Aggiornato il

Kiralik ask è una serie televisiva Turca drammatico-romantica andata in onda dal 2015 al 2017. La serie è stata trasmessa per la prima volta in Turchia su Star TV e ha immediatamente riscontrato un notevole successo. Nel paese natale Kiralik ask è stata una delle serie televisive più gettonate ma al tempo stesso è stata trasmessa in svariati paesi quali: Lituania, Spagna, Bulgaria, Iran, Montenegro, Serbia, Romania, Libano, Macedonia, Lega araba, Albania, Afganistan dove ha riscontrato altrettanto successo.
Indice
Scheda
- Nome: KIRALIK ASK in Turco, Love For Rent in Inglese e Amore in affitto in italiano
- Anno di produzione: 2015 – 2017
- In onda in Turchia: 19 Giugno 2015
- In onda in Italia: Kiralik ask fino ad oggi non è stato mai trasmesso in Italia
- Episodi: 69 episodi
- Attori Principali: Baris Arduc, Elçin Sangu, Salih Bademci, Levent Ulgen e Negris Kumbasar
- Genere: Romantico
- Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Trama
Omer Iplikci è un noto designer nel settore delle calzature erede dell’immenso patrimonio della famiglia Iplikci. Oltre ad essere sfacciatamente ricco, Omer è un ragazzo bello e dal fascino irresistibile impegnato sette giorni su sette nel mondo lavorativo. È un uomo dal carattere chiuso ed introverso che da poco peso alle storie d’amore, Omer infatti è un vero e proprio uomo d’affari. Prima di morire, il nonno di Omer confessa il suo sogno, ovvero quello di vedere il nipote sull’altare.
Per perseguire questo obiettivo, l’anziano costringe il figlio e la nuora a trovare una fidanzata per il giovane Omer. La posta in gioco per i due è molto alta, se dovessero fallire infatti, perderebbero l’enorme eredità. Causalmente Defne incrocia per strada la zia di Omer, Nergis Kumbasar, che approfitta della necessità di soldi della giovane e bella ragazza per offrirle del denaro in cambio di un aiuto. Il piano dei due prende pian piano forma, i due infatti vogliono far innamorare il nipote della giovane Dafne e farli sposare per poi far scomparire definitivamente Dafne.
Quasi per caso i due veramente si innamorano ma Dafne deve far i conti con l’accordo stipulato con la zia del suo amato. Per non far soffrire Omer, Dafne decide di allontanarsi da lui più e più volte ma i due non riescono a vivere separati l’uno dall’altro. Il loro è un amore tormentato dai due spietati zii in cerca della loro eredità.
Cast e Personaggi
Barış Arduç: nato il 9 Ottobre del 1987 è un attore Turco di origini svizzere. Nella serie tv Kiralik ask, dove l’attore ha ricevuto un enorme successo, ha interpretato il ricco designer di calzature Ömer İplikçi che da rigido uomo d’affari si trasforma in un dolce innamorato della giovane Dafne.
Elçin Sangu: nata il 13 Agosto del 1985 è una modella e un’attrice di successo turca di origine Circassa. La bellissima modella nella serie tv turca indossa i panni della giovane Defne, la bella ragazza che cade nel tranello della zia di Omer a causa delle sue difficoltà economiche.
Nergis Kumbasar: è una modella, attrice, conduttrice televisiva e scenografa turca nata il 25 Maggio del 1963. La donna ha partecipato alla serie tv Kiralik ask nei panni di Neriman İplikçi, ovvero la zia cattiva di Omer che cerca a tutti i costi di far sposare il nipote con la bella Defne per poi farla scomparire nel nulla e incassare l’enorme eredita.
- Melisa Şenolsun nel ruolo di Sude İplikçi
- Levent Ülgen nel ruolo di Necmi İplikçi
- Ferdi Merter nel ruolo di Hulusi Iplikçi
- Ayberk Atilla nel ruolo di Sadri Usta
- Devrim Yalçın nel ruolo di Deniz Tranba
- Elifcan Ongurlar nel ruolo di Fikret Gallo
- Ismail Karagöz nel ruolo di Şükrü
- Hande Ağaoğlu nel mio ruolo
- Hikmet Körmükçü nel ruolo di Türkan Topal
- Melisa Giz Cengiz nel ruolo di Esra Topal
- Sanem Yeles nel ruolo di Nihan Topal
- Osman Akça nel ruolo di Serdar Topal
- Ragıp Gülen nel ruolo di Zübeyir Taşçalan
- Selin Uzal nel ruolo di Derya
- Simge Doğanlar nel ruolo di Ece
- Özlem Gezgin come Nazlıcan
- Ender Sakallı nel ruolo di Vedat
- Bariş Murat Yagci nel ruolo di Eymen
Curiosità
- Elçin Sangu è una delle attrici piu famose in Turchia, la donna infatti è compare tra le attrici più pagate per lo spot televisivo dello champagne. Grazie al suo lavoro ha ricevuto oltre trenta premi tra cui spiccano ben tre Golden Butterfly Awards.
- Barış Arduç: nella sua carriera ha vinto due Golden Butterfly Awards, il premio di miglior attore in Turchia, ha vinto inoltre il GQ Turchia premio “Uomini dell’anno 2016”. Non tutti sanno inoltre che l’attore è ambasciatore per la vita per Cancer Society.
- La serie tv ha infranto moltissimi record di ascolti, il Parlamento turco ha addirittura sospeso le sue funzioni legislative per non far perdere l’ultima puntata ai funzionari.
Streaming
Kiralik Ask era disponibile in streaming su youtube con sottotitoli in italiano. La serie è stata rimossa da Youtube negli ultimi mesi.
Altre Serie Turche Da Vedere
- Camdaki Kiz: è tratta da una storia vera, parla di un matrimonio combinato che nascondi oscuri segreti per una trama ad alto tasso di drammaticità.
- Ada Masali – Serie romantica dell’estate 2021 ambientata su un’isola spettacolare, ha raggiunto un successo inaspettato in Turchia
- Day Dreamer – Le Ali del sogno: in uscita a metà giugno 2020 racconta la storia d’amore tra Can (interpretato da Can Yaman) un fotografo dallo spirito selvaggio che si trova inaspettatamente a dover dirigere l’azienda del padre e Sanem (Demet Ozdemir), una ragazza aspirante scrittrice che lavora proprio nella sua azienda. Tra equivoci e un bacio dato al buio comincia una storia avvincente tra le più conosciute in Turchia con il titolo Erkenci Kus.
- Bitter Sweet – Ingredienti D’amore: andata in onda in italia nell’estate 2019 (quindi disponibile in streaming su mediaset play) la serie ha come protagonista lo stesso attore Can Yaman e questa volta parliamo di un triangolo amoroso avvincente e ambientato nel mondo della cucina. Il titolo originale della serie è Dolunay (luna piena in italiano).
- Cherry Season: Una serie ricca di colpi di scena, ambientata nel mondo della moda e dello stile. La protagonista femminile è la stessa di Bitter Sweet, Ozge Gurel
- Cilek Kokusu: “Il profumo delle Fragole” è una serie che vede protagonista sempre la bella Demet e che è andata in onda nel 2015. Potete vederla in streaming su youtube.
- Brave and Beautiful: una delle più famose in assoluto in Turchia, è anche quella (tra queste in elenco) più adrenalinica. Il genere è Thriller con una buona dose di romanticismo essendoci alla base una storia d’amore tra i protagonisti che si intreccia con giochi di potere e sete di vendetta per un omicidio.
- Fazilet e le sue figlie – Fazilet Hanim ve Kizlari – Serie Drammatica incentrata su una madre e il rapporto problematico con le sue due figlie
- La casa del fato Serie drammatica che partiva dal libro di una psicologa e tratta la drammatica vita di una ragazza che cerca di vincere un destino scritto per lei dalla casa in cui era nata. La protagonista è interpretata da una magistrale Demet Ozdemir
- Love is in The Air Tradotta con Love is in The Air, Sen Cal Kapimi è una serie di stampo commedia romantica brillante, con una grande alchimia tra i protagonisti.
- Mr Wrong – Lezioni D’Amore Altra serie turca con Can Yaman girata nell’estate del 2020, è una commedia brillante e romantica che vede protagonisti un inguaribile mascalzone e una ragazza sfortunata in amore.
Articolo di Stefania Sal
Tag #serie turche
Bennici Concetta
17/05/2020 @ 14:56
Il mio commente é, non presentateci costantemente la lista delle serie turche,ma bensi trasmettetele non capisco la spagna le ha tutte in italia solo dibattiti inutile fateci sognare sono bellissime le novelas turche grazie
Stefania Sal
17/05/2020 @ 19:53
Ciao Concetta, sono d’accordo. Purtroppo in Italia le emittenti si stanno accorgendo tardi di questo bellissimo filone di serie! Paradossalmente alcune le trovi su youtube (in lingua originale sottotitolata) e altre su Netflix, mentre per quelle più popolari ci sono diversi blocchi (mi ricordo che per un periodo erkenci kus era tutta su youtube invece adesso è stata bloccata da quando Mediaset ha comprato i diritti) e bisogna quindi vederla in altri modi!